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View Full Version : Crytek mosterà al GDC CryEngine 3 in 3D stereoscopico


Redazione di Hardware Upg
02-03-2010, 10:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crytek-mostera-al-gdc-cryengine-3-in-3d-stereoscopico_31770.html

L'evento dedicato agli sviluppatori di videogiochi si terrà dall'11 al 13 marzo a San Francisco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
02-03-2010, 10:11
avete cambiato tema? sto arancione non mi piace proprio. ritornano alla notizia, è tecnicamente impossibile avere le stesse prestazione e qualità su 3 formati completamente diversi

Nicola[3vil5]
02-03-2010, 10:18
sembrerebbe che cambia in base all'argomento, per i giochi è l'arancione.

Lino P
02-03-2010, 10:19
avete cambiato tema? sto arancione non mi piace proprio. ritornano alla notizia, è tecnicamente impossibile avere le stesse prestazione e qualità su 3 formati completamente diversi

certo che si può, basta castrare tutto verso il basso, come accade da 2 anni a questa parte, ed il gioco è fatto...

TheThane
02-03-2010, 10:26
Ma gira su un sei core con una GTX 480? ;D

natural
02-03-2010, 10:29
spero che poi con la versione pc si possano cmq aumentare risoluzione grafica effetti etc etc altrimenti suonerebbe come un colpo basso verso i pcisti...

Consiglio
02-03-2010, 10:47
Se gira su una 360 figuriamoci su un quad e una 5850

dotlinux
02-03-2010, 10:50
"Crytek mosterà al GDC CryEngine 3 in 3D stereoscopico a 320x240@12fps"

Ho corretto il titolo

ghiltanas
02-03-2010, 10:57
chissenefrega del 3d stereoscopico crytek :mad:

fammi vedere delle sequenze ingame, cosi finalmente capisco se mi devo inc@zzare anche con voi. Nn sono ammessi passi indietro con la grafica

ghiltanas
02-03-2010, 10:59
avete cambiato tema? sto arancione non mi piace proprio. ritornano alla notizia, è tecnicamente impossibile avere le stesse prestazione e qualità su 3 formati completamente diversi

e chi ha parlato di stessa qualità? i porting su pc sono sempre migliori delle versioni console (tranne fifa),anche solo per i filtri e risoluzioni maggiori...

Luposardo
02-03-2010, 12:51
e chi ha parlato di stessa qualità? i porting su pc sono sempre migliori delle versioni console (tranne fifa),anche solo per i filtri e risoluzioni maggiori...
Nella maggiorparte dei casi è proprio un porting che limita maggiormente la qualità di un gioco sul PC, un buon sviluppo separato invece è tutta un'altra cosa.
Non mi fido più di tanto di questo engine che dovrebbe garantire lo sviluppo per tutte le piattaforme :mc:

elias91
02-03-2010, 13:46
@Luposardo and co
ma ci sono 2 team che sviluppano crysis 2,uno per le consoe e uno per pc.
Mi pare sia stato gia ribadito,questi fanno IL motore grafico per pc e per le console lo castrano,tutto qui.
Io mi affido solo alla crytek per pc ormai,sperando che tutte le software house comincino a sfruttare questo benedetto super hardware che ci ritroviamo oggi.

el xuzz
02-03-2010, 14:16
dio santo se è vero! facessero prima il gioco per pc e poi il porting su console! almeno avrebbe senso comprare le super vga... ad oggi a causa di sto schifo di sviluppo (non crytek, dico il 99% dei giochi di oggi) anche con pc da 500€ a volte hai problemi dove non ce ne dovrebbero essere.

e un attuale pc da 500€ surclassa andare e venire non so quante volte una qualsiasi console come prestazioni

floc
02-03-2010, 15:21
ragazzi vi prego rivogliamo il blu sto arancione ammazza gli occhi :|

speriamo davvero che non rovinino anche crysis... l'altroieri ho rimesso su warhead per gustarmi la 5850 nuova... mamma mia!!! :)

g.dragon
02-03-2010, 16:28
io rimango dell'idea che ormai sono quasi tutti porting da console le verzioni x pc sono leggermente ''overclokkate'' se cosi si puo dire..grazie ai filtri AA e AN e alle schede video che ormai potenti come sono migliorano il tutto..
ormaui lo stesso software che viene prodotto deve necessariamente girare sull xbox 360 che è un prodotto di 6 anni fa (se nn sbaglio)ha 512 megabyte di ram..
quindi ci tocca aspettare una nuova versione sia dell xbox 360 che ormai a mio parere sta alla frutta ..ha raggiunto il limite..e sia della ps3 che ha sicuramente hardware piu aggiornato dell'xbox ma è pur sempre di 3/4 anni fa x intenderci quando sul pc girava la serie 6 di nvidia o sbaglio?

