PDA

View Full Version : problema risuluzione

Manumanu76
02-03-2010, 08:34
Ciao a tutti! Da alcuni giorni sto cercando di risolvere un problema che mi si è presentato di punto in bianco, dal quale non riesco ad uscire.

Il problema è questo: l'altro giorno, accendendo il PC, la risoluzione si è cambiata da 1440*900 a quella base.

Ho reinstallato i driver più aggiornati per win7 ma alla fine dell'installazione mi appariva un messaggio di errore nel quale (le parole precise non le ho segnate) il programma non riusciva ad individuare la scheda video.

Ho pensato che il problema potesse essere il SO ed ora ho installato XP sempre con i driver aggiornati. Stesso problema, devo usare una risoluzione non adatta allo schermo e vedo i caratteri sfocati.

Ho provato anche ad installare i driver del monito. Come se nulla fosse...

Il monitor è un Samsung SyncMaster 943NW e la scheda video è NVIDIA Engtx260 1gb.

Leggendo vari forum ho trovato che questo problema lo incontrano i possessori di notebook con scheda video integrata, che devono scaricare driver appositi. Ma il mio è un PC!

Possibile che sia la scheda video? Ha 3 mesi di vita...

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Emanuele

Fibrizio
02-03-2010, 09:01
Ciao a tutti! Da alcuni giorni sto cercando di risolvere un problema che mi si è presentato di punto in bianco, dal quale non riesco ad uscire.

Il problema è questo: l'altro giorno, accendendo il PC, la risoluzione si è cambiata da 1440*900 a quella base.

Ho reinstallato i driver più aggiornati per win7 ma alla fine dell'installazione mi appariva un messaggio di errore nel quale (le parole precise non le ho segnate) il programma non riusciva ad individuare la scheda video.

Ho pensato che il problema potesse essere il SO ed ora ho installato XP sempre con i driver aggiornati. Stesso problema, devo usare una risoluzione non adatta allo schermo e vedo i caratteri sfocati.

Ho provato anche ad installare i driver del monito. Come se nulla fosse...

Il monitor è un Samsung SyncMaster 943NW e la scheda video è NVIDIA Engtx260 1gb.

Leggendo vari forum ho trovato che questo problema lo incontrano i possessori di notebook con scheda video integrata, che devono scaricare driver appositi. Ma il mio è un PC!

Possibile che sia la scheda video? Ha 3 mesi di vita...

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Emanuele

ma hai installato i driver della scheda video?

Manumanu76
02-03-2010, 09:16
ma hai installato i driver della scheda video?

Si, certo! Ciao

Fibrizio
02-03-2010, 09:40
Si, certo! Ciao

intendo dire che li hai aggiornati usando l'installer specifico e non windows update.se è così prova quanto indicato qui

http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm
linea 30: Windows XP Doesn't Save User Settings

probabilmente c'è un problema di salvataggio delle impostazioni dell'utente.