PDA

View Full Version : Cambiare spina a cuffie

RomyA
02-03-2010, 10:27
Salve, vi scrivo da nuova e un po' inesperta.. vi chiedo di concedermi qualche errore :D ...no dai..veniamo al punto... io ho un paio di cuffie per cel, e un paio normali..io volevo avere le cuffie normali attaccate allo spinotto del cel!spero di essermi fatta capire...io ho tagliato entrambi i cavi e all'interno c'e' un cavo ROSSO, e uno di RAME intrecciato ad un altro cavo GIALLINO ma sembra un materiale diverso dagl'altri due, dall'alto della mia ignoranza ho provato semplicemente a collegare rosso con rosso e giallo-rame con giallo-rame.....e....indovinate un po'????...non vaaaa :D ......:( ...domanda mia?cosa devo fare?...grazie in anticipo e portate pazienza se magari e' una stupidata, ma da qualcosa dovro' pur partire..:p

begclo
04-03-2010, 12:09
Dalle cuffie normali devono uscire 3 fili.
Filo rosso( canale destro)
filo bianco ( canle sinistro)
treccia di filo di rame che li avvolge esteriormente (massa dei 2 canali).

Dalle cuffiette del cellulare dovrebbero uscire almeno 3 fili ma devi controllare che le cuffiette non abbiano anche il microfono o il tastino per rispondere alle chiamate, sul filo.
Molte cuffiette per cellulari li hanno, serve per parlare a mani libere.
Se lo hanno, l'unica maniera per sostituire le cuffiette con quelle tue' e' di tagliare i due filini vicino alle cuffie e non sotto quel tasto o microfono e attaccare li' le tue nuove cuffiette.

Se invece sono cuffie senza quell'opzione, devi solo agganciare i 3 fili con gli altri 3 fili che devono avere le tue cuffiette.

Sbuccia il filo bene e controlla che ci siano tutti i filini piccoli dentro, a volte son davvero piccoli e sbucciando il filo grande in maniera energica, si strappano e non li vedi piu' dove hai sbucciato il filo.

Fammi sapere