PDA

View Full Version : PC compatto per "televisore multimediale"

ribbaldone
02-03-2010, 21:59
Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione.
Stavo pensando di assemblare un pc il più compatto e silenzioso possibile da collegare ad un monitor 17-19" da utilizzare come televisore multimediale (televisione digitale, visione di film, accesso ad internet per mail, navigazione e streaming video) ovvero cose che un comune televisore lcd o un "disco multimediale" non fanno.
L'idea sarebbe di contenere il più possibile i costi avendo però a disposizione la potenza minima sindacale per le operazione descritte, il massimo sarebbe una soluzione micro atx da attaccare sul retro del monitor, al limite senza hard disk visto che si appoggia alla rete (compact flash?).
Tempo fa mi stavo informando su una soluzione simile, ma avendo meno problemi di spazio visto che nelle idee doveva finire in sala e non in cucina come in questo caso, e avevo trovato soluzioni intel atom + ION nvidia ad esempio di Asrock che sembravano fare al caso mio.
mi aiutate?

grazie e ciao

Mirko-91
02-03-2010, 22:04
Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione.
Stavo pensando di assemblare un pc il più compatto e silenzioso possibile da collegare ad un monitor 17-19" da utilizzare come televisore multimediale (televisione digitale, visione di film, accesso ad internet per mail, navigazione e streaming video) ovvero cose che un comune televisore lcd o un "disco multimediale" non fanno.
L'idea sarebbe di contenere il più possibile i costi avendo però a disposizione la potenza minima sindacale per le operazione descritte, il massimo sarebbe una soluzione micro atx da attaccare sul retro del monitor, al limite senza hard disk visto che si appoggia alla rete (compact flash?).
Tempo fa mi stavo informando su una soluzione simile, ma avendo meno problemi di spazio visto che nelle idee doveva finire in sala e non in cucina come in questo caso, e avevo trovato soluzioni intel atom + ION nvidia ad esempio di Asrock che sembravano fare al caso mio.
mi aiutate?

grazie e ciao

L'ASROCK ION 330 HT NERO a € 309 da prokoo farebbe al caso tuo.

ribbaldone
02-03-2010, 22:37
L'ASROCK ION 330 HT NERO a € 309 da prokoo farebbe al caso tuo.

Ciao, è quello che dicevo di avere visto (per la sala), ma cercavo qualcosa di più economico e compatto, senza lettore dvd ed eventualmente senza hard disk

grazie

Mirko-91
02-03-2010, 22:44
Ciao, è quello che dicevo di avere visto (per la sala), ma cercavo qualcosa di più economico e compatto, senza lettore dvd ed eventualmente senza hard disk

grazie

Allora ci sarebbe l'Acer Aspire Revo 3600 a 272€ da Gigabyte online

natiss88
02-03-2010, 22:45

grazie

acer aspire revo.

Mirko-91
02-03-2010, 22:46
Allora ci sarebbe l'Acer Aspire Revo 3600 a 272€ da Gigabyte online

acer aspire revo.

Anticipato :D

natiss88
02-03-2010, 22:49
Anticipato :D

:fuck:

solo perche google non ha capito cosa volevo cercare :D

ribbaldone
10-03-2010, 21:37
Grazie mille per i consigli, scusate per il ritardo nella risposta.
Adesso devo trovare un kit con telecomando per l'ACER, ma prima di tutto devo capire se esiste una suite software per rendere il tutto facilmente usabile come se fosse embedded, mi spiego meglio, mi piacerebbe avere un sw come quello dei dischi multimediali, gestibile comodamente da telecomando con un menu tipo: DVD, TV, WEB, ... chiaramente poi per la navigazione userei una tastiera.

ciao