PDA

View Full Version : MONITOR HP 2310i\2309m

jakefuria1986
02-03-2010, 10:08
Salve a tutti ragazzi....spulciando in giro x la rete ho cercato invano x ore e ore qualche recensione o quantomeno qualche utente che possedeva o aveva avuto modo di provare questi 2 magnifici monitor HP a mio parere....in giro ho trovato solo recensioni o discussioni di samsung p2270 HD,LG,acer,Asus ecc...ecc.... mi piacerebbe aprire una discussione riguardante a questi 2 monitor HP...in particolar modo al 2310i ke ho acquistato appunto sabato :D
Sarebbe bello capirci qualcosa di piu...e fare una discussione a riguardo....e anche magari comparazioni con diverse marche e settaggi calibrati alla perfezione x quanto riguarda HP....io quello ke posso dire fin'ora x quel poco ke l'ho provato dico che sono rimasto sbalordito dalla qualità delle immagini e dai colori (forse un pò troppo accesi a default ma penso sia una caratteristica del monitor ''glossy''),dalla assenza di scie nei giochi...e ho avuto modo di collegare la xbox360 e devo dire ke si comporta davvero egregiamente....ho acquistato uno switch per poter tenere collegato sia monitor che 360 in DVI:cool: senza dover ogni voltastaccare e riattaccare cavi e menate varie...cmq a breve posterò anche video e foto....forza ragazzi cominciamo a parlare e a fare comparazioni x questi HP rulez!!!

tex200
03-03-2010, 13:18
ottimi x giochi e film,scarsi per le letture sul web,prova a farci caso sono difetti piccolissimi ma li hanno tutti gli hp glare.
avvicintati a guardare le scritte alcune tipo le L o tutte le lettere verticali sono ombreggiate e cambiano leggermente colore.dal nero al viola.

per la visione di giochi foto e film sono superioria alla concorrenza a mio modo di vedere.

shareboy
03-03-2010, 13:58
il problema del 2309m è uno solo .è introvabile (anche sulla rete)..il 2310i lho visto da mediaworld assieme al pc forse non vendibile separatamente (o no?) ottimo acquisto :D

jakefuria1986
04-03-2010, 00:54
si effettivamente il 2309m ormai nn si trova piu in giro ma nn è altro ke la versione del 2310i con l'hdmi...che cmq a me nn serve perke attacco sia pc ke xbox360 in DVI cn lo switch :D e la qualità in full hd a 1920x1080p è veramente stratosferica...prima avevo il samsung p2270HD ed è tt un altro pianeta l'HP...forse l'unica pecca di questo 2310i è ke ha i colori di default impostati un pò troppo accesi poi cmq è risolvibile regolando il pannello e va a discrezione :p a mediaworld qui a modena l'ho visto anke io assieme al pc nn vendibile separatamente ma se vai alla comet dove l'ho preso io ce l'hanno a 199 € :fagiano:

tex200
04-03-2010, 10:03
sempre detto che i samsung sono delle ciofeghe.:D

ufoIT
04-03-2010, 17:01
comprato il 2310i, ho visto il 2210i e mi ha impressionato.
mi arriva martedì, poi vi saprò dire.
jake: come attacchi la xbox360? ho visto dei connettori dvi-d - hdmi, ma l'audio?

jakefuria1986
05-03-2010, 00:03
allora ti spiego subito come ho fatto io :) ho comprato un adattatore hdmi-dvi e poi ho collegato il cavo rgb x l'audio+video analogico (i 3 cavi rosso,giallo,bianco)....solo ke x riuscire a farcelo stare ho dovuto rimuovere la plastichina ke ricopre la presa del cavo...xke senò faceva spessore è diventava impossibile attaccare video+audio...ah cmq i 2 cavi dell'audio le ho attaccate a un paio di casse bos di tt rispetto :D fammi sapere poi come ti trovi cn il monitor qnd ti arriva ;)

