View Full Version : Cambio Configurazioneeeeeee!!!!!!
ciao a tutti.
dovrei, entro breve, cambiare il pc dell'ufficio. non tutto, solo alcuni pezzi; quelli che mi servono di + ;) ;)
ho iniziato a farmi fare dei preventivi; in particolare mi sono soffermato su questo:
case middle tower con alim. 300 watt;
skeda madre microstar MS 6504 dual
cpu AMD 2000+ xp
skeda video Nvidia Geforce 3 TI500 pro 64 mB
2 moduli 512 mB DDR 266 mhz
siccome non sono ferratissimo in fatto di hw volevo chiedere una conferma sulla qualità di questi componenti tenendo conto che il pc lo utilizzo con autocaz e 3dsviz. che dite? vanno bene?
mi è, inoltre, sorto un dubbio dell'ultimo minuto. siccome attualmente utilizzo 2 monitor da 20" con una matrox g400 dualhead e siccome non so se la geforce sopra citata sopporta due monitor, non vorrei perdere l'utilizzo di uno di essi x colpa della skeda video non adeguata.
nel malaugurato caso, mi sapreste dare un consiglio x un componente alternativo e altrettanto valido??
ringraziando sentitamente porgo cordiali saluti :D :D
ciao a tutte :D
x quanto ne so io di GF3 dual head non ne ho mai viste....
so solo che c'è la matrox G550 dual head in commercio....ma non l'ho mai provata nè vista quindi non so che dirti.....
nei vecchi modelli le matrox non mi hanno stupito + di tanto rispetto alle GF....con questa ultima non so!
saluti
GreG
addirittura la Geforce2go del mio portatile supporta il Dual View!
Si, esistono Gf3 dual head, ma che ne diresti di pensare anche ad una ATI 8700, anchessa dual head?
Se ci fosse qualcuno che è riuscito a provarla ed a fare un confronto con la Gf3 Ti 500 e ti dicesse i risultati ottenuti ti sarebbe molto utile per fare una scelta corretta.
Ciao.
P.S.
Occhio, non sò se con 300 W ce la fai.
Mi sa che sei proprio al limite. Fossi in te cercherei un alimentatore un pò più potente.
Luca Camillo
25-02-2002, 20:48
Consiglio per scheda grafica??? :rolleyes:
Ma sicuramente LEI (http://www.3dlabs.com/product/wildcatIII_6210_index.htm) , budget permettendo...
la wildcat? eh, lo so, caro luca :( . ci avevo pensato, ma da quanto ho letto in giro la vendono solo con una configurazione studiata su misura (quindi dovrei comperare il pc e la skeda dalla concordia graphics presumo) e immagino siano un bel pacco di soldi. non so se il mio capo me li dà.
io pensavo di rimanere entro i 2200/2500 €.
ATI 8700 mi dite? provo a cercare in giro per il web se trovo qualche informativa.
e farò inoltre cambiare l'alimentatore.
tnx e ciao
Membrokid
26-02-2002, 12:23
Beato te, potessi avere io un PC così :)
Sbav sbav :D
Aspettiamo prima di averlo comperato. poi sbavo anch'io :D ;) :cool:
effector
26-02-2002, 15:26
Originariamente inviato da Serafix
ciao a tutti.
dovrei, entro breve, cambiare il pc dell'ufficio. non tutto, solo alcuni pezzi; quelli che mi servono di +
ho iniziato a farmi fare dei preventivi; in particolare mi sono soffermato su questo:
case middle tower con alim. 300 watt;
skeda madre microstar MS 6504 [b]dual
cpu AMD 2000+ xp
skeda video Nvidia Geforce 3 TI500 pro 64 mB
2 moduli 512 mB DDR 266 mhz
siccome non sono ferratissimo in fatto di hw volevo chiedere una conferma sulla qualità di questi componenti tenendo conto che il pc lo utilizzo con autocaz e 3dsviz. che dite? vanno bene?
mi è, inoltre, sorto un dubbio dell'ultimo minuto. siccome attualmente utilizzo 2 monitor da 20" con una matrox g400 dualhead e siccome non so se la geforce sopra citata sopporta due monitor, non vorrei perdere l'utilizzo di uno di essi x colpa della skeda video non adeguata.
nel malaugurato caso, mi sapreste dare un consiglio x un componente alternativo e altrettanto valido??
ringraziando sentitamente porgo cordiali saluti
ciao a tutte
:D e bravo serafix :D
Allora scheda madre:
la MSI K7D Master (-L se vuoi la LAN on board )
ancora non è stata testata per nulla o quasi, saresti uno dei primi a comprarla. Pare buona ma aspetta un attimo ;).
CPU:
Non è assolutamente scontato che due XP in dual funzionino quindi o il negoziante è amicone e te li fa provare prima..oppure sta a te decidere se vuoi rischiare (10% di sf...)
