Entra

View Full Version : licenza oem windows 7 home premium

rupa
02-03-2010, 10:00
Salve a tutti.
ho una domanda da farvi.

Ho comprato un portatile asus con windows 7 e tutto precaricato, ma non riescoa installare un programma perchè mi da strani errori..mentre con una versione rtm mi funziona,,
dato che volevo manenere l'originalità del mio pc e non violare nessuna legge volevo chiedere se installo windows 7 dal mio cd rtm e applico il seriale della mia licenza oem della medesima versione.

1) funziona?
2) violo qualche legge o il mio softwware e cmq valido come originale?

da quello che mi ricordavo non è il cd che garantisce l'originalità, ma l seriale.

Grazie

Eress
02-03-2010, 11:32
Non è possibile attivare definitivamente una copia RTM col tuo seriale OEM, però la MS dovrebbe aver rilasciato dei rearm validi fino a Giugno, se cerchi in rete dovresti trovarli

rupa
02-03-2010, 16:49
e se dovessi trovare una copia originale di windos 7 home premium potrei attivarla con il mio seriale OEM.
La questione è che non ne vuole sapere di fare andare quel programma con la versione inclusa nel recovery disk del portatile..ma io non voglio neanche mettere su un portatile nuovo una versione non originale...non voglio fare il moralista ma dato che ho tutto per tenere il software autentico non vedo perchè devo fare il contrario...

Eress
02-03-2010, 17:35
Non so quale sia il programma, ma potrebbe trattarsi di un programma incompatibile con Seven, quindi con qualsiasi versione del SO

Cavallomatto
02-03-2010, 21:23
Salve a tutti.
ho una domanda da farvi.

Ho comprato un portatile asus con windows 7 e tutto precaricato, ma non riescoa installare un programma perchè mi da strani errori..mentre con una versione rtm mi funziona,,
dato che volevo manenere l'originalità del mio pc e non violare nessuna legge volevo chiedere se installo windows 7 dal mio cd rtm e applico il seriale della mia licenza oem della medesima versione.

1) funziona?
2) violo qualche legge o il mio softwware e cmq valido come originale?

da quello che mi ricordavo non è il cd che garantisce l'originalità, ma l seriale.

GrazieOltre ad avere tutte le versioni RTM,scaricate da MSDN,dispongo di due seriali OEM di Seven Premium di pc portatili .Ovviamente,all'aquisto degli stessi,come tutti sappiamo,non e'previsto il DVD,ma bensi una partizione di ripristino in caso di problemi.Considerato che odio,programmi preistallati che non servono a una cippa,eseguo senza neanche accenderli istallazioni pulite con le versioni RTM della versione preistallata e,attivo tranquillamente con il seriale OEM,idem stessa procedura con Vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Qindi se recuperi un DVD di Seven RTM,vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lesto_Fante
02-03-2010, 21:34
Non è possibile attivare definitivamente una copia RTM col tuo seriale OEM, però la MS dovrebbe aver rilasciato dei rearm validi fino a Giugno, se cerchi in rete dovresti trovarli

Non so quale sia il programma, ma potrebbe trattarsi di un programma incompatibile con Seven, quindi con qualsiasi versione del SO

ma che cavolate sono??????? scherziamo? ste cose violano il contratto di licenza EULA te vai a modificare un programma che ti è stato concesso su licenza.guarda che il mondo delle licenze è infinito e cambia da OS a OS
cmq: se te hai il dvd originale di windows 7 retail puoi installare l' OS da zero nell' portatile e inserirli il suo seriale e te lo attivererà.
( possibile che non riconosca il part,number quindi dovrai attivarlo per telefono ma sarà tutto legale affinchè terrai a portata di mano il supporto di isntalazzione originale!

Windows 7 accetta seriali OEM/ retail
ma non VLK o FFP O altri.
stesso discorso con vista
ma non con windows xp.

erlex
28-03-2010, 09:46
Ho appena comprato un'Asus x64j con preinstallato Windows Seven Home Premium Oa. Da internet ho reperito delle versioni RTM. Nell'installazione usando il seriale valido dato con il pc (Installando la stessa versione che c'era preinstallata), non viene riconosciuto :( mi dice di cambiarlo o di attivare telefonicamente. Non so come procedere, non volevo utilizzare i dischi di ripristino con tutti i software preinstallati. Che versione di Windows Seven dovrei trovare? la Retail? Perche' di OEM non ne ho trovate in rete o mi sono bruciato la mia product key?
La procedura di Cavallomatto con me non ha funzionato :(
-----------------------------------------
Edit:
preso dall'ansia non avevo letto bene il post di Lesto_Fante, quindi se ho ben inteso, dovrei reperire un supporto originale Retail di Windows seven (ma si puo' anche comprare?) e poi utilizzare il mio seriale.
Volevo rimanere nella perfetta legalita'.
-----------------------------------------------------
Edit2:
ho letto in altri post, che nel mio caso al 90% e' richiesta l'attivazione telefonica... ma ho paura che venga bannata la mia PK.
-----------------------------------------------------------------------
Edit3:
Riporto la risposta da parte dell'Assistenza di Microsoft:
----------------------------------------------------------
La tua licenza vale per il sistema fornito dal produttore.
Altri utilizzi della licenza, quand'anche permettessero di portare a termine l'attivazione e la convalida del sistema, non sarebbero regolari e comunque escluderebbero il supporto sia del produttore del pc sia di Microsoft.
Se invece acquisti una licenza Retail, il sistema sarebbe regolare ed assistito da Microsoft, il computer però andrebbe fuori garanzia.
Nel tuo caso è forse meglio rimuovere il software preinstallato.
-----------------------------------------------------------