View Full Version : ennesima ricerca sulla droga
sto cercando la notizia pubblicata da una rivista medica uffciale americana, in sintesi l'uso di cannabis aumenta le patologie psicotiche di 1/6.
i commenti saranno i soliti, io comunque cerco la notizia o se la trova qualcuno la mettiamo
Ho trovato questa (http://www.scientificblogging.com/news_articles/study_links_longtime_cannabis_use_psychosis) e questa (http://aje.oxfordjournals.org/cgi/content/full/156/4/319).
Il secondo link è una ricerca universitaria
Patologie psichiche o psicotiche (psicosi)?
Perchè sono ben diverse :mbe:
EDIT: leggo ora, sì psicosi.
Cannabis use may increase the risk of psychotic disorders and result in a poor prognosis for those with an established vulnerability to psychosis.
Vabbè, ampiamente noto, se sei predisposto.
Patologie psichiche o psicotiche (psicosi)?
Perchè sono ben diverse :mbe:
EDIT: leggo ora, sì psicosi.
Cannabis use may increase the risk of psychotic disorders and result in a poor prognosis for those with an established vulnerability to psychosis.
Vabbè, ampiamente noto, se sei predisposto.
beh:
ampiamente noto..non credo per molti ragazzini delle medie!
Ruth Accex
02-03-2010, 17:17
Tutti gli psichedelici, enteogeni o allucinogeni che dir si voglia (cannabinoidi, mescalina, dietilamide dell'acido lisergico, psilocina, salvinorin A e C, triptamine, ecc. ecc.) hanno questo "problemino", non solo la cannabis.
beh:
ampiamente noto..non credo per molti ragazzini delle medie!
Alle medie non sanno manco cosa sia la "predisposizione", intendevo dire che è ampiamente noto che uno predisposto ad una psicosi rischi che si slatentizzi a causa di uso di stupefacenti.
Ruth Accex
02-03-2010, 20:02
PsiloBIcina ;)
Ribadisco psilocina, perchè la psilocibina nell'ambiente a PH acido dello stomaco perde un atomo di fosforo, uno di idrogeno, tre di ossigeno e diventa psilocina. Prima di questa trasformazione non è una molecola attiva. Giusto per essere puntigliosi :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.