PDA

View Full Version : Problema nvidia quadro fx580 e fx440.

bonzoxxx
02-03-2010, 21:03
egregi signori buonaresa,
spulciando il forum non ho trovato risposta a questa domanda che mi assilla:

il mio lavoro consiste nel sistemare/montare pc, ma non ho avuto mai a che fare con schede grafiche dedicate al video/image editing; premesso questo ho ricevuto al lavoro 2 pc dell dalle caratteristiche interessanti:

intel quad core 9650
mobo intel
ram 4gb
500 gb HDD
nvidia quadro FX580

il resto è trascurabile, poichè questi pc sono stati pensati per un uso tipo videoserver, per videosorveglianza.

ora, il problema consiste nel fatto che la scheda grafica suddetta pur avendo 2 uscite Display port e una DVI, non credo faccia al caso mio: in pratica devo utilizzare 3 uscite contemporaneamente, in modo da estendere il desktop sui 3 monitor per far vedere un certo numero di finestre, utilizzando anche GridVista. Il problema che questa scheda sembra supportare solo 2 monitor alla volta, pur avendo 3 uscite.

al momento dell'acquisto non ero presente, quindi non ho potuto esprimere il mio parere, e ora devo mettere una "pezza" a questo problema.

ho su un altro pc la quadro nvs 450, ma siccome mi serve un'uscita VGA (e quest'ultima ha 4 display port) non fa al caso mio;
siccome, ripeto, la mia necessità è quella di pilotare un proiettore, un monitor e una tv lcd HDready (samsung) allora stavo pensando alla tecnologia Eyeinfinity di ati, magari montandoci una 4550 che ha le 3 uscite che mi servono, o una simile: però non sono sicuro della scelta, poichè sapevo che la eyeinfinity era supportata solo dalla serie 5000.

che mi consigliate?

ringrazio tutti in anticipo per il tempo concesso