View Full Version : File Infetto - Falso Positivo - Utilizzo File
Jeremy01
02-03-2010, 12:03
Se un file .exe risulta infetto da piu software antivirus antispyware, ma a deta di tutti e dei realizzatori di tale file si tratta di un evidente falso positivi, se lo si utilizza lo stesso e lo si lancia (con relative modifiche al registro e introduzione di file .dll), dopo č possibile rilevare un "eventuale" virus che infetta la macchina e capire quindi se si trattava seriamente di un virus o di un falso positivo?
Chill-Out
02-03-2010, 12:19
Controlla su http://virscan.org/ e http://www.virustotal.com/it/ il file in oggetto
per i risultati e sufficiente riportare nel prossimo post l'URL rilasciata a fine scansione.
Jeremy01
02-03-2010, 15:29
al di la di questa scansione che mi hai consigliato ( e che farņ ) volevo sapere piu che altro se lo si utilizza lo stesso e lo si lancia tale file dopo č possibile rilevare un "eventuale" virus che infetta la macchina...
Chill-Out
02-03-2010, 15:39
al di la di questa scansione che mi hai consigliato ( e che farņ ) volevo sapere piu che altro se lo si utilizza lo stesso e lo si lancia tale file dopo č possibile rilevare un "eventuale" virus che infetta la macchina...
Se di Virus trattasi infetti deliberatamente la macchina
Jeremy01
02-03-2010, 15:50
Se di Virus trattasi infetti deliberatamente la macchina
non si tratta di un problema perchč sarebbe una prova, inoltre č un discorso teorico di cui perņ avrei bisogno di conoscere le conseguenze, in particolare le conseguenze dell'atto (quindi dopo l'eventuale infezione) a livello di "rilevamento"
Chill-Out
02-03-2010, 15:56
non si tratta di un problema perchč sarebbe una prova, inoltre č un discorso teorico di cui perņ avrei bisogno di conoscere le conseguenze, in particolare le conseguenze dell'atto (quindi dopo l'eventuale infezione) a livello di "rilevamento"
Senza sapere di cosa stai parlando, come posso ipotizzare eventuali conseguenza sul sistema, ipotetico rilevamento e disinfezione.
Come detto in precedenza, controlla il file dove indicato e riporta nel prossimo post l'url rilasciata a fine scansione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.