PDA

View Full Version : Problema riproduzione file avi su lettori per tv

didy86
02-03-2010, 15:57
Ho acquisito da una videocamera dei filmati. Una volta messi sul pc li ho convertiti in avi e poi messi su dvd. Solo che se voglio guardarli con lettore da salotto non li legge.
Su un lettore dvd Lg esce solo l'audio, mentre su un lettore sony esce la scritta "impossibile riprodurre il file".
Sul pc invece nessun problema e li vedo tranquillamente con vlc.

Come posso risolvere?

Grazie

!fazz
02-03-2010, 16:02
Ho acquisito da una videocamera dei filmati. Una volta messi sul pc li ho convertiti in avi e poi messi su dvd. Solo che se voglio guardarli con lettore da salotto non li legge.
Su un lettore dvd Lg esce solo l'audio, mentre su un lettore sony esce la scritta "impossibile riprodurre il file".
Sul pc invece nessun problema e li vedo tranquillamente con vlc.

Come posso risolvere?

Grazie

cambia il codec durante la compressione o convertili in dvd

G3f0rC3
02-03-2010, 16:14
con nero, masterizzali in dvd video

didy86
02-03-2010, 16:23
il file origale non penso di avercelo pił...se provo a convertire quei file avi?

Mi consigli anche un programma free

grazie

G3f0rC3
02-03-2010, 16:31
con nero puoi prendere i file .avi e masterizzarli in dvd video. basta aprire nero start smart e scegliere creare il proprio dvd video.

didy86
02-03-2010, 16:48
provo

grazie

didy86
04-03-2010, 20:01
Alla fine ho risolto scaricando il programma gratuito free video converter e mantenendo i file video sempre in avi.
Il problema era che dal passaggio dalla videocamera al pc erano stati compressi in avi ma con un codec che il lettore dvd non leggeva. Impostando nel programma il codec giusto tutto funziona perfettamente