View Full Version : HELP: MiniMouse Optical Wireless SHINTEK ... Come funziona ???
SuperMarioCar
02-03-2010, 19:47
HELP: MiniMouse Optical Wireless SKINTEK ... Come funziona ???
http://img34.imageshack.us/img34/3177/19a7559ecbc7ef13143ad64s.gif (http://img34.imageshack.us/i/19a7559ecbc7ef13143ad64s.gif/)
Mi hanno regalato il minimouse della foto della Skintek, ha una basetta con un cavo USB, lo collego, si accende un Led rosso sulla base, ma non capisco come posso fare ad usarlo. Necessita di Driver specifici ?
Sapete aiutarmi ?
Grazie
Ciao
SuperMario
SuperMarioCar
03-03-2010, 09:42
:mc: :mc: :mc:
Ciao. Non conosco quel mouse ma forse posso esserti di aiuto.
Se collegandolo al computer, il mouse non lavora, forse devi farlo riconoscere dalla sua basetta. Solitamente windows da' un driver automaticamente ad ogni mouse che viene collegato al computer se questo e' funzionante.
premetto che vedendo la basetta mi sembra che questa funzioni anche da caricabatteria del mouse, quindi, dovrai farlo stare almeno 6 ore in carica prima di usarlo.
Comunque.....
Controlla sotto il mouse e sotto o intorno alla basetta se ci sono dei pulsantini piccoli o dei buchetti con scritto qualcosa del tipo connect ecc....
Questi servono a far avviare dalla basetta il riconoscimento del mouse e a dargli un ID (identita'_ come dispositivo di puntamento.
Nel mouse ci dovrebbe essere qualcosa del genere per fargli mandare il suo id alla basetta.
Premi prima la quello sulla basetta, probabilmente qualche led iniziera' a lampeggiare.
Poi premi quello sul mouse tenendolo vicino ad essa, probabilmente il led sulla basetta smettera' di lampeggiare o rimarra' fisso.
A quel punto il mouse e' stato riconosciuto da essa.
Ps. Ci sono anche altri possibili metodi a seconda del tipo di mouse.
Alcuni dopo la pressione sul tasto nella basetta richiedono la pressione dei tasti normali del mouse, alcuni invece basta premere il tastino sulla basetta mentre sono connessi in ricarica ad essa.
Solitamente una volta riconosciutosi, basetta e mouse, si ricordano le loro impostazioni anche quando viene sostituita la batteria, ma in caso contrario, bastera' riavviare il riconoscimento.
ps. durante queste prove, la basetta dovra' essere collegata al computer per avere energia per il suo funzionamento.
Fammi sapere.
SuperMarioCar
04-03-2010, 15:17
Sei stato gentilissimo !!!
Il mouse ha un tastino sotto che penso serva per collegarlo alla base, ma premendolo non succede nulla, non ha nemmeno nessun led od altro.
Sulla basetta invece non ho trovato prorio nulla, ci sono due led, quello rosso sulla destra si accende appena collego la basetta alla porta USB (il cavo dal lato della basetta sembra un normale cavetto bipolare come quello degli alimentatori) e quello di sinistra è sempre spento.
Il PC non trova nessuna nuova periferica collegata.
Il Mouse è nuovo, e dovrebbe funzionare perfettamente, ma non so proprio come, sul sito del produttore (o commercializzatore) zero driver o numeri o email dell' assistenza :(
Occorrerebbe trovare il produttore reale e cercare li.
La batteria dovrebbe essere ricaricabile inserendolo nella basetta.
Insomma, un bel mistero :)
Ciao
SuperMario
Forse il collegamento si stabilisce attraverso protocollo bluetooth per cui devi aggiungere il dispositivo al pc come si fa solitamente con il cellulare.
Prova ad entrare nel pannello di controllo e cerca l'icona dispositivi e stampanti. Cliccaci su e si aprirà una cartelle dove sono elencati tutte le periferiche collegate al tuo pc. In alto (sulla sinistra) c'è la voce aggiungi dispositivo quindi cliccaci su.
Si aprirà una nuova finestra dove ti avviserà che il pc è alla ricerca di nuove periferiche. Premi quindi il tasto connect sotto il mouse e vedi se te lo rileva.
In caso positivo segui la procedura guidata e alla fine ti troverai con il mouse funzionante. In caso negativo....beh...non saprei più coem aiutarti.
Prova a vedere se sul sito del produttore ci sono indicazioni in merito, consulta il manuale o verifica se ci sono driver specifici da dover scaricare.
In bocca al lupo;)
SuperMarioCar
04-03-2010, 15:57
Grazie anche a te Crisgen,
Il mouse mi è stato regalato nuovo con l' acquisto di un NoteBok nuovo, ma era senza confezione o driver. Il fatto che possa essere Bluetooth non l' avevo considerato, purtroppo il NoteBook con il quale dovrei usarlo non ha questa funzionalità, questa sera lo provo su un altro.
Grazie mille.
Ciao
SuperMario
Ma la batteria e' all'interno del mouse?
Nel senso, hai guardato se e' compresa gia' all'interno?
Se c'e', controlla se ha una linguetta di plastica da sfilare dai contatti per attivarla.
Il cavo compreso con la basetta e' integrato in essa o e' un cavo usb con dall'altra parte un jack tipo alimentatore o caricabatterie sfilabile da essa?
Se e' sfilabile, probabilmente la basetta non ha ricevitore.
In quel caso, insieme a mouse e basetta, avrebbero dovuto fornirti anche il ricevitore.
Controlla bene che non sia da qualche parte.
Facci sapere.
SuperMarioCar
05-03-2010, 09:25
Ma la batteria e' all'interno del mouse?
Nel senso, hai guardato se e' compresa gia' all'interno?
Non si riesce ad aprire il mouse, dovrebbe essere all' interno. Ma nulla è certo.
Se c'e', controlla se ha una linguetta di plastica da sfilare dai contatti per attivarla.
Non ho trovato come si apre od il vano batteria.
Il cavo compreso con la basetta e' integrato in essa o e' un cavo usb con dall'altra parte un jack tipo alimentatore o caricabatterie sfilabile da essa?
Se e' sfilabile, probabilmente la basetta non ha ricevitore.
Ha proprio un connettore sfilabile come dici tipo quelli degli alimentatori dei cellulari Nokia per intenderci, temo anch'io che sia solo l' alimentazione.
In quel caso, insieme a mouse e basetta, avrebbero dovuto fornirti anche il ricevitore.
Controlla bene che non sia da qualche parte.
Facci sapere.
Temo che allora mi manchi proprio il ricevitore, però anche nelle foto che si vedono in rete (come quella che ho messo) non si trova mai un terzo pezzo, sempre solo basetta e mouse.
Il mistero si infittisce, e non sono ancora riuscito a provare se è BlueTooth.
Grazie di nuovo a tutti.
Ciao
SuperMario
SuperMarioCar
07-03-2010, 09:08
Sono riuscito ad aprirlo ed a mettere le pile, si accende il led ottico rosso, schiacciando il tastino di soncro si spegne, e mettendolo nella base per una frazione di secondo si accende il led verde, ma ... continuo a non capire come farlo funzionare :(
Ciao
SuperMario
SuperMarioCar
27-03-2010, 14:08
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.