View Full Version : Pazzi alla guida, come comportarsi?
ZigoZago
02-03-2010, 22:57
Sarebbe bene tenersi a destra ovvio...
Danno un po' fastidio si sà...
Però anche stasera in prossimità di un semaforo c'era una persona che doveva girare a sx e ferma nella corsia. Mi accingo a passare il semaforo (c'era pure un auto davanti a me) e un simpaticone dietro arriva in bomba e mi sorpassa piazzandosi tra me e quella davanti...
Morale io accelleravo un po' di più e il tipo inculava l'auto ferma per girare a sx... Ma tanto suckmacher l'aveva previsto..
Che fare aspettare che si chianti o uccida qualcuno?:rolleyes:
scusate il piccolo sfogo..
:stordita:
Sgarboman
02-03-2010, 23:34
Purtroppo l'Itaglia e piena. E poi si lamentano dei limti a 16 all'ora.
Convivici, e spera un giorno di poter emigrare in qualche posto più civile.
Anche sulla strada che faccio io, ogni mattina e sono sempre gli stessi...
Confido sempre nel palo poco più avanti...:Perfido:
maulattu
03-03-2010, 07:51
lasciali andare a razzolare per i cazzi loro, così quando prenderanno un palo/muro non sarai fisicamente coinvolto con la tua auto
Purtroppo bisogna conviverci,però ogni tanto prenditi qualche soddisfazione :D quest'estate il solito furbone voleva saltare tutta la fila al semaforo sorpassando la coda e reinfilarsi al primo buco tra le auto,solo che ha fatto male i conti(voleva infilarsi tra la mia auto e quella dietro) ed è praticamente rimasto incastrato tra quella dietro e l'auto che doveva svoltare a sinistra.Fortuna ha voluto che ci fosse un vigile,credo stia pagando ancora adesso i danni :D
ZigoZago
03-03-2010, 08:57
Convivici, e spera un giorno di poter emigrare in qualche posto più civile.
Già...
Non capisco tutta questa rabbia alla guida fregandosene degli altri e pensando che potrebbe andare male qualcosa.
Il fatto è che anni fa non c'era questa situazione o sbaglio? negli anni 90 non ricordo tutto questo, forse anche perchè c'erano anche meno auto e meno potenti..
ZigoZago
03-03-2010, 09:02
Purtroppo bisogna conviverci,però ogni tanto prenditi qualche soddisfazione :D quest'estate il solito furbone voleva saltare tutta la fila al semaforo sorpassando la coda e reinfilarsi al primo buco tra le auto,solo che ha fatto male i conti(voleva infilarsi tra la mia auto e quella dietro) ed è praticamente rimasto incastrato tra quella dietro e l'auto che doveva svoltare a sinistra.Fortuna ha voluto che ci fosse un vigile,credo stia pagando ancora adesso i danni :D
Anche perchè se non lo fai rientrare che fa, ti sperona?
Vabbè poi diventa farwest..
E che situazioni ti creano un po' di incazattura ai nervi.. vabbè..
Arrivoooo AMOREEE :D
ombra666
03-03-2010, 09:42
quando dovrò cambiare la macchina (che per il valore che ha ormai è da rottamare :asd:) anzichè far passare il solito pirla che non da la precedenza a chi è gia in rotonda darà un po di gas cosi mi entrerà dentro..... soldi assicurazioine + soldi rottamazione :O
Io mi faccio 50km di circonvallazione di Milano tutti i giorni:D
La categoria che piu' mi fa incazzare, "I furbi".
Due corsie, a destra per andare dritto, a sinistra SOLO per girare a sinistra.
Ovviamente a destra code di auto, a sinistra libera perchè si esce dalla strada principale.
