EmanuelITA
01-03-2010, 22:12
Buonasera,
Recentemente ho "rilevato" alcuni componenti HW da alcuni amici che hanno upgradato la loro configurazione.
I componenti che ho fortunatamente "ereditato" sono i seguenti:
Scheda video XFX ge force 7800 256mb ddr3 PCIE
MOBO asus m2n sli deluxe
Procio AMD athlon x2 (64 bit- dual core)
Quattro banchi di ram (suppongo siano da un 1gb l'uno) *UPDATE* sono due banchi da 2GB della hnnix e due della kingston di capienza ignota
Sebbene lavoro nel mondo dell'IT sono decisamente arrugginito per quanto riguarda connessioni o cablaggi vari e bus per le periferiche (il mio pc attuale ha quasi 6 anni!).
Volevo dunque chiedervi alcuni consigli sulle parti complementari per ottenere un buon rapporto qualità / prezzo, l'obiettivo della macchina è il gaming.
Direi che le parti mancanti su cui ho i maggiori dubