PDA

View Full Version : Passaggio da fastweb ad alice

Dbl90
01-03-2010, 22:48
A seguito di un improvviso e a quanto pare non temporaneo (dura da più di un mese) calo di prestazioni della linea fastweb (dopo un anno a 6 mbit pieni è piombato nel classico problema di congestione, arrivando anche a 0,14 kbits di sera, 5 mbit solo di notte -in ogni caso mai i 6 mbit nonostante le ottime condizioni del doppino-) ho deciso di passare ad Alice, essendo in wholesale e sperando che essendo tutto proprietà telecom qualcosa migliori. Ho effettuato l'ordine il 27 e da oggi lo stato risulta in lavorazione. Quel che volevo chiedere è se qualcuno con esperienza recente sa dirmi pressapoco i tempi di attesa. Il sito telecom parla di "circa 20 giorni lavorativi dalla conferma di ricezione della richiesta di recesso da parte del tuo attuale Operatore" ma non di quanto possa impiegare l'operatore a confermarla, questa ricezione. Inoltre cercando in giro ho trovato questa: http://www.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=3320 secondo la quale già i 20 giorni dovrebbero essere 10... per non dire 5 visto che anche se inviato il 27 loro il fax l'han ricevuto il 1 Marzo... ma vabbè, sarebbe troppo bello

TorpedoBlu
02-03-2010, 15:24
anche io devo passare ad altro operatore... visto che fastweb si rifiuta di cambiarmi piano (pago 148Euro a bimestre per tutto compreso) e con alice si paga mi sembra 90+ iva che sono circa 115 (insomma si risparmia circa 30Euro al mese...) mi è stato confermato dai tecnici che a causa di un problema sul sistema non riescono ad aggiornare il sistema di fatturazione con il nuovo piano (sono 6 mesi che vado avanti a telefonate.. mo basta)

il fatto è che ho la fibra ottica e mi han detto da fastweb (mi ha consigliato l'operatore di cambiare) ceh posso passare solo a telecom proprio a causa della fibra...

ma è vero?

possibile che per un servizio telefonate e internet flat si paghi così tanto??

Dbl90
05-03-2010, 09:40
Nessuno sa dirmi(ci) nulla?