I furbi arrivano a cannone sulla corsia di sinistra poi cercano di buttarsi a destra per evitare tutta la fila...... ormai per me è diventata una questione di principio, piuttosto gli entro nella fiancata ma non freno, e quando li vedi li' che ti bestemmiano dietro perchè li fai passare è una soddisfazione senza pari :asd:
A parte la suonata di clackson e l'imprecazione di rito, giusto per fargli capire che è un ......... l'unica cosa da fare, parafrasando un vecchio proverbio cinese "siediti sul ciglio della strada ed aspetta che il ....... centri il lampione":D
l'unica è arruolarti, partirgli dietro e farlo piangere, ma piangere veramente
;31100460']Io mi faccio 50km di circonvallazione di Milano tutti i giorni:D
Ovviamente a destra code di auto, a sinistra libera perchè si esce dalla strada principale.
I furbi arrivano a cannone sulla corsia di sinistra poi cercano di buttarsi a destra per evitare tutta la fila...... ormai per me è diventata una questione di principio, piuttosto gli entro nella fiancata ma non freno, e quando li vedi li' che ti bestemmiano dietro perchè li fai passare è una soddisfazione senza pari :asd:
pure a me stanno sulle scatole i furbi di questo genere.
pure a me stanno sulle scatole i furbi di questo genere.
Idem,
il più delle volte li chiudo lato palo, mi manda in bestia che sono sempre le stesse persone al mattino...I FURBI!
Idem,
il più delle volte li chiudo lato palo, mi manda in bestia che sono sempre le stesse persone al mattino...I FURBI!
se la fanno proprio grossa, io li metto veramente in difficoltà seria così forse la prossima volta ci pensano 2 volte. :O
E' pieno di questa gente purtroppo.
Anche io cerco di fare come te, quando possono non li faccio passare :D
Ma vogliamo parlare degli esauriti ? Del tipo che stai incolonnato su una strada a due corsie per senso di marcia, sulla corsia di destra magari c'è un incidente o un'auto ferma per un guasto e fanno di tutto per non farti passare ? Oppure quelli che iniziano a suonare il clacson random quando c'è traffico ? Madonna che odio...in quel caso veramente se potessi gli staccherei la tromba dal cofano e gliela infilerei dove si sentono meglio.
Saggio TiaMantova
03-03-2010, 12:39
quando c'è un furbo in azione non suono o gli impreco dietro
spero solo che si schianti contro un palo/muretto il prima possibile
Zortan69
03-03-2010, 13:01
comportandovi così siete identici ai trasgressori.
Ma che cosa dici?
Imprecandogli contro sono uguale a chi supera una colonna di auto, rientrandomi davanti e constringendo me e tutte quelle dietro a frenare?
Penso che hai un concetto di ugualianza un pò astratto.
E xke mai?
Io rimango belle paciarotto nella mia corsia...
ninja750
03-03-2010, 13:45
l'italia sarà anche piena di "furbi" ma è l'unico paese in cui venire sorpassati viene preso come un'offesa o un'onta terribile
se il furbo vi sorpassa che vi fate venire il fegato amaro a fare? vivi e lascia vivere.. ci penserà la selezione naturale com'è sempre stato
Zortan69
03-03-2010, 14:34
Ma che cosa dici?
Imprecandogli contro sono uguale a chi supera una colonna di auto, rientrandomi davanti e constringendo me e tutte quelle dietro a frenare?
Penso che hai un concetto di ugualianza un pò astratto.
beh imprecare non fai male a nessuno ma:
Anche io cerco di fare come te, quando possono non li faccio passare :D
se la fanno proprio grossa, io li metto veramente in difficoltà seria così forse la prossima volta ci pensano 2 volte. :O
;31100460']
oddio è comprensibile, ma non giustificabile.
Io di questi problemi non ne ho, in tangenziale sono sempre in corsia di sorpasso e negli incroci che devo fare.. aspetto come gli altri.
Mi fanno incacchiare solo quelli che restano a 70 in corsia di sorpasso anche se a destra non c'è nessuno. sicchè li passo a destra e s'incazzano, ma non m'importa, mica posso farmi 15 Km a 70 con limite 110.
da parte mia essere sorpassato non è un offesa, non è un problema, semplicemente abbiamo due velocità/esigenze diverse.
