View Full Version : Problemi con alice e modem adsl wireless
Devo installare un router wireless a casa di parenti e questi hanno alice-telecom come operatore con annesso modem con schedina rossa installato.
Se collego il rotuter al modem alice tramite cavo ethernet la connessione wireless funge perfettamente mentre se lascio solo il modem con ovviamente il cavo dell'adsl inserito nel router wifi la connessione non va.
Quando faccio la diagnosi dei problemi con lo strumento di vista mi dice che c'è un problema con il server DNS
Come si può fare per levare definitivamente il modem alice?
andybike
02-03-2010, 20:31
Ma usi un router o un modem/router? Non sono riuscito a capirlo.
Se è un router hai comunque bisogno di un modem per avere il collegamento ADSL/WAN e quindi WAN/LAN nel router
Se è un modem/router entri ADSL ed esci LAN
Ma usi un router o un modem/router? Non sono riuscito a capirlo.
Se è un router hai comunque bisogno di un modem per avere il collegamento ADSL/WAN e quindi WAN/LAN nel router
Se è un modem/router entri ADSL ed esci LAN
Allora hanno acquistato un modem router (ha l'entrata dell'adsl) entra l'adsl ed esce LAN come hai detto tu
Solo che il PC non va in internete mi segnala un problema sul server DNS o già di lì
pegasolabs
02-03-2010, 20:43
Titolo modificato come da richiesta
Titolo modificato come da richiesta
Grazie mille
Il Bruco
02-03-2010, 23:27
Devi togliere il Modem Telecom
Inserire il doppino telefonico nella presa ADSL del Modem/Router acquistato, collegarlo con cavo LAN ad un PC e configurarlo
PPPoE/LLC
Nome Utente aliceadsl
POassword aliceadsl
Settare tutte le schede sia LAN che WiFi con IP automatici
Poi Configurarare la chiave di protezione WiFi per negare l'accesso agli estranei.
lafrancos
03-03-2010, 00:59
Devo installare un router wireless a casa di parenti e questi hanno alice-telecom come operatore con annesso modem con schedina rossa installato.
Se collego il rotuter al modem alice tramite cavo ethernet la connessione wireless funge perfettamente mentre se lascio solo il modem con ovviamente il cavo dell'adsl inserito nel router wifi la connessione non va.
Quando faccio la diagnosi dei problemi con lo strumento di vista mi dice che c'è un problema con il server DNS
Come si può fare per levare definitivamente il modem alice?
Ma non avranno mica alice business?
Il Bruco
03-03-2010, 08:19
Alice Business lo danno solo a Utenti commerciali, compreso l'IP publlico, la SmartCard la davano prima anche con Contratti Home, ora credo non più.
Ma non avranno mica alice business?
Si hanno alice business (è l'ufficio di mio zio).
Il Bruco
03-03-2010, 11:44
Allora perchè hai scritto a Casa e non in Ufficio?
Se cambi il Modem di Alice o perdi l'IP pubblico o la configurazione del nuovo è un po' più complicata.
Devi togliere il Modem Telecom
Inserire il doppino telefonico nella presa ADSL del Modem/Router acquistato, collegarlo con cavo LAN ad un PC e configurarlo
PPPoE/LLC
Nome Utente aliceadsl
POassword aliceadsl
Settare tutte le schede sia LAN che WiFi con IP automatici
Poi Configurarare la chiave di protezione WiFi per negare l'accesso agli estranei.
Boh a me sembra di aver già eseguito questa procedura, magari ho sbagliato qualche passaggio, proverò a rifare tutta la procedura
lafrancos
03-03-2010, 13:26
Da quello so, almeno fino a qualche anno fà era così, non è possibile cambiare il router di telecom per le alice business.
Allora perchè hai scritto a Casa e non in Ufficio?
Se cambi il Modem di Alice o perdi l'IP pubblico o la configurazione del nuovo è un po' più complicata.
Non credevo sarebbe stata un informazione rilevante.
Comunque ho desistito e gli ordinato per bene tutti i fili che non mi va di perdere la testa (e tempo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.