View Full Version : AMD Barton 2800+
Ciao a tutti
Mi sapreste dire la temperatura massima di lavoro di questo processore?
L'ho preso usato con ventola e dissi in rame originale, montato ,a 70C°, il pc mi si spegne.
La ventola con dissi in rame gira a 4500 giri ho dovuto rimettere la mia vecchia ventola del mio K7 Thunderbird 1,4ghz,che gira a 6000 giri, per farlo stare intorno ai 60C°-65C° anche quando gioco altrimenti a pc acceso sta intorno ai 55C°-58C°
Ciao
greensheep
01-03-2010, 23:38
mi sembrano un po alte quelle temperature... sicuro di montare giusto il dissipatore? con la pasta termica stesa bene?
bè, hai preso un procio che per giocare non è proprio il massimo, se l'hai recuperato a prezzo pizza è un conto, una ventola decente pero' costa +del procio
imho risolvi con una ventola nuova entry-level
19giorgio87
02-03-2010, 16:33
posta qui: temperature CPU (http://www.google.it/url?q=http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php%3Ft%3D1502771&ei=uT2NS6rzNJKh_AbozIDqBg&sa=X&oi=spellmeleon_result&resnum=1&ct=result&ved=0CAYQhgIwAA&usg=AFQjCNFM3VnVn3ZL1HqUq6-0KrGSHCLD5Q)
poi gianni chiude
Io ho meso la pasta tra l'altro argentate sul core e basta non sono uscito da li e ne ho meso una goccia spalmata col dito...
Mi dite con i dissi originale a quanto deve stare e quanto e' max la sua temperatura di utilizzo?
19giorgio87
02-03-2010, 16:51
Io ho meso la pasta tra l'altro argentate sul core e basta non sono uscito da li e ne ho meso una goccia spalmata col dito...
Mi dite con i dissi originale a quanto deve stare e quanto e' max la sua temperatura di utilizzo?
non si spalma mai col dito,meglio una scheda telefonica. comunque se scrivi nell'indirizzo sopra ti sapranno rispondere meglio, in più all'inizio troverai le specifiche termiche dei tuo processore
non si spalma mai col dito,meglio una scheda telefonica. comunque se scrivi nell'indirizzo sopra ti sapranno rispondere meglio, in più all'inizio troverai le specifiche termiche dei tuo processore
Dei socket A non ne parla...
Ciao a tutti
Mi sapreste dire la temperatura massima di lavoro di questo processore?
L'ho preso usato con ventola e dissi in rame originale, montato ,a 70C°, il pc mi si spegne.
La ventola con dissi in rame gira a 4500 giri ho dovuto rimettere la mia vecchia ventola del mio K7 Thunderbird 1,4ghz,che gira a 6000 giri, per farlo stare intorno ai 60C°-65C° anche quando gioco altrimenti a pc acceso sta intorno ai 55C°-58C°
Ciao
Up
migliora anche il riciclo dell'aria all'interno del case
migliora anche il riciclo dell'aria all'interno del case
a parte il ricircolo ditemi se e' normale cosi come ho detto sopra...
La temp max dovrebbe essere intorno agli 85°.
Sicuramente avrai sbagliato a montare il dissy e/o a mettere la pasta.
La cpu in questione è una 462 Barton, dovresti controllare il bios della mobo.
Se non è aggiornato all'ultima versione, può darsi che dia + tensione alla cpu, facendo alzare le temp.
Considera che la tua cpu dovrebbe avere un vcore di ca. 1.5 volt.
Ti consiglio, infine, di attivare le modalità di risparmio energetico che sono "nascoste", tramite apposito software.
Dovresti trovare il thread qui stesso, non mi ricordo però in quale sezione.
TheDarkProphet
05-03-2010, 11:16
Il VCORE default per i barton è 1.65V. Io avevo un barton 2500+@3200+ raffreddato ad aria e mi stava in inverno sui 37 in idle (50 in full)
Smonta il dissi, metti solo un velo sottilissimo di Artic Silver, una ventola in estrazione, una in immissione e vedi se riesci ad avvicinarti a queste temperature
d!
Il VCORE default per i barton è 1.65V. Io avevo un barton 2500+@3200+ raffreddato ad aria e mi stava in inverno sui 37 in idle (50 in full)
Smonta il dissi, metti solo un velo sottilissimo di Artic Silver, una ventola in estrazione, una in immissione e vedi se riesci ad avvicinarti a queste temperature
d!
io ho il case aperto e ho messo un velo sottilissimo di pata silver ma non artic cooler ma di marca manhattan
smontero sto benedetto dissi e mettero' piu' pasta...non risco a capire cmq...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.