Se invece sono in una colonna di auto ed aspetto il rettilineo per sorpassare ed il classico"fenomeno" cerca di sorpassare la colonna in curva, rientrando in mezzo alla fila perchè arriva un altra auto, oltre ad essere un d.....nte mi fa arrabbiare, perchè:
- Devo frenare per evitarlo, deve frenare quello dietro e cosi seguendo.
- Al primo rettilineo lo risupero, quindi dove cavolo voleva andare?
- Se per caso provoca un incidente e mi coinvolge, la tentazione di fargli del male è fortissima.
Non c'è niente di male a superare ed essere superati, il problema è semplicemente usare quella cosa che si ha sopra il collo.
Mi fanno incacchiare solo quelli che restano a 70 in corsia di sorpasso anche se a destra non c'è nessuno. sicchè li passo a destra e s'incazzano, ma non m'importa, mica posso farmi 15 Km a 70 con limite 110.
Quelli fanno incacchiare anche me, passo oltre perche nel 99% non sono furbi, solamente non capiscono che, pascolando nella corsia di sorpasso, creano intralcio e pericolo.
mi fanno rodere anche questi e alla fine adotto la tua stessa soluzione... :p
però quando arrivo allo svincolo mi metto sulla corsia per uscire incolonnato visto che c'è traffico fino al casello (stò facendo un esempio), non passo tutti e poi mi butto tra guardrail e auto come fanno in tanti.
Io di questi problemi non ne ho, in tangenziale sono sempre in corsia di sorpasso
Vieni a farci la morale a noi e poi.....
Non ho parole :asd:
matteo171717
03-03-2010, 20:01
Quache giorno fa in autostrada, direzione Firenze-->Bologna, in un momento di mooolto traffico, ma di quel traffico tutto compatto a velocità piuttosto sostenute, con colonne di camion, io stavo sorpassando appunto una lunga fila di questi mezzi ad una velocità di 110-120 orari (il limite era 100 mi pare in quel tratto), davanti a me avevo altre auto...
all'improvviso mi arriva dietro uno con una golf, mi si appiccica al paraurti, roba da non vedere manco i suoi fari quasi da tanto che mi era sotto, ed inizia a sfanalare insistentemente!
Ma ora io dico, dove cazzo vuoi andare?...dove cazzo vado io soprattutto...mi butto sotto un tir per farti passare? devi essere proprio un essere inferiore per comportarti così....
Senza considerare che un pirla a due cm dal paraurti non solo è pericoloso averlo perchè se inchiodo non ha tempo di reagire, ma anche ti distrae, in una situazione di traffico intenso in cui avrei preferito essere al 100% concentrato su quello che mi succedeva davanti e ai fianchi...non dietro...
JamalWallas
03-03-2010, 20:21
Quache giorno fa in autostrada, direzione Firenze-->Bologna, in un momento di mooolto traffico, ma di quel traffico tutto compatto a velocità piuttosto sostenute, con colonne di camion, io stavo sorpassando appunto una lunga fila di questi mezzi ad una velocità di 110-120 orari (il limite era 100 mi pare in quel tratto), davanti a me avevo altre auto...
all'improvviso mi arriva dietro uno con una golf, mi si appiccica al paraurti, roba da non vedere manco i suoi fari quasi da tanto che mi era sotto, ed inizia a sfanalare insistentemente!
Ma ora io dico, dove cazzo vuoi andare?...dove cazzo vado io soprattutto...mi butto sotto un tir per farti passare? devi essere proprio un essere inferiore per comportarti così....
Senza considerare che un pirla a due cm dal paraurti non solo è pericoloso averlo perchè se inchiodo non ha tempo di reagire, ma anche ti distrae, in una situazione di traffico intenso in cui avrei preferito essere al 100% concentrato su quello che mi succedeva davanti e ai fianchi...non dietro...
