PDA

View Full Version : :( Aiutoo: LAG 280 GTX!!! :(

beccodj
02-03-2010, 20:43
Ho un problmemONE con la mia 280gtx!
Ho appena salutato la mia vecchia 8800gt che non ha mai dato problemi e adesso mi sono preso una 280 GTX PNY. inoltre per poterla alimetare ho dovuto cambiare anche alimentatore! :mad: Mi sono preso un Corsair TX650W, e non credo proprio che sia un brutto alimentatore! :mad:
per la 280 gtx raccomandano 550w minimi.

Ora ecco il problema:
quando gioco a call of duty 2 multiplayer la bestiola fa un bel pò di fps, ma vengo tempestato da una continua LAG.
Nel lagometer di cod2 ci sono improvvisi picchi gialli e rossi, segno di un problema dell hardware.
essendo il mio sistema overclockato ho provato a regolare voltaggi, timings, frequenze...ma senza risultato.
quando setto il bios al default il problema sembra risolversi..

quindi ho paura che il mio alimentatore non fornisca abbastanza watt per alimentare la cpu overclockata e la gpu :(

ecco il mio computer.

asus p5k || nb voltage 1.40
e6750@3.6ghz @1.36v
8gb ddr2 900mhz ocz-reaperx 5-5-5-12-45-3-6-3-3
hd maxtor 7200 giri
280 GTX pny (non overclockata)

Spero che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie

beccodj
02-03-2010, 21:56
P.S. in colin mc rae Dirt2 fila liscia, 100 fps con dettagli tutti al massimo a 1440x900.

però io voglio giocare a cod2 :-(

cloudin
03-03-2010, 09:11
Se giochi online a call of duty,la lag è da imputare alla connessione con i server e non alla gtx...se giochi offline a call of duty hai lo stesso medesimo problema o tutto fila liscio?fammi sapere.

antonio338
03-03-2010, 14:48
ho gli stessi lag e freeze con una 4870, però su cod4. il problema dicono che sia dovuto al punkbuster, soprattutto sui sistemi a 64 bit.

beccodj
03-03-2010, 18:29
Io mi trovo su Windows Seven ultimate a 64-bit.
percui per far filare liscio cod2 devo modificare l'affinità ai core per l'eseguibile cod2_mp.exe. il single player invece non si avvia.. mi dice "Version of rendering mismatch" o qualcosa di simile..
Ma il tutto filava liscio prima del mio "upgrade". Avevo un ali patocco da 700w e la scheda video era una 8800gt overclockata. quando ho overclockato la cpu ho dovuto alzare di qualche decimo di volt il vcore perchè compariva della leggerissima lag in cod2, ed il tutto è scomparso con un buon setting.

Ora invece è proprio ingiocabile :(

mmm..Il mio driver Nvidia è ancora Beta, provo a installare quello precedente certificato.
per il resto, directx è aggiornato, e il punkbuster anche. magari devo sbloccare i processi Pba e Pbb?

beccodj
03-03-2010, 18:32
è appena uscito il nuovo driver nvidia.. provo con quello.

beccodj
04-03-2010, 09:22
Scusatemi, credo di aver risolto.

La causa del problema era la più banale...
...la nostra cara telecom :muro:
questa mattina non avendo lezione in università ho pensato che forse la linea sarebbe stata meno intasata... e difatti tutto filava liscio come l'olio.

e grazie all alimentatore corsair sono riuscito anche ad abbassare considerevolmente il vcore..

Adesso dovrò vedermela con la telecom! :banned:

N@meZ
05-03-2010, 22:45
Io mi trovo su Windows Seven ultimate a 64-bit.
percui per far filare liscio cod2 devo modificare l'affinità ai core per l'eseguibile cod2_mp.exe. il single player invece non si avvia.. mi dice "Version of rendering mismatch" o qualcosa di simile..
Ma il tutto filava liscio prima del mio "upgrade". Avevo un ali patocco da 700w e la scheda video era una 8800gt overclockata. quando ho overclockato la cpu ho dovuto alzare di qualche decimo di volt il vcore perchè compariva della leggerissima lag in cod2, ed il tutto è scomparso con un buon setting.

Ora invece è proprio ingiocabile :(

mmm..Il mio driver Nvidia è ancora Beta, provo a installare quello precedente certificato.
per il resto, directx è aggiornato, e il punkbuster anche. magari devo sbloccare i processi Pba e Pbb?
mi spieghi come hai fatto la cosa in grassetto?