View Full Version : [Eclipse build] Nessuna regola per creare l'oggetto x
agente mm8
02-03-2010, 17:50
Salve a tutti.
Sto scrivendo una shared library, e quando compilo con eclipse non si presentano errori, ma nella console appare:
make all
make: *** Nessuna regola per creare l'obiettivo «GraphicsObject.o», necessario a «libPsyco2D.so». Arresto.
Come posso risolvere?
agente mm8
03-03-2010, 16:06
Piccolo up... nessuno può aiutarmi?
fuocofatuo
03-03-2010, 16:45
Stai usando un tuo makefile?
agente mm8
03-03-2010, 16:49
No, semplicemente eseguo "build" da Eclipse.
fuocofatuo
03-03-2010, 18:41
Non so se conosci le basi del funzionamento di make e makefile. In due parole: makefile contiene un insieme di regole per costruire efficacemente il tuo progetto. Ad esempio, make evita la compilazione di file già compilati in precedenza e non modificati nel frattempo.
Per far questo ha bisogno di regole che esprimono la dipendenza di un file da un altro. As esempio, che per generare pippo.o ha bisogno di pippo.cpp, e per generare topolina.so ha bisogno di pippo.o e pluto.o.
Nel tuo caso, makefile non ha regole per generare GraphicsObject.o, quindi non sa come ottenerlo. Immagino tu non abbia GraphicsObject.c (o GraphicsObject.cpp), perché makefile ha regole automatiche per questo caso.
Di più non so dirti, dato che non so come Eclipse generi il makefile.
agente mm8
04-03-2010, 12:37
Grazie per la risposta e la spiegazione.
Credo che l'unica spiegazione al problema sia il fatto che ho spostato tutto il codice in una directory, ma credo che eclipse dovrebbe aver modificato il makefile...
Ora ci smanetto un po'..
Edit: Il problema era proprio quello. Ho tolto i file dalla cartella e li ho messi nella "root" del progetto e compila bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.