PDA

View Full Version : Inquietante

Alef
02-03-2010, 19:55
Da gennaio ho autorizzato la mia banca ad inviarmi tutto il materaliale cartaceo attraverso la mail e ho dato come indirizzo di posta la mia casella ufficiale collegata all'abbonamento di Alice, da febbraio ho iniziato a ricevere dello spam pishing con l'intestazione della mia banca, cosa che prima non era avvenuta. Non abbocco all'amo :D ma mi inquieta sapere che qualcuno monitora la mia posta tanto da sapere chi me la spedisce.
Cosa consigliereste di fare?

Alef

Kohai
03-03-2010, 22:08
Da gennaio ho autorizzato la mia banca ad inviarmi tutto il materaliale cartaceo attraverso la mail e ho dato come indirizzo di posta la mia casella ufficiale collegata all'abbonamento di Alice, da febbraio ho iniziato a ricevere dello spam pishing con l'intestazione della mia banca, cosa che prima non era avvenuta. Non abbocco all'amo :D ma mi inquieta sapere che qualcuno monitora la mia posta tanto da sapere chi me la spedisce.
Cosa consigliereste di fare?

Alef

Comincia con il leggere qui
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
non so se sei un esperto o hai dimestichezza con il pc, comunque e' un buon inizio ;)

Alef
04-03-2010, 17:55
ti ringrazio del link ma ho firewall, antivirus antispy e periodicamente passo tutto a tutto quello che può essere anti...
Ho messo l'aggettivo inquietante non perché temo un qualche programma che invii informazioni dal mio computer ma perché temo che ci sia qualcosa che intercetta quantomeno le intestazioni della posta dal momento dell'invio alla recezione

Alef

Kohai
04-03-2010, 19:39
ti ringrazio del link ma ho firewall, antivirus antispy e periodicamente passo tutto a tutto quello che può essere anti...
Ho messo l'aggettivo inquietante non perché temo un qualche programma che invii informazioni dal mio computer ma perché temo che ci sia qualcosa che intercetta quantomeno le intestazioni della posta dal momento dell'invio alla recezione

Alef

A questo punto non saprei dirti, mi spiace.
Dovremo aspettare il responso degli esperti del campo ;)
Ciao! :)

xcdegasp
04-03-2010, 20:50
magari è la filiale dela banca che si è lasciata infinocchiare :sofico:

Eress
04-03-2010, 21:37
Mah! Secondo me è un po' rischioso mettere tutto online ;)

Kohai
05-03-2010, 22:57
Mah! Secondo me è un po' rischioso mettere tutto online ;)

Io ad esempio ho il conto online pero' a volte mi arriva del pishing per banco poste che non uso :D
Puo' capitare che un nostro amico che abbia l'indirizzo della nostra posta elettronica abbia il sistema fallato e da li partono mail fasulle a raffica.
Oppure si potrebbe pensare ad un MITM...