roma83
05-03-2010, 08:12
monitor discreti x chi si accontenta (concordo con il 7.9 di cnet), purtroppo riflettono troppo smentendo quello che hp aveva promesso, potevano lavorare un po meglio sul contrasto tipico un po bassino, poi non capisco xchè rifare una versione uguale togliendo soltanto l'hdmi, c'è qualcosa di strano

tex200
05-03-2010, 10:42
monitor discreti x chi si accontenta (concordo con il 7.9 di cnet), purtroppo riflettono troppo smentendo quello che hp aveva promesso, potevano lavorare un po meglio sul contrasto tipico un po bassino, poi non capisco xchè rifare una versione uguale togliendo soltanto l'hdmi, c'è qualcosa di strano

a queli sarebbero i migliori i led ? magari il samsung xl 23?:D
pensa che ero nadato a comprarlo ,visto acceso provato e non l'ho voluto neanche in regalo,ho virato su un HP 2509.

roma83
05-03-2010, 12:15
a queli sarebbero i migliori i led ? magari il samsung xl 23?:D
pensa che ero nadato a comprarlo ,visto acceso provato e non l'ho voluto neanche in regalo,ho virato su un HP 2509.
c'è gente che compra anche marchi più scadenti, non è quello il problema..
io i monitor li regolo tramite il lagom test che qui dentro conoscono in 6....

jakefuria1986
05-03-2010, 14:28
ciao roma non è che x favore mi spiegheresti come settare al meglio il mio 2310i xke ho provato dal sito quel lagom test ma ci capisco poco...mi da tutto sballato sembra....bho....:doh: :help:

ufoIT
12-03-2010, 17:59
arrivato, è uno spettacolo (e per lavoro ne vedo molti).
Non adoro i monitor lucidi, ma questo mi ha convinto.
Nessun glitch, btw.
Contrasto e luminosità eccellenti.
Tempo di risposta ottimo.
Prezzo contenuto.
Consigliatissimo.

ps voi che impostazioni usate?

tex200
12-03-2010, 18:47
arrivato, è uno spettacolo (e per lavoro ne vedo molti).
"N"on adoro i monitor lucidi, ma questo mi ha convinto.
"N"essun glitch, btw.
Contrasto e luminosità eccellenti.
Tempo di risposta ottimo.
Prezzo contenuto.
Consigliatissimo.

ps voi che impostazioni usate?

ad esempio dimmi come vedi le "N" che ho apostrofato nel tuo post.:D
non fare il furbo ne'.:D

ufoIT
17-03-2010, 17:21
Giuro, nessun problema di glitch

le mie impostazioni:
brightness: 90
contrast: 90

e tutto il resto di fabbrica.
le vostre?

jakefuria1986
17-03-2010, 23:28
ciao ufo ;) io invece ho 80 e 80 adesso però voglio provare come te 90 e 90 ;) però mi piacerebbe sapere la differenza tra il nostro 2310i e il 2309 hp???????

jakefuria1986
17-03-2010, 23:43
ah un altra cosa ufo...ti trovi meglio cn i colori a 6500k o 9300k???? cn 6500k sn belli vivi ma tendenti al giallino invece 9300k mi sembra piu simile al mio vekkio samsung nn glare....tendente al bluastro....tu ke dici cosa preferisci x game???:)

spadiz
28-03-2010, 21:57
Salve, io sono indeciso, ho visto il 2210i in giro per i centri commerciali, e sinceramente ero partito dal Samsung P2270, che però non riesco a trovare nella versione "normale", ma sono tutti P2270HD. Visto il costo (169€) mi sembra un ottimo monitor. Premetto che attualmente porvengo da un Samsung 930BF, e che in genere gioco molto poco (lancio giusto qualche demo). L'utilizzo prevalente è internet, fotografia digiatale, e poco altro (uso molto il portatile), cosa dite, faccio un passo indietro rispetto a Samsung o no?? Non si trovano notizie esaurienti riguardo a questi monitor, che per poco che sia, hanno una dotazione leggermente superiore al Samsung. Ho notato comunque una buona fattura e una bella resa cromatica (per quel che possono valere gli esemplari accesi nei centri commerciali).

