View Full Version : US Margin valore negativo con Libero Infostrada
skippineo
02-03-2010, 23:56
Buonasera a tutti vi riporto il mio problema che si trascina da due mesi
In base alle statistiche che rilevo dal mio Router TRUST ADSL2+ Modem-Router 54Mbps MD-5700 leggo un valore US MARGIN -19 a volte anche -20
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 383
Ds Rate (Kbps) 1997
US Margin -19
DS Margin 26
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 903 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Il router aggancia solo 2Mega anziché 8...ho chiamato anche 155 ma ho ricevuto solo risposte campate per aria e dai loro test risulta che la linea è a posto...e che anzi io per loro aggancio 8Mega mentre come riportato nelle statistiche non navigo più di 2...
La mia domanda è...perchè ottengo tale valore negativo anche con cavi e filtri differenti???
Grazie a chiunque volesse rispondere alla mia domanda
LacioDrom83
04-03-2010, 20:15
Buonasera a tutti vi riporto il mio problema che si trascina da due mesi
In base alle statistiche che rilevo dal mio Router TRUST ADSL2+ Modem-Router 54Mbps MD-5700 leggo un valore US MARGIN -19 a volte anche -20
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 383
Ds Rate (Kbps) 1997
US Margin -19
DS Margin 26
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 903 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Il router aggancia solo 2Mega anziché 8...ho chiamato anche 155 ma ho ricevuto solo risposte campate per aria e dai loro test risulta che la linea è a posto...e che anzi io per loro aggancio 8Mega mentre come riportato nelle statistiche non navigo più di 2...
La mia domanda è...perchè ottengo tale valore negativo anche con cavi e filtri differenti???
Grazie a chiunque volesse rispondere alla mia domanda
non devi guardare il margine di upstream ma quello di downstream, è il tuo risulta perfetto!!!
Per l aggancio a 2 mega prova a cambiare modulazione... se nn dovesse cambiare nulla chiama 155 e chiedi se è stato fatto un DLM, e chiedi anche se sei in ull o wholsale, facci sapere ;)
OUTATIME
05-03-2010, 07:13
Hai modo di provare con un router differente?
skippineo
08-03-2010, 18:00
Ho pravato con due router diversi ma nulla...aggancio sempre a due mega anche modificando la modulazione...al 155 insistono col dire che per loro è tutto regolare...mah...sono un pò ignorante ma la DLM cosa sarebbe???
Se continua così partirà la lettera di disdetta...
skippineo
08-03-2010, 18:01
Ho provato con due router diversi ma nulla...aggancio sempre a due mega anche modificando la modulazione...al 155 insistono col dire che per loro è tutto regolare...mah...sono un pò ignorante ma la DLM cosa sarebbe???
LacioDrom83
09-03-2010, 00:07
Ho provato con due router diversi ma nulla...aggancio sempre a due mega anche modificando la modulazione...al 155 insistono col dire che per loro è tutto regolare...mah...sono un pò ignorante ma la DLM cosa sarebbe???
Se è stato fatto un dlm (downgrade di banda automatico) appunto all 155 gli compare subito, altrimenti chiedi che ti sia fatto un test chiamato "networkcheck", così vedono la centrale quanto spara verso casa tua, magari dalla centrale è stato settato per errore un valore di donwload errato!Per fare quel test non chiamare dallo stesso numero di casa ;)
i dati della tua linea sono ottimi, quindi o sei un wholsale(ma non credo) o sei un ull con un dlm di qualche genere!!!
GoodLuck
skippineo
09-03-2010, 03:40
Se è stato fatto un dlm (downgrade di banda automatico) appunto all 155 gli compare subito, altrimenti chiedi che ti sia fatto un test chiamato "networkcheck", così vedono la centrale quanto spara verso casa tua, magari dalla centrale è stato settato per errore un valore di donwload errato!Per fare quel test non chiamare dallo stesso numero di casa ;)
i dati della tua linea sono ottimi, quindi o sei un wholsale(ma non credo) o sei un ull con un dlm di qualche genere!!!
GoodLuck
Si è stato fatto un downgrade di banda automatico sulla mia linea...però dai loro test non si riusciva a capire bene il perchè in quanto per loro la linea era perfetta...ma dopo ben 7 chiamate nel giro di un mese e dopo l'ennesimo test, si sono accorti che c'è un guasto in centrale...è stata rilevata un'alta impedenza che disturba il segnale dalla centrale alla mia abitazione, per cui manderanno il tecnico entro 3 giorni...strano che sia stato rilevato questo problema dopo minaccia di disdetta...
Comunque sono Wholesale...per avere la DSL qua a Trieste nel 2007 ho dovuto aspettare 6 mesi in quanto la infostrada stava posando cavi e centraline...questo mi è stato detto sia dai vari negozi wind che dal 155...non è difficile trovare per la città tombini con il marchio Wind
I dati sono molto buoni...in due anni non ho mai avuto problemi....dopo quel brutto temporale che c'è stato a dicembre sono iniziati i problemi...che a quanto pare per risolverli bisogna minacciare disdetta...mi è stato detto che per giovedì dovrebbe essere tutto a posto...vedremo...
LacioDrom83
09-03-2010, 15:08
Si è stato fatto un downgrade di banda automatico sulla mia linea...però dai loro test non si riusciva a capire bene il perchè in quanto per loro la linea era perfetta...ma dopo ben 7 chiamate nel giro di un mese e dopo l'ennesimo test, si sono accorti che c'è un guasto in centrale...è stata rilevata un'alta impedenza che disturba il segnale dalla centrale alla mia abitazione, per cui manderanno il tecnico entro 3 giorni...strano che sia stato rilevato questo problema dopo minaccia di disdetta...
Comunque sono Wholesale...per avere la DSL qua a Trieste nel 2007 ho dovuto aspettare 6 mesi in quanto la infostrada stava posando cavi e centraline...questo mi è stato detto sia dai vari negozi wind che dal 155...non è difficile trovare per la città tombini con il marchio Wind
I dati sono molto buoni...in due anni non ho mai avuto problemi....dopo quel brutto temporale che c'è stato a dicembre sono iniziati i problemi...che a quanto pare per risolverli bisogna minacciare disdetta...mi è stato detto che per giovedì dovrebbe essere tutto a posto...vedremo...
se sei un wholsale forse ci vorrà un giorno in + di quelli promessi ma va bè... cmq in genere i tombini wind li mettono dove c'è l adsl2+ in ull.
skippineo
14-03-2010, 23:00
Putroppo il tecnico non è mai venuto e la pratica è stata chiusa in quanto hanno notato dei log di connessione...per poter navigare anche se moooolto lentamente devo usare un router trust...mi sono collegato con quello e per un pò la portante teneva...adesso è tutto morto...ho richiamato per ben due volte il "servizio tecnico" e nella prima chiamata mi hanno chiuso il telefono in faccia perchè per loro è tutto a posto...mah...la seconda mi ha detto che il tecnico non lo mandano e che mi devo tenere la 2 mega...mi spiace ma domani mattina partirà la lettera di disdetta....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.