View Full Version : Due raid 0 con una Asus P6T liscia?
Ciao a tutti, ho una p6t liscia e ho gia un raid 0 di velociraptor.
Volevo provare anche un bel raid ssd...secondo voi sulla mia scheda madre, riesco a far convivere i due raid?
non ho capito bene dal manuale. Sulla mobo c'è una presa arancione con scritto port0 e port1 per il raid appunto....nel manuale non ho letto la sua funzione. Ho letto piuttosto di un utility ( matrix storage manager) che crea i raid, partendo da due dischi sata scelti dall'utente....
su uno installerei win7 e sull'altro linux
ciao grazie
Capellone
02-03-2010, 13:44
con l'ICH10R si può fare.
collega gli SSD nuovi, installa Matrix Storage Manger (dovresti già averlo visto il raid di Velociraptor...) e avvia la procedura guidata per fare un nuovo array.
ah ok, quindi è come penso io?
adesso ho i due velociraptor attaccati a port0 e port1; raid creato con l'utility
adesso attaccherei i due ssd ad altre due porte sata e sempre tramite utility vad a creare l'array?
ilratman
02-03-2010, 22:48
se prendi un ssd serio non ha senso il raid visto che va già 5-6 volte il raid di velociraptor!
sono due x25-m....non x25-e percui, voglio assicurarmi il massimo per quello che posso spendere
Capellone
03-03-2010, 12:07
lo storage manager integra tutte le istruzioni necessarie per allestire la nuova matrice.
ilratman
03-03-2010, 12:16
sono due x25-m....non x25-e percui, voglio assicurarmi il massimo per quello che posso spendere
ok sono sempre ottimi e puoi tranquillamente fare il raid!
Secondo voi, una bella alternativa al raid di velociraptor quale sarebbe?
il raid0 di X25-m OK questa è la mia scelta definitiva
Invece se volessi sostituire i due velociraptor, potrei andare tranquillo con una singola ssd x25-m? l'unica cosa che mi frena però sono gli 80 gb contro 300 :(
ilratman
03-03-2010, 12:35
Secondo voi, una bella alternativa al raid di velociraptor quale sarebbe?
il raid0 di X25-m OK questa è la mia scelta definitiva
Invece se volessi sostituire i due velociraptor, potrei andare tranquillo con una singola ssd x25-m? l'unica cosa che mi frena però sono gli 80 gb contro 300 :(
prendi il 160Gb o addirittura il 320GB!
ovviamente preparati ad aprire un mutuo! :D
un solo x25-m va come 10 velociraptor, che sinceramente non so perchè si chiamino veloci! :asd:
Capellone
03-03-2010, 12:36
non abbiamo la più pallida idea di cosa ci devi fare con questi Velociraptor o con gli SSD...
ilratman
03-03-2010, 12:41
non abbiamo la più pallida idea di cosa ci devi fare con questi Velociraptor o con gli SSD...
eh si hai ragione!
magari naviga e basta!
eh si hai ragione!
magari naviga e basta!
si navigo e...
con windows ( lo installerei sul raid di ssd)uso photoshop, 3dsmax, gaming ed elaborazione video principalmente
su linux ( raid velociraptor ) macchine virtuali a go go, apache, programmazione e gioco un pò sui database
ilratman
03-03-2010, 16:15
Io vendereg tutto, prendo due x25-m g2 da 160 da usare singoli, uno per win e uno per linux, e due dischi da 1tb in mirror per i backup.
Capellone
03-03-2010, 16:34
io metterei il reparto windows su dischi a piatti e il reparto linux su SSD
io metterei il reparto windows su dischi a piatti e il reparto linux su SSD
per curiosità, come mai faresti questa scelta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.