tex200
28-03-2010, 22:48
secondo me si,se hai gia avuto samsung difficilmente puoi migliorare.:D

jakefuria1986
29-03-2010, 00:00
ragazzi come da titolo ho trovato se dio vuole una rece x il famoso hp 2310i....qui dicono ke è leggermente migliore cm colori del 2309m ma il 2309m vince xke possiede anke l'hdmi (nn capisco xke fare un monitor praticamente identico senza HDMI....ke spilorci ahaha).....ecco qui la rece...qui trovate anke quella del 2309m ah nn vi preoccupate x la lingua ho tradotto la pagina in italiano anke se nn è xfetto si capisce :D http://www.google.com/translate?hl=it&sl=no&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.hardware.no%2Fartikler%2Fhp_2310i%2F75085:D :fagiano:

tex200
29-03-2010, 10:18
veramente in quel test dicono che non è conveniente costa troppo rispetto a quello che ha.
comunqueper conto mio recensione non attendibile.

spadiz
29-03-2010, 20:44
Il dado è tratto. Dai primi minuti di utilizzo si è dimostrato all'altezza...domani conto di metterlo un pò sotto torchio... :D

Ho preso il 2210i, in quanto il 2310i non sarebbe stato fisicamente nella mia scrivania (ha due colonne portacd, tra le quali viene alloggiato il monitor).

spadiz
29-03-2010, 22:03
veramente in quel test dicono che non è conveniente costa troppo rispetto a quello che ha.
comunqueper conto mio recensione non attendibile.

Beh, io l'ho portato a casa a 169 euro, non mi sembra male come prezzo. COncordo sulla recensione, visto che è assurdo metterlo in competizione con un Dell Ultrasharp 2209WA dal costo (cito dal sito nazionale Dell) di €418,80...me ne vengono quasi tre...

ziggupub
03-04-2010, 21:04
Vorrei comprarlo anchio (il 2310i), l'unico dubbio che ho è per quanto riguarda i famossi riflessi di luce del pannello. Come si vede di giorno con luce naturale e di sera con illuminazione artificiale? è davvero così fastidioso? sono indeciso se prendere questo hp o il samsung P2370

jakefuria1986
04-04-2010, 10:15
guarda ziggupub....io ti posso dire una cosa,l'ho acquistato circa un mesetto fa e nn lo cambierei x nulla al mondo...prima avevo appunto il P2270hd e nn c'è paragone....molto ma molto meglio l'hp 2310i/2309m/2510i/2509m ecc...:D l'unica pecca appunto è ke non ha l'HDMI e in tal caso io oltre i 199 € spesi x il monitor ho dovuto comprare anke uno switch HDMI 1080p x poter tenere collegati sia pc in dvi ke xbox360 e ps3 sempre usando lo stesso monitor,perkè sono dovevo scollegare la presa ogni volta e oltre il rompimento di maroni c'era anke il riskio di andare a rompere i piedini della presa....cmq se tu nn usi la console direi ke questo tipo di problema nn ti si presentarà e di conseguenza nn dovrai spendere altri 60 euro x switch,adattatori dvi to hdmi e via dicendo...io ti posso dire ke x quanto riguarda il discorso riflessi (ke affliggeva anke me questo dubbio :stordita: ) è quasi assente a meno che nn hai delle fonti di luce molto potenti; vedi una lampada puntata direttamente contro il monitor,cosa ke cmq dubito fortemente ke tu abbia.... già nei centri commerciali si nota cmq la differenza di qualità d'immagine dai classici monitor ''opachi'' cmq tenendo in considerazione ke in questi centri commerciali le luci sono davvero forti e tante...quindi io ti dico tranquillamente di andare sull'acquisto di un hp 2310i o ancora meglio il 2510i ke 2 pollici piu in su si notano :D certo anke il portafoglio si sgonfierà di piu :cry: In conclusione ti dico ke x film,lettura testi,filmati ma sopratutto i GAMES è davvero notevole la qualità di uno skermo brightview o piu comunemente detto ''glossy''....certo se fai fotoritocco o computer grafica un monitor di questo tipo è pressokè inutile....allora devi orientarti su un opaco se fai qst genere di cose....cmq vedi tu spero di essere stato esauriente :) magari + tardi posto qlc foto del mio hp2310i in azione...!!

