PDA

View Full Version : Acquisto portatile, CIZMO o ASUS?ATI5870 o gtx280?

oceanusborg
02-03-2010, 00:21
Salve a tutti, chiedo aiuto per acquisto portatile tipo Gaming o dalla CIZMO con seguente configrazione:

Cizmo cx15i
- 15,6" Widescreen FullHD (1920x1080)
- Quadcore: Intel Core i7-720QM (1,6 GHz, 6MB L3 Cache, 45 W, Turbo mode up to 2,8GHz)
- NVIDIA GeForce GTX 280M 1GB
- Memoria DDRIII - 4 GB (DDRIII)
- Hard Disk Drive - 320GB (2.5", SATA 300, 7200rpm)

o ASUS g51j
Intel® Core™ i7 720QM Processor 1.6 GHz, with turbo up to 2.8 GHz;
Chipset Mobile Intel® PM55 Express Chipset
DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket per espansione fino a 4GB SDRAM
Display 15.6" Full HD retro illuminazione a LED ColorShine
NVIDIANVIDIA® GeForce® GTX 260M 1GB DDR3 VRAM
Disco Fisso Dual HDD support

1-Cosa mi consigliate?Asus è acquistabile in un negozio mentre cizmo da assemblare e spedito dalla germania(qualcuno sa meglio di cizmo?).

2-Scheda grafica,io sono orientato su un NVIDIA gtx280m con dx10 meglio della 260 dell'asus, ma ho visto che sono uscite le nuove dell'ATI con dx11,in particolare potrei montare l'Ati 5870 sul cizmo per 100 euro in più, ma visto che il 3dmark06 è praticamente identico, mi sai spiegare se dx10 e dx11 differiscono molto o se è solo una trovata per vendere di più?????Vi orientereste poi + su NVIDIA o su ATI tu?????????

3-Info sui Processori nuovi i7 a frequenza tipo 1.60ghz che appunto stanno montando su tutti i nuovi portatili.
Meglio un i7 a bassa fequenza tipo 1.60 o un processore più vecchio tipo i5 o q 9000 al doppio della frequenza?TIenete conto che del consumo nn mi interessa molto, quello a cui guardo sono le prestazioni.

Ringrazio infinitamente chiunque mi saprà aiutare....Grazie.

cherubba
03-03-2010, 15:15
Salve a tutti, chiedo aiuto per acquisto portatile tipo Gaming o dalla CIZMO con seguente configrazione:

Cizmo cx15i

o ASUS g51j

cut....

Ringrazio infinitamente chiunque mi saprà aiutare....Grazie.

Ciao, anche io stavo guardando x un NB nuovo e sinceramente sono molto confuso.
Mi sembra che questo sia un momento "di transizione" nel quale le case non vengono fuori con grosse novità ed i prezzi dei prodotti in commercio ormai da 6-7 mesi (anche di più nel caso del G51J) non sono scesi quasi x nulla.
Considera che sono andato a Settembre in USA e il G51 era già uscito, là lo avevo visto a 1200 dollari (accidenti a me e a quando non l'ho comprato :muro: ) ma qua ancora costa abbondantemente sopra ai 1200 euro.
In questi giorni sono usciti due nuovi MSI, il GX740 e 640, ma montano processori i5.
Secondo me x un Note nuovo il minimo è montare Intel i7 720 e GTX 260M, ma ho tanta paura che ad acquistare ora poi a Settembre - Ottobre escano modelli nuovi e ci si penta di non aver aspettato...
Non nel senso che "accidenti potevo comprare quel modello nuovo" ma nel senso che Notebook come l'Asus g51j avranno molto più di un anno di vita e sicuramente svaluteranno tantissimo. Considerando che d'estate non è che si sta le giornate intere in casa a giocare, io mi sa che aspetto.
Comunque sia, x fartela breve, se devi proprio comprare ora io andrei sull'Asus e non sul Cizmo, che tra montaggi, SO a pagamento, garanzie e trappole varie vai a spendere come un Alienware e a quel punto...
Dimenticavo... x il procio i7 nn guardare la frequenza minima, che poi con il turbo va a 2.8Ghz!
Ciao!