View Full Version : Assicurazione per Scooter 50cc del 1998
Drughetto
02-03-2010, 19:01
Ciao a tutti!
Posseggo uno scooter inizialmente acquistato nuovo nel 1998 (si tratta di un Malaguti Firefox) ed avrei intenzione di assicurarlo per poter ricominciare a riutilizzarlo.
La vecchia assicurazione è scaduta nel 7/2004, quindi sono già ahimé scaduti i famosi 5 anni... :rolleyes:
I preventivi che ho fatto finora mi hanno sparato delle cifre un po' alte (si va dai 450 ai 900€ :O), conoscete qualche assicurazione a prezzi umani?
Inoltre sapete se esiste qualche assicurazione stagionale o semestrale? Non ne ho trovate in giro...
Grazie mille a tutti, ciao!!! :)
matti157
02-03-2010, 19:54
ricordati prima di aggiornarlo alla 3.6 :O
comunque a me le Generali x il cinquantino facevano sui 200-250
Piuttosto che una stagionale cercane una sospendibile.
Con queste, se la usi 4 mesi, la puoi sospendere e riattivare, basta che sia entro l'anno dalla sospensione e duri almeno un mese, usandola 4 mesi l'assicurazione ti dura 3 anni.
Alla fine spendi meno della semestrale ed avanzi, ogni 3 anni, di una classe.
Drughetto
03-03-2010, 11:14
ricordati prima di aggiornarlo alla 3.6 :O
comunque a me le Generali x il cinquantino facevano sui 200-250
:sofico: l'ho capita solo ora :D
Piuttosto che una stagionale cercane una sospendibile.
Con queste, se la usi 4 mesi, la puoi sospendere e riattivare, basta che sia entro l'anno dalla sospensione e duri almeno un mese, usandola 4 mesi l'assicurazione ti dura 3 anni.
Alla fine spendi meno della semestrale ed avanzi, ogni 3 anni, di una classe.
Le Generali sembrerebbe essere l'unica sospendibile gratuitamente, il punto è che mi hanno chiesto 650€... dite che mi conviene ugualmente?
Ciao e grazie! :D
Le Generali sembrerebbe essere l'unica sospendibile gratuitamente, il punto è che mi hanno chiesto 650€... dite che mi conviene ugualmente?
Ciao e grazie! :D
Io sono assicurato con la Allianz-RAS, con circa 8€ è sospendibile, per la sua particolarità nelle classi di merito (attenzione! non è come per le auto, ogni assicurazione le gestisce a modo suo) conviene a chi fà pochi incidenti, in quanto ha solo 6 classi di merito, molto differenziate come prezzo, ma al primo incidente riparti dalla peggiore.
Drughetto
03-03-2010, 12:16
Io sono assicurato con la Allianz-RAS, con circa 8€ è sospendibile, per la sua particolarità nelle classi di merito (attenzione! non è come per le auto, ogni assicurazione le gestisce a modo suo) conviene a chi fà pochi incidenti, in quanto ha solo 6 classi di merito, molto differenziate come prezzo, ma al primo incidente riparti dalla peggiore.
Ti ringrazio, ho fatto un preventivo online ora con quella compagnia... Non è basso (420€) ma se non altro è il più basso che ho trovato fin'ora. Oggi vado ad informarmi sulla sospensione in un'agenzia qui nei paraggi.
Se siete a conoscenza di altre compagnie magari un po' meno care ve ne sarei molto grato!
Ciao e grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.