spadiz
04-04-2010, 22:00
Per uso Home Office e Internet, ma anche giochi (ho provato NFS Shift Demo) devo dire che va ottimamente. Zero riflessi fastidiosi. Sicuramente questo fattore dipende dove viene installato il PC. Poi è bellissimo anche da spento.

jakefuria1986
05-04-2010, 17:34
solo una cosa vorrei sapere spadiz (o qlsiasi utente ke possiede qst modello),come hai impostato il colore x i giochi? xke io ce l'ho a 6500k a 9300k mi sembra troppo ''spento'' e tendente al blu...hai provato cn vista rapida GIOCHI? è fatto apposta x i gioki certo i colori sn piu spettacolari ma troppo forse tendento al rosso....tu ke dici? vorrei cercare qlcuno ke l'ha configurato nella migliore maniera x ogni cosa film,giochi ecc...:rolleyes:

spadiz
05-04-2010, 21:57
solo una cosa vorrei sapere spadiz (o qlsiasi utente ke possiede qst modello),come hai impostato il colore x i giochi? xke io ce l'ho a 6500k a 9300k mi sembra troppo ''spento'' e tendente al blu...hai provato cn vista rapida GIOCHI? è fatto apposta x i gioki certo i colori sn piu spettacolari ma troppo forse tendento al rosso....tu ke dici? vorrei cercare qlcuno ke l'ha configurato nella migliore maniera x ogni cosa film,giochi ecc...:rolleyes:

Io l'ho usato solo con Need for Speed Shift, tra l'altro in demo e con il circuito diSPA (quindi con tanto verde, azzurro e grigio) devo dire che non ho notato nessun difetto-colore o differenze sostanziali rispetto al Samsung 930BF che avevo fino ad una settimana fa. Devo provare con qualcosa di più tosto magari qualche sparatutto in prospettiva 3d. Comunque ho messo la modalità di cambio dinamico in modo che si regoli automaticamente a seconda di ciò che viene visualizzato al momento.

jakefuria1986
11-04-2010, 14:24
non c'è proprio nessuno nessuno ke potrebbe darmi i valori per impostare i colori in modo personalizzato,contrasto,luminosità,overdrive,contrasto dinamico....vorrei sapere l'impostazione migliore x i gioki....xke c'è su vista rapida i valori preimpostati su giochi ma....mannaggia è di un rosso fuoco acceso....certo ho notato ke le immagini sn piu nitide sarà xke la nitidezza è impostata su 5 ma nn mi garba cosi....qlc consiglio? :cool:

BonamiX
07-05-2010, 18:20
Ciao raga,
da qualche tempo ho comprato sto monitor e non me ne sono mai pentito!E' molto bello, molto ben fatto e molto prestante, con una qualità superiore a molti credetemi!
Ho letto che molti non si trovano con i colori ma sinceramente non capisco, io non ho modificato nulla e mi trovo benissimo!L' unica cosa che ho abbassato e' la luminosità di dieci punti, di default era troppa a mio parere!
Compratelo-.......merita:O

rizzotti91
14-09-2010, 18:48
Io sarei interessato all'acquisto ma non lo trovo in nessun centro commerciale... consigli? :D

Sartana
19-10-2010, 20:31
E' uscito da poco il nuovo Hp 2310TI, questa volta in versione con retroilluminazione WLED, si chiama Hp 2310EI ,è disponibile nei CC e in rete, qualità ed estetica migliore all'altra versione Hp X23LED.
L'ho visto dal vivo , ed è molto bello...:D

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-2310ei-23-inch-diagonal-lcd-monitor_400x400.jpg

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3770740-4153110.html

rizzotti91
19-10-2010, 20:56
E' uscito da poco il nuovo Hp 2310TI, questa volta in versione con retroilluminazione WLED, si chiama Hp 2310EI ,è disponibile nei CC e in rete, qualità ed estetica migliore all'altra versione Hp X23LED.
L'ho visto dal vivo , ed è molto bello...:D

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-2310ei-23-inch-diagonal-lcd-monitor_400x400.jpg

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3770740-4153110.html

E' glare?