ciocia
02-03-2010, 18:04
Basta con questo 3D, non se ne puo' piu'!
Che pensino a sfornare un gioco fotorealistico su pc ( sulle console attuali ovviamente e' impossibile )

mentalrey
02-03-2010, 20:15
li fanno prima per consolle e poi per pc, perche' per ragioni di mercato ormai devi vendere prima li,
perche' almeno incassi quello che hai speso a Vuoto per 3 anni di sviluppo, con i pc la cosa e' piu' lenta.
Se poi qualcuno pensa che le case rifacciano da capo TUTTI i modelli poligonali di un gioco,
per adattarsi al PC sta sognando, lo fa solo chi ha anni e milioni di dollari da buttare nel cesso.

Detto questo il CryEngine e' un motore ottimo per lo sviluppo di un gioco, meta' del lavoro per i paesaggi
lo si puo' fare li dentro senza nemmeno passare da un software 3d come Maya o Max, il tutto sta' solo
nel non esagerare come hanno fatto con il primo Crisys dove c'erano talmente tante piante e quindi poligoni
che ci voleva un hardware di almeno 2 anni nel futuro per farlo funzionare decentemente.

LUKE88123
02-03-2010, 22:43
D'ora in poi temo che i test non si faranno più con crysis (a meno che non riesca ad appesantire il cray3, più dell'1),ma con metro 2033..quello si che sarà pesante (temo)

alexanyone
03-03-2010, 09:35
Io non vedo tutto sto pericolo...Se leggete varie interviste del CEO di crytek, soprattutto quella su una rivista di videogames per pc, e come si evince seppur velatamente da questo articolo, i programmatori con il nuovo editor creano il videogame, poi l'editor stesso lo adatta alle versioni per console e per pc. Quindi la resa grafica di un gioco non è legata al motore grafico, che a quanto pare è una vera bomba per bellezza e modernità, ma dai programmatori. In pratica se un programmatore crea un gioco con in mente un super pc, quindi megatexture e super effetti, con un semplice click tutto questo viene ridimensionato per essere supportato da xbox360 e ps3. Io la vedo come un incentivo a creare giochi sempre più complessi graficamente a tutto vantaggio della potenza di calcolo dei pc, tanto poi la "fatica" di fare un porting per il botolo e il monolite la fa l'editor stesso. Se il sistema funziona come dicono ci aspettano una serie di videogames che spremeranno tutta la potenza delle nuove gpu!!!EVVIVA!!!

skizzetto
03-03-2010, 10:14
"Crytek mosterà al GDC CryEngine 3 in 3D stereoscopico a 320x240@12fps"

Ho corretto il titolo

Ahahahahahaa è proprio vero! XD
Sono daccordo con tutti pensando che la versione PC sarà penalizzata visto che non è un esclusiva..
Ma far girare il crytek 3 in stereoscopico (dove le prestazioni della vga si dimezzano) sarà un sogno

korro
03-03-2010, 10:31
Io non vedo tutto sto pericolo...Se leggete varie interviste del CEO di crytek, soprattutto quella su una rivista di videogames per pc, e come si evince seppur velatamente da questo articolo, i programmatori con il nuovo editor creano il videogame, poi l'editor stesso lo adatta alle versioni per console e per pc. Quindi la resa grafica di un gioco non è legata al motore grafico, che a quanto pare è una vera bomba per bellezza e modernità, ma dai programmatori. In pratica se un programmatore crea un gioco con in mente un super pc, quindi megatexture e super effetti, con un semplice click tutto questo viene ridimensionato per essere supportato da xbox360 e ps3. Io la vedo come un incentivo a creare giochi sempre più complessi graficamente a tutto vantaggio della potenza di calcolo dei pc, tanto poi la "fatica" di fare un porting per il botolo e il monolite la fa l'editor stesso. Se il sistema funziona come dicono ci aspettano una serie di videogames che spremeranno tutta la potenza delle nuove gpu!!!EVVIVA!!!

spero proprio sia così... sarebbe molto più semplice per tutti fare giochi seri per pc e castrarli per console con questo sistema... se è così questo si che potrebbe rilanciare il gioco su pc...