PDA

View Full Version : Problema con Games for Windows - LIVE

LucaLindholm
02-03-2010, 19:06
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza singolare:

da qualche tempo non posso più avviare Halo 2 su PC, perchè quando tenta di avviarsi, appare un messaggio di errore che dice: "Impossibile avviare Live Gaming di Windows.La causa potrebbe essere un'altra applicazione Live Gaming di Windows in esecuzione su questo PC (come il server dedicato di Halo 2).In caso contrario, ripetendo l'installazione del gioco il problema potrebbe risolversi."

Io non ho installato nessun server e inoltre ho provato a reinstallare il videogioco, ma quando lo riavvio, mi ridà lo stesso problema.

Sapete per caso cosa può essere?
Non sono costretto a reinstallare tutto il Sistema Operativo, vero?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

II ARROWS
02-03-2010, 19:17
Questo appare durante la connessione del gioco, quindi potenzialmente puoi giocare offline, oppure all'avvio del gioco?

LucaLindholm
02-03-2010, 19:18
Mi appare dopo che clicco sul pulsante "GIOCA".

II ARROWS
02-03-2010, 19:24
Emmh... cioè? Dalla cartella giochi di Windows?

Hai provato ad aggiornare il client? Quello che trovi sul sito http://gamesforwindows.com

LucaLindholm
02-03-2010, 19:47
Ciao, ho aggiornato il client, ma il problema resta.
Per quanto riguarda il problema stesso, accade ciò:

1) inserisco il cd di gioco nell'unità ottica;
2) In RISORSE DEL COMPUTER clicco sull'immagine di Halo 2;
3) si avvia un menu (il menu di gioco), in cui vi sono le seguenti opzioni: "gioca Halo 2 per Windows Vista","personalizza l'installazione di gioco","installa un server dedicato per Halo 2","installa l'editor di mappe per Halo 2";
4) clicco su "GIOCA HALO 2 PER WINDOWS VISTA" e mi appare un'altra finestra, in cui si trova l'invito a partecipare a un programma per "migliorare l'esperienza di gioco dell'utente";
5) in fondo a questa finestra si trova il pulsante "GIOCA": è li che clicco, e poi mi appare l'errore.

Spero di essere stato più preciso.

II ARROWS
03-03-2010, 00:47
Non saprei che dirti... comunque pare essere un problema di Halo 2 e non del Live.
http://www.gamershell.com/download_30666.shtml
Prova ad installare questa patch, se non funziona contatta il forum sul sito che ti ho dato prima.