Sartana
19-10-2010, 21:26
Si è un Glare , basta comparare i prodotti nel sito Hp, specifica (tecnologia Brightview) nella scheda tecnica .;)

rizzotti91
19-10-2010, 21:27
Si è un Glare , basta comparare i prodotti nel sito Hp, specifica (tecnologia Brightview) nella scheda tecnica .;)

Bello :D Quando lo adocchiate nei centri commerciali fatemi un fischio :asd:

okprova123
15-01-2011, 17:01
accidenti....non credevo di trovare un thread su questo monitor, spero che sia ancora in aggiornamento..

Sto per decidermi a comprare il 2310EI e volevo chiedere intanto se qualcuno lo possiede e poi se possono valere tutte le cose che avete detto in precedenza per il 2310i. In particolare sono molto, ma molto indeciso perchè non ho modo di rendermi conto della differenza che ci può essere tra un un 23 opaco di quelli che fanno adesso e un monitor lucido come questo, io ho sempre pensato di si per questo volevo acquistarlo però se qualcuno l'ha provato e se mi può dire se in effetti c'è molta differenza per esempio nella qualità grafica dei GIOCHI rispetto ad uno opaco allora lo prendo.
Comunque ero indeciso tra 2310EI e samsung PX2370

Spero possiate aiutarmi

GRAZIE

pros
01-02-2011, 16:16
ciao
ho letto in pratica tutto cio' che avete scritto su questo monitor, bhe, fate come ho fatto io da mediaworld, fatevelo mettere al fianco del mac e poi fidatevi che uscirete con il monitor in mano.
Dire che e' eccezionale e' a dire poco.
Ho anche un acer da 19 in dvi che credevo fosse stupendo, ora li ho tutti e due su (doppio monitor) e l'acer sembra una ciofeca.
L'ho prese 1 mese fa e pagato caruccio, 287 euro ma mai spesi meglio
ciao

Sartana
02-02-2011, 16:40
Ciao volevo chiederti come si comporta in ambito gaming , visto che sono molto indeciso se prendere un Hp ,o i nuovi Ips Lg...:mc:
Intanto per il mercato Usa sono già in vendita i nuovi Hp 2311X e Hp 2511X ,retroilluminati a led, forse hanno la porta hdmi in più rispetto a questa versione, il 25" con certezza monta un pannello s-pva.

http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/can.do?landing=display&category=display&catLevel=1&storeName=storefronts

RS7000
02-02-2011, 20:44
il 25" con certezza monta un pannello s-pva
Non voglio contraddirti, ma leggendo le specifiche dovrebbe trattarsi di un semplice TN: http://www.shopping.hp.com/shopping/pdf/xp599aa.pdf

Sartana
03-02-2011, 12:33
Non voglio contraddirti, ma leggendo le specifiche dovrebbe trattarsi di un semplice TN: http://www.shopping.hp.com/shopping/pdf/xp599aa.pdf

Uhm non saprei... sinceramente se hanno ragione le specifiche, io ho letto le opioni su Amazon, sembrerebbe darmi ragione, o forse ho tradotto male io....:D

http://www.amazon.com/HP-2511x-25-Inch-LED-Monitor/product-reviews/B004G8QO8E/ref=cm_cr_dp_hist_5?ie=UTF8&showViewpoints=0&filterBy=addFiveStar

leggi il commento di acquisto del primo utente....
.....I called HP Tech support and they told me this panel is a S-PVA display. IPS is supposed to be better than S-PVA, but by looking at my wifes 27inch imac, which has a yellow hue to the screen, the HP 2511 looks better, the whites are whiter and the blacks are blacker. No black light bleed, no dead or stuck pixels. Even colors. This panel just plain looks better.