Toccatina di freni e si stacca subito :O
runaway108
03-03-2010, 20:22
Episodio di qualche anno fa, a Cusano Milanino.
Per andare al lavoro passavo da un incrocio un po' strano, regolato da un semaforo. Due corsie: quella di destra per la svolta a destra, quella di sinistra per andare dritto e svoltare a sinistra. Regolarmente, al mattino, c'era coda su entrambe le corsie, e, sempre regolarmente, un 106 rosso sorpassava entrambe le corsie per mettersi davanti a tutti, praticamente oltre il semaforo. Una mattina c'era il semaforo rosso, e, come al solito, arriva il bischero completamente contromano. Solo che dall'incrocio un'altra auto svolta (avendo il verde). Risultato: frontale. Fortuna che le velocità non erano sostenute. Comunque, entrambi i conducenti scendono dai rispettivi mezzi, solo che il tizio che veniva col verde scende con il bloster in mano: il primo colpo sul cofano del 106, spezzando il bolster, il secondo verso il conducente del 106 urlando "io ti ammazzo!" Il giovane se la fila a gambe levate riuscendo a schivare il colpo per centimetri (gli ha fatto uno sbrego sul retro del giubbotto, 10 cm in meno e lo ammazza sul serio), io che stavo per scendere a chiedere se si erano fatti male me ne resto per bene in macchina. Il tizio col 106 non l'ho più rivisto a quell'incrocio...
Sgarboman
03-03-2010, 20:57
Un'altra cosa che odio sono le persone che non danno la precedenza dalle corsie di accelerazione :ncomment:
Piede destro sul gas, piede sinistro che sfiora il freno, quando vede la luce degli stop vedrai che si allontana.
Il peggio sono quelli che in superstrada ti sorpassano per poi entrare subito a destra in un autogrill. Soprattutto quando sei in camion, per poco uno di questi idioti non ci rimane secco con me presente sul camion. :muro:
Ieri mentre tornavo a casa versol e 14, un tizio incollato al mio posteriore, appena usciti dalla rotonda inizia a superarmi con una macchina che proveniva in senso opposto..... La macchina appena iniziata la manovra ha iniziato a fare gli abbaglianti.... sapete che macchina era? Dei carabinieri!!!! Non han detto nulla a questo qui che ha superato in quel modo. Poco più avantiho intravisto che ha di nuovo superato le macchine davanti a me conancora altre macchine che sopraggiungevano in senso opposto, creandosi una "corsia centrale" inesistente (divieto di sorpasso in quella zona)...
Quello che mi fa rabbia è che magari le forze dell'ordine fan le pulci a me a un altro per piccolezze.... ma a questi tizi qua, non dice mai niente nessuno! Cosa costava fermarlo? Gli avrebbero fatto un ebel verbale!
VirusITA
03-03-2010, 23:44
Io di questi problemi non ne ho, in tangenziale sono sempre in corsia di sorpasso e negli incroci che devo fare.. aspetto come gli altri.
Tengo a sottolineare che nella tangenziale di Modena c'è il limite dei 70km/h ovunque, i 110 ci sono in tipo 100m appena fuori da Modena città, per poi tornare verso il basso :asd:
Inutile dire che fare i 110 in una tangenziale con limite dei 70 è un dovere, se si rispettassero certi limiti insensati l'intera provincia si bloccherebbe :D Tra l'altro non vedo mai incidenti.. Non mi sembra per niente da pazzi, folli sono i limiti, in certi casi (esempio, per andare al mio paesello faccio un grosso rettilineo lungo tipo 8km, senza incroci, con i 50km/h di limite fissi :rolleyes: ).
