AMD Wallace
02-03-2010, 09:34
Buongiorno a tutti, sono in procinto di cedere il mio attuale computer, ma prima di ciò vorrei prenderne uno nuovo più aggiornato, già che ci sono ho da porvi alcune domande.
Spulciando il forum in questa sezione ho notato alcune configurazioni richieste da altri utenti, che mi sono saltate all'occhio, per esempio questa:
- Cooler Master xCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
- Corsair CMPSU-550VXEU 550W
- GIGABYTE AM3 GA-790XTA-UD4
- AMD (:D ) Phenom II x4 965 3.4 GHZ 4x512KB Black Edition
- DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
- ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
- Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16 MB RE3 [2xRAID0]
- DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
Che dava un totale di circa 800 euro.
Considerando che ho una GTX280, come scheda video manterrei questa.
Volevo sapere se tra questo sistema (nuovo) e il mio pc in firma, cambia di molto o di poco come potenza per il gioco, se non ne vale la pena perchè miglioro solo sensibilmente, cambierei sistema e punterei ad uno ancora superiore.
Inoltre posseggo il monitor in firma che non mi spira molto, per carità è un bellissimo monitor, ma ha un'aggiornamento di frequenza di soli 60Hrz ed ho avuto qualche problema sia in giochi vecchi che in nuovi, vi chiederei se mi potete consigliare un buon monitor a 24 pollici che ha una frequenza di aggiornamento superiore e sia un buon monitor per il gioco.
Come ultima cosa, sarei interessato a conoscere qualche guida su:
Hard disk in modalità raid (a che serve?)
Qualcosa sull'overclocking (come non fondere una cpu :D )
Insomma se avete qualche link utile, sarei interessato.
Vi ringrazio in anticipo!
PS: qualcuno di voi utilizza un ups sotto il proprio pc?
Spulciando il forum in questa sezione ho notato alcune configurazioni richieste da altri utenti, che mi sono saltate all'occhio, per esempio questa:
- Cooler Master xCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
- Corsair CMPSU-550VXEU 550W
- GIGABYTE AM3 GA-790XTA-UD4
- AMD (:D ) Phenom II x4 965 3.4 GHZ 4x512KB Black Edition
- DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
- ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
- Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16 MB RE3 [2xRAID0]
- DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
Che dava un totale di circa 800 euro.
Considerando che ho una GTX280, come scheda video manterrei questa.
Volevo sapere se tra questo sistema (nuovo) e il mio pc in firma, cambia di molto o di poco come potenza per il gioco, se non ne vale la pena perchè miglioro solo sensibilmente, cambierei sistema e punterei ad uno ancora superiore.
Inoltre posseggo il monitor in firma che non mi spira molto, per carità è un bellissimo monitor, ma ha un'aggiornamento di frequenza di soli 60Hrz ed ho avuto qualche problema sia in giochi vecchi che in nuovi, vi chiederei se mi potete consigliare un buon monitor a 24 pollici che ha una frequenza di aggiornamento superiore e sia un buon monitor per il gioco.
Come ultima cosa, sarei interessato a conoscere qualche guida su:
Hard disk in modalità raid (a che serve?)
Qualcosa sull'overclocking (come non fondere una cpu :D )
Insomma se avete qualche link utile, sarei interessato.
Vi ringrazio in anticipo!
PS: qualcuno di voi utilizza un ups sotto il proprio pc?