shareboy
07-03-2011, 13:28
ieri era esposto su mediamondo (il 2310ei) che monitor cazz**o!! secondo è uno dei 23" migliori esistenti sul mercato ..peccato che non ha una porta hdmi :(

cclerici
17-03-2011, 13:28
Intanto per il mercato Usa sono già in vendita i nuovi Hp 2311X e Hp 2511X ,retroilluminati a led, forse hanno la porta hdmi in più rispetto a questa versione, il 25" con certezza monta un pannello s-pva.

http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/can.do?landing=display&category=display&catLevel=1&storeName=storefronts

Già, immagino che questi xx11 stiano per arrivare in Italia, qualche news in proposito?

RS7000
17-03-2011, 14:31
Già, immagino che questi xx11 stiano per arrivare in Italia, qualche news in proposito?
Per il momento non se ne sa ancora nulla...

Maicon86
21-04-2011, 13:53
io ho potuto confrontare l'hp 2511x (il nuovo led hp) e l'xl2370... a prima vista ovviamente sembra meglio l'hp...x brillantezza dei colori...ma poi guardando attentamente si nota come la profondità dei colori e il livello del nero sia migliore sul xl samsung...poi anke visto in game con la ps3 ho notato qualche scia sull hp,mentre sul samsung impostato cn tempi di risp. piu rapido zero scie...cmq la valutazione è soggettiva io sinceramente avevo l'hp 2310i e l'ho cambiato con l'xl2370 samsung xke nn reggevo piu i riflessi e gli occhi mi facevano sempre male...cn l'xl mai avuto problemi di vista e sicuramente i colori sono meno saturati...xò cmq occhio xke gli hp sono monitor coi controc***i!!! semplicemente va a gusti,ma non fatevi ingannare dagli skermi lucidi ke a prima vista ripeto sembrano strabilianti!

cclerici
21-04-2011, 14:09
ma dove lo hai visto questo 2511?

Maicon86
07-05-2011, 13:19
L'Hp2511x ce l'ha un mio amico,che è stato in canada per lavoro e li l'ha acquistato poco tempo fa...e allora l'ha portato da me poike voleva un confronto diretto con i miei samsung px2370 e xl2370...alla fine abbiamo ritenuto vincitore(X I COLORI) l'xl2370 x varie ragioni,profondità del colore,colori meno contrastati e piu caldi,mentre sul 2511x parevano un pò troppo freddi (ma cn una calibrazione adeguata si risolve in tranqui), poi la nitidezza pareva invece meglio sul hp in quel campo mi pare batta sia px ke xl...cn la nitidezza impostata al livello 3 batteva gia i samsung impostati a livello 90...quindi...xò si insomma x quanto riguarda i colori l'xl vinceva di brutto (poi va a gusti),era palese quanto erano molto piu profondi,specialmente il verde fantastico dei 2 led samsung....cmq l'hp anke ha una brillantezza esagerata e mi è parso un ottimo monitor per essere un tn...ha anke un discreto tempo di risposta di 5ms ke confrontato cn crysis 2 e bad company si è comportato bene anke se i samsung hanno vinto anke li con molta piu reattività impostati a livello medio (fastest) a discapito xò di qualche artefatto rtc (ghosting inverso) xò ke si nota davvero pokissimo...io prima avevo un hp2310i ma l'ho venduto quidi nn ho potuto fare un face to face...xò da quel ke ricordo piu o meno a livello di brillantezza siamo li,xò questo 2511x sicuramente ha un livello di nero e bianco molto ma molto piu poderoso...la cosa ke ho notato ke ha dei bianki davvero intensi (sarà x i led) e i neri anke sn ottimi,la cosa ke mi ha stupito è l'effetto grana classica dei pannelli TN nelle scene piu scure o grigiastre ke è praticamente assente nell'hp mentre nei samsung è presente specialmente nel px...x il discorso aloni a skermo nero sui bordi qui pure vince l'hp ke mi ha impressionato senza mostrare alcun alone di luce nei bordi,mentre su px e xl2370 sopratutto si nota lievemente del backlight...cmq ci sn parekki filmati su youtube del hp2511x...cmq bisognerà aspettare qualche recensione fatta da esperti ke vanno a misurare un pò tt le caratteristiche...cosa ke cmq noto molto difficile trovare in giro rece dei monitor hp,anke nei principali siti cnet,digital versus ecc...nn si parla proprio di marca hp...solo samsung,lg,dell ecc....