Se li passi a destra cavoli loro. Tu sei nel giusto! L'infrazione è la loro ;)
Se li passi a destra cavoli loro. Tu sei nel giusto! L'infrazione è la loro ;)
se eri già sulla corsia di dx si. ho pure il ritaglio di 4R di qualche anno fa che dice che è regolare ai sensi del cds.. lo tengo sempre in macchina :read:
Les Grossman
04-03-2010, 00:12
Però anche stasera in prossimità di un semaforo c'era una persona che doveva girare a sx e ferma nella corsia. Mi accingo a passare il semaforo (c'era pure un auto davanti a me) e un simpaticone dietro arriva in bomba e mi sorpassa piazzandosi tra me e quella davanti...
Morale io accelleravo un po' di più e il tipo inculava l'auto ferma per girare a sx... Ma tanto suckmacher l'aveva previsto..
:stordita:poi qualche volta puoi essere anche tu il furbone :O
fabio336
04-03-2010, 00:52
Io odio quelli che fanno così:
http://img176.imageshack.us/img176/9854/imh.th.jpg (http://img176.imageshack.us/i/imh.jpg/)
:muro:
In genere sono per il vivi e lascia vivere. Cerco prima di tutto di non causare problemi a me stesso. Due cose però mi fanno incazzare sul serio:
1- parcheggio selvaggio con 4 frecce attaccate. Le 4 frecce non vogliono dire "torno subito".
2- in autostrada la gente che ti sfanala quando stai sorpassando e non puoi spostarti o andare da nessuna altra parte. Quando ho fatto mi sposto.
Io a meno che non ho mia figlia in macchina, e a meno che non intravedo brutti ceffi dallo specchietto, in genere non li aiuto minimamente a portare a termine le loro malefatte, e in maniera regolare ostacolo i loro atteggiamenti.
C'è da dire, però, che come tutti neanch'io sono uno stinco di santo, e mi rendo conto che a volte non c'è solo prepotenza alla base di certi atteggiamenti, ma anche distrazione, il non conoscere la strada o altri motivi.
Una volta mi è capitato di inserirmi per sbaglio sulla corsia di sinistra per girare all'ikea di porte di roma; era la prima volta che ci andavo e non sapevo come funzionasse, quando mi sono reso conto che in realtà dovevo girare a destra, messa la freccia ho provato ad inserirmi nel primo spazietto lasciato libero dalla fila accanto alla mia, un tizio ha subito pensato bene di riempire quello spazio, affiancandomi e sorridendomi beffardo......peccato che nel fare tutto ciò si fosse dimenticato di guardare la macchina davanti, ormai ferma, tamponandola !
:D
El Macho
04-03-2010, 12:37
Un'altra cosa che odio sono le persone che non danno la precedenza dalle corsie di accelerazione :ncomment:
*
Pericolosissimo! Soprattutto dove sono corte...
io prenderei a bastonate quelli che sorpassando ad alta velocità mettono in pericolo me stesso..mi spiego:
ad esempio capita spesso che i furbacchioni di turno sorpassano nelle curve a chiudere, dove cioè non puoi ne ora e ne mai vedere se c'è qualcuno che ti arriva di fronte, per giunta non puoi sapere se c'è qualche altro furbacchione come te che supera dall'altra parte, o che comunque va a velocità sostenuta e perciò le cose sarebbero 2, o mi vieni addosso per scansare l'altra macchina oppure vi beccate e uno dei 2 mi arriva davanti alla strada e perciò io gli arrivo di sopra..
perciò odio la gente che non ha cervello perchè dovrebbero capire che certe cose non vanno fatte perchè ci possono rimettere la vita...e anche se può anche non fregarmene della loro vita, alla mia di vita invece ci tengo.
se uno invece supera una fila e dopo si vuole immettere nella stessa va bene se lo fanno passare ma almeno non rischia la vita degli altri..
io vivo quasi tutti i giorni una situazione simile.
