PDA

View Full Version : rimuovere internet explorer da windows 7

randy88
02-03-2010, 22:36
allora, ho scoperto che win7 di default permette la rimozione(benchč parziale) di IE 8.

l'operazione č possibile andando su "disinstalla programmi" --> "attivazione o disattivazione delle funzionalitą di windows" ---> "spuntare IE 8"

ma nel momento in cui spunto IE 8, , mi appare una finestrina con scritto "La disattivazione di IE potrebbe influire su altri programmi e funzionalitą di Windows installati nel computers, tra cui le impostazioni predefinite. Continuare?"

ho clikkato su "informazioni online", e mi č apparsa una pagina, in cui, tra le altre cose, c'era scritto questo: "Some programs that depend on Internet Explorer 8 might not function properly."

i miei dubbi sono:

1)che so ste "impostazioni predefinite"??

2)non č che questi bastardi hanno fatto in modo che se spengi IE, automaticamente ti si spenge anche mezzo pc??

Khronos
02-03-2010, 23:36
č da secoli che IE č parte integrante di windows.
cosģ come Safari č parte integrante di OSX.
parte integrante intendo che qualsiasi cosa, che nel sistema operativo faccia uso di un motore interprete di xhtml o simili, interpella il motore di IE. e sotto sotto ce ne sono parecchie di quelle schermate che non sembra ma sono html... ^^

randy88
03-03-2010, 15:50
si, ma io sapevo che IE poteva tranquillamente essere disattivato/rimosso(in parte infatti).

lessi che era propio una funzione ufficiale di windows 7.

cmq boh, che cazzo l'hanno messa sta funzione se č inutilizzabile...

ezio
11-03-2010, 22:39
Evita termini inappropriati ad un forum di informatica per cortesia.
Assicurati anche di postare nella sezione appropriata, questa č per XP, non per 7.

Se desideri utilizzare un altro browser comunque (Opera e Firefox allo stato attuale sono a mio parere nettamente superiori), ti conviene non disinstallare IE (nč parzialmente tramite Disinstalla Programmi nč tramite tool di terze parti che fanno pił danni che altro).