RS7000
07-05-2011, 13:34
L'Hp2511x ce l'ha un mio amico,che è stato in canada per lavoro e li l'ha acquistato poco tempo fa...e allora l'ha portato da me poike voleva un confronto diretto con i miei samsung px2370 e xl2370...alla fine abbiamo ritenuto vincitore(X I COLORI) l'xl2370 x varie ragioni,profondità del colore,colori meno contrastati e piu caldi,mentre sul 2511x parevano un pò troppo freddi (ma cn una calibrazione adeguata si risolve in tranqui), poi la nitidezza pareva invece meglio sul hp in quel campo mi pare batta sia px ke xl...cn la nitidezza impostata al livello 3 batteva gia i samsung impostati a livello 90...quindi...xò si insomma x quanto riguarda i colori l'xl vinceva di brutto (poi va a gusti),era palese quanto erano molto piu profondi,specialmente il verde fantastico dei 2 led samsung....cmq l'hp anke ha una brillantezza esagerata e mi è parso un ottimo monitor per essere un tn...ha anke un discreto tempo di risposta di 5ms ke confrontato cn crysis 2 e bad company si è comportato bene anke se i samsung hanno vinto anke li con molta piu reattività impostati a livello medio (fastest) a discapito xò di qualche artefatto rtc (ghosting inverso) xò ke si nota davvero pokissimo...io prima avevo un hp2310i ma l'ho venduto quidi nn ho potuto fare un face to face...xò da quel ke ricordo piu o meno a livello di brillantezza siamo li,xò questo 2511x sicuramente ha un livello di nero e bianco molto ma molto piu poderoso...la cosa ke ho notato ke ha dei bianki davvero intensi (sarà x i led) e i neri anke sn ottimi,la cosa ke mi ha stupito è l'effetto grana classica dei pannelli TN nelle scene piu scure o grigiastre ke è praticamente assente nell'hp mentre nei samsung è presente specialmente nel px...x il discorso aloni a skermo nero sui bordi qui pure vince l'hp ke mi ha impressionato senza mostrare alcun alone di luce nei bordi,mentre su px e xl2370 sopratutto si nota lievemente del backlight...cmq ci sn parekki filmati su youtube del hp2511x...cmq bisognerà aspettare qualche recensione fatta da esperti ke vanno a misurare un pò tt le caratteristiche...cosa ke cmq noto molto difficile trovare in giro rece dei monitor hp,anke nei principali siti cnet,digital versus ecc...nn si parla proprio di marca hp...solo samsung,lg,dell ecc....
Ti ringrazio per la review, mi pare di capire che l'HP 2511x sia alla fine un ottimo monitor.
Bisogna ora vedere quando arriverà in Italia e SE arriverà...... :rolleyes:

Sartana
07-05-2011, 18:43
Ti ringrazio per la review, mi pare di capire che l'HP 2511x sia alla fine un ottimo monitor.
Bisogna ora vedere quando arriverà in Italia e SE arriverà...... :rolleyes:

Mah lo aspettavo anch'io....in USA è uscito da settembre, in Europa non sembra arrivare...forse il vecchio hp 2510 retroilluminato a lampada, è più reattivo ,cmq bisognerebbe contattare hp Italia.;)

Maicon86
13-05-2011, 13:50
si si mi è parso un ottimo monitor tra l'altro ho sentito in giro ke ha un pannello s-pva...ma se devo esser sincero me pare na strunz...a! xke io ce l'ho avuto sottomano ma non mi pare proprio un s-pva!....xke la differenza con un tn si noterebbe e nn ho visto tutta sta differenza confronto l'xl2370...