Strada a due corsie: corsia di destra per andare dritti, quella di sinistra per svoltare. Stando sulla corsia di destra si rimane imbottigliati nella coda (causa semaforo). Tutte le volte, i soliti furbetti sorpassano a sinstra e al semoforo cercano di buttarsi sulla destra, percorrendo anche un pezzo contromano pur in presenza di doppia striscia continua... :rolleyes:
simone1980
05-03-2010, 12:31
E quelli che mi stanno appiccicati alla targa del mio Scarabeo 400?
Se scivolo, come mi è purtroppo successo con la pioggia del 2 novembre scorso, come fanno ad evitare di passarmi sopra? :muro: :muro: :muro:
A me rompono le palle quelli che nelle corsie di accelerazione invece che, come dice il nome stesso, accelerare, frenano, e magari si fermano pure... Diavolo che fastidio!
Zortan69
05-03-2010, 12:35
Tengo a sottolineare che nella tangenziale di Modena c'è il limite dei 70km/h ovunque, i 110 ci sono in tipo 100m appena fuori da Modena città, per poi tornare verso il basso :asd:
Inutile dire che fare i 110 in una tangenziale con limite dei 70 è un dovere, se si rispettassero certi limiti insensati l'intera provincia si bloccherebbe :D Tra l'altro non vedo mai incidenti.. Non mi sembra per niente da pazzi, folli sono i limiti, in certi casi (esempio, per andare al mio paesello faccio un grosso rettilineo lungo tipo 8km, senza incroci, con i 50km/h di limite fissi :rolleyes: ).
none, da mo a sassuolo c'è 110, e io faccio sempre quel tratto ed esco dalle parti della mctc dove effettivamente inizia i 70, ma lì comunque col traffico che c'è non ha senso mettersi a pedalare.
In effetti fino a qualche anno fa c'era 70 ovunque e in seguito alle proteste la parte nuova fino a sassuolo è stata promossa a 110, con alcuni tratti verso nord a 90. anche se per me il limite dovrebbe essere 90 e 110. I 70 solo nella parte della nuova estense doopo il sottopasso nuovo dove cominciano le rotonde.
comunque se non mettono 70 non riuscirebbero più a fare multe, e ciò non è possibile. (sai com'è)
Anche se di incidenti ne fan pochissimi.
Zortan69
05-03-2010, 12:44
;31105212']Vieni a farci la morale a noi e poi.....
Non ho parole :asd:
mah, hai letto quello che ho scritto bene ?
RobyG_08
05-03-2010, 13:18
Successa cosa analoga, fila kilometrica, si andava avanti a passo d'uomo, io ero il primo della fila al semaforo (rosso), e quelli davanti a me erano poi a 200 metri fermi...appena prima che scatta il verde sto Coglixxe si sgnacia dalla fila per zomparmi davanti, solo che appena scatta il verde io parto a cannone, così ci facciam sti 150 metri affiancati con questo che faceva finta di venirmi addosso....morale, ci fermiamo, lui scende (un tamarro pazzesco, con alfa 147) urlando che aveva i bambini in macchina (caxxi tuoi, allore sei doppiamente Coglixxe) e guai a me....che dovevo fare? ero in macchina con la fida, ero pieno di collera, se scendevo come andava a finere? Magari pure male per me...lasciato perdere.....ma che rabbia...
straquoto chi dice di sperare di riuscire ad andare in un paese più civile...
non nego che se ne avessi la possibilità io elementi del genere, senza fare urla o casini, scenderei dalla macchina e li lascerei doloranti per terra....
3D Prophet III
05-03-2010, 13:40
:stordita:
Stanne alla larga. ;)
Dalle mie parti li chiamiamo "i dritti". Della serie "siamo tutti in fila al rosso del semaforo" arriva il cazzone di turno contromano che si affianca al primo fermo al semaforo. Il più delle volte passa pure col rosso. E certo, noi siamo stronzi che facciamo la fila al semaforo...
Seguo sempre assiduamente certe "scenette" sperando che, prima o poi, passi uno di quei TIR che trasportano le bobine di carta da giornale...
... naturalmente a pieno carico!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.