ciao danilo
ho provato a fare come ti dicevo nel msg precedente ma niente,anzì aperto il file backup la cartella windows e contrassegnata da un punto esclamativo rosso.
cmq ti spiego tutto come e andato,
venerdì scorso all'improvviso avast mi segnala delle infezione,alcune le cestinavo altre le cancellavo,tutto per 20/30 file,fatto questo tutto sembrava prcedere bene,ma quando provai ad aprire google chrome,mi segnalava che il percorso non esisteva,quindi,il lunedi rispristino iexplorer e faccio una scanzione online con panda software.
ANALYSIS: 2010-03-01 12:49:51
PROTECTIONS: 1
MALWARE: 7
SUSPECTS: 1
PROTECTIONS
Description Version Active Updated
;avast! antivirus 4.8.1368 [VPS 100301-0] 4.8.1368 Yes Yes
MALWARE
Id Description Type Active Severity Disinfectable Disinfected Location
00139061 Cookie/Doubleclick TrackingCookie No 0 Yes No c:\documents and settings\utente\cookies\utente@doubleclick[1].txt
00139064 Cookie/Atlas DMT TrackingCookie No 0 Yes No c:\documents and settings\utente\cookies\utente@atdmt[1].txt
00167749 Cookie/Toplist TrackingCookie No 0 Yes No c:\documents and settings\utente\cookies\utente@toplist[1].txt
00168056 Cookie/YieldManager TrackingCookie No 0 Yes No c:\documents and settings\utente\cookies\
[email protected][1].txt
00263780 w32/bagle.hx.worm Virus/Worm No 1 Yes No hkey_current_user\software\muleappdata
00286736 Cookie/Cgi-bin TrackingCookie No 0 Yes No c:\documents and settings\utente\cookies\utente@cgi-bin[1].txt
03074964 Trj/CI.A Virus/Trojan Yes 0 Yes No c:\documents and settings\utente\menu avvio\programmi\esecuzione automatica\winesm32.exe;
i due file i rosso li elimino manualmente rifaccio la scansione e non viene più riscontarto niente,quindi penso di avere risolto il problema.
ma quando accendo il pc,sembra caricare tutto ma appena esce la barra delle applicazione si blocca tutto tranne il mouse,dopo circa 10 minuti si sblocca,fa la musichetta di avvio win e se nel frattempo avevo provato ad aprire qualche cartella del desk questa si apre.
il mio reale problema è quel blocco iniziale poi tutto funziona bene.
ho anche usato variprogrammi come elibagle,gmer,avenger,combofix,trojan remove,safeboot.
puo daqrche ci sia ancora qualche infezione?
scusami se mi sono dilungato troppo e forse anche poco chiaro,ma almeno spero che così ci siano più infromazione per risolvere il problema.
inanzitutto scarica il cd di avira resque disk o di kav e fai una scansione partendo dal cd
secondariamente per ripristinare windows lo puoi fare tranquillamente dal cd di installazione