Alimentatore:
assolutamente no 300W!
almeno un 400W leadman
Da preferire (molto) un enermax 431W
Case:
un middle comincia ad essere stretto. Vedi se riesci a considerare un chieftec middle tower (+ spazioso di uno normale) o meglio ancora un tower sempre chieftec ;)
RAM:
comprala da crucial on line e spendi meno
Video:
Buona la geforce 3 sempre se la trovi dual head. E poi la quadrizzi ;). Aspetta che si diffonda la geforce 4 così la 3 cala ;)
ciao ;)
2 xp in dual potrebbero non funzionare??? o mi signur!! e c'agg a fà?? piglio 2 pentium?
ma non s'era detto che i nuovi AMD...? boh, vabbè. vedremo un po'.
ok x l'ali: lo farò sovradimensionare. x il case va bene un middle classico. non pensiamo di aggiungere altre periferiche.
le RAM non posso comperarle in giro x il mondo. comperiamo tutto da una xsona. come anche la skeda video. se il nostro fornitore mi trova quel modello dualhead, bene. altrimenti devo ripiegare su qualcosa di diverso che sopporti due sony trinitron da 20" ;)
devo cercare di far combaciare un po' di cose. so che non sarà tutto xfetto come lo vorrei...devo scendere a qualche compromesso.
la cosa buona è che il tipo da cui ho/abbiamo (quasi) deciso di comperare la rumenta è lo stesso che a dicembre ci ha venduto il 3dsviz. e oltre al sw vende anche l'hw. ma hw che vada bene x fare CG. quindi non dovrei proprio cascare male.
un ultima domanda: attualmente il s.o. che utilizziamo qui in ditta è NT 4.0. siccome volevo mettergli dentro un GIGA di ram, sono costretto anche a cambiare s.o.? NT supporta un giga?
tnx e ciao
effector
26-02-2002, 17:09
[B]2 xp in dual potrebbero non funzionare??? o mi signur!! e c'agg a fà?? piglio 2 pentium?
ma non s'era detto che i nuovi AMD...? boh, vabbè. vedremo un po'.
ok x l'ali: lo farò sovradimensionare. x il case va bene un middle classico. non pensiamo di aggiungere altre periferiche.
le RAM non posso comperarle in giro x il mondo. comperiamo tutto da una xsona. come anche la skeda video. se il nostro fornitore mi trova quel modello dualhead, bene. altrimenti devo ripiegare su qualcosa di diverso che sopporti due sony trinitron da 20" ;)
devo cercare di far combaciare un po' di cose. so che non sarà tutto xfetto come lo vorrei...devo scendere a qualche compromesso.
la cosa buona è che il tipo da cui ho/abbiamo (quasi) deciso di comperare la rumenta è lo stesso che a dicembre ci ha venduto il 3dsviz. e oltre al sw vende anche l'hw. ma hw che vada bene x fare CG. quindi non dovrei proprio cascare male.
un ultima domanda: attualmente il s.o. che utilizziamo qui in ditta è NT 4.0. siccome volevo mettergli dentro un GIGA di ram, sono costretto anche a cambiare s.o.? NT supporta un giga?
tnx e ciao
Oh serafix...mi pare ovvio che tu non abbia certezze sugli XP in dual.
E' come se pretendessi di comprare due PIV lisci e farli andare in dual come gli XEON :D.
Se vuoi star sicuro devi prendere per forza gli Athlon MP.
Altrimenti accetti quel 10% di rischio (n.b. se te li fanno provare e vanno sei a posto;) non è che poi dan problemi).
Visto che proprio non vuoi comprare ram di ottima qualità risparmiando...beh sta attento a che marca ti fornisce ed a che prezzo. Pretendi, se puoi chip micron ;). (le ram non sono tutte uguali)
E bada bene (questo è fondamentale) la MSI dai test svolti è risultata molto schizzinosa con le ram unbuffered. Anche qui se vuoi esser certo di non aver problemi devi prendere ram ECC registered.
Per il case...neh contenti voi...
Nt 4.0...dovrebbe andar bene...anche se ormai sarebbe ora d'aggiornarlo..che dici?
mah...sai che ti dico? che vada bene o no lo metto in mezzo al preventivo e gli dico che è da cambiare :D
è solido, x carità; ma non è aggiornato.
massì, che mi frega; me lo faccio cambià ;) :cool:
x i processori vediamo. chiedo se hanno anche quelli ed eventualmente li cambio.
grazie ancora e ciao
effector
26-02-2002, 17:29
[B]mah...sai che ti dico? che vada bene o no lo metto in mezzo al preventivo e gli dico che è da cambiare :D
è solido, x carità; ma non è aggiornato.
massì, che mi frega; me lo faccio cambià ;) :cool:
x i processori vediamo. chiedo se hanno anche quelli ed eventualmente li cambio.
grazie ancora e ciao
:D
rrrrrrrrrrrrrrrraga, domandina:
a parte la frequenza di clock, ci sono grossi divari tra l' AMD 2000xp e l'AMD 1900mp?
il mio fornitore dice che il primo modello non riesce a trovarmelo e come processori gli mp costano sostanzialmente di +.
non che mi cambi la vita, però, vaccaccia la merda ora 'sto tipo mi stravolge la configurazione :(
ciauuu
skeda madre microstar MS 6504 dual
cpu AMD 2000+ xp
cpu AMD 2000+ MP non xp, se la mobo è una dual processor devi metterci un MP che è studiato per il dual, se metti gli XP rischi che nn funzionano...
l'ali 300 non è proprio il caso... per i proc chiedi espressamente che siano dello stesso lotto (fa fede il numero di serie) e le possibilità aumentano...
dai dai che se va il capo è contento del poco prezzo e vai come i randelli....
Luca Camillo
27-03-2002, 01:03
C'è un tricks che permette di far "vedere" l'XP come MP... hai presenti i ponticelli sul package, devi unire l'ultimo della cache L5, che a differenza della L1 non ha il taglio in centro, quindi l'operazione è abbastanza semplice.
Una volta fatto il tuo XP si trasforma in MP, appena trovo la fonte la posto....
scusate franchini belli, ma non ho capito una cosa: l'MP è + xformante dell'XP? ero convinto del contrario...o è solo x la questione che l'xp non è studiato x una configurazione dual?
sapete inoltre confermarmi il fatto che gli MP costano + degli XP?
l'ali purtroppo è stato ordinato da 300 watt (in amministrazione mi hanno tagliato il budget :( )
geng@, tu come vai coi tuoi due 1700xp?
luca, tnx x l'aiuto, ma non potrò pacioccare coi ponticelli della belva: è il pc dell'ufficio, non il mio.
la scheda video l'ho cambiata con una ATI fire gl 8700 64 mb in quanto la geforce non sopportava due monitor.
ciauuuuuuuuuuuuuuuuu
kucciolone
28-03-2002, 13:57
[B]la wildcat? eh, lo so, caro luca :( . ci avevo pensato, ma da quanto ho letto in giro la vendono solo con una configurazione studiata su misura (quindi dovrei comperare il pc e la skeda dalla concordia graphics presumo) e immagino siano un bel pacco di soldi. non so se il mio capo me li dà.
io pensavo di rimanere entro i 2200/2500 €.
ATI 8700 mi dite? provo a cercare in giro per il web se trovo qualche informativa.
e farò inoltre cambiare l'alimentatore.
tnx e ciao
bravo per la wildcato hai fatto centro...o ti compri una workstation con la wildcat o niente......non ti danno la garanzia e comprare un prodotto da 2000 euro senza garanzia preoccupa un po eh.
effector
28-03-2002, 15:36
[B]scusate franchini belli, ma non ho capito una cosa: l'MP è + xformante dell'XP? ero convinto del contrario...o è solo x la questione che l'xp non è studiato x una configurazione dual?
sapete inoltre confermarmi il fatto che gli MP costano + degli XP?
l'ali purtroppo è stato ordinato da 300 watt (in amministrazione mi hanno tagliato il budget :( )
geng@, tu come vai coi tuoi due 1700xp?
luca, tnx x l'aiuto, ma non potrò pacioccare coi ponticelli della belva: è il pc dell'ufficio, non il mio.
la scheda video l'ho cambiata con una ATI fire gl 8700 64 mb in quanto la geforce non sopportava due monitor.
ciauuuuuuuuuuuuuuuuu
due MP in dual sono performanti quanto due XP in dual (Se vanno).
O meglio, in alcuno prove gli XP perdono qualcosina...ma credo che a livello effettivo sia quasi trascurabile.
Il vantaggio degli MP è la certezza d'avere un sistema dual perfettamente funzionante senza la minima incompatibilità.
Gli MP costano di + degli XP e non poco.
300W per una dual è TROPPO poco almeno un 400W PIV ready.
Se serve altro chiedi pure ;)
x l'ali proverò a farmelo cambiare, ma non so se riuscirò.
grazie cmq x le dritte.
ciaoz
Originariamente inviato da Luca Camillo
[B]C'è un tricks che permette di far "vedere" l'XP come MP... hai presenti i ponticelli sul package, devi unire l'ultimo della cache L5, che a differenza della L1 non ha il taglio in centro, quindi l'operazione è abbastanza semplice.
Una volta fatto il tuo XP si trasforma in MP, appena trovo la fonte la posto....
Ultiriori info su questa cosa please? In settimana arriva la nuova dual e poco dopo il secondo xp2000+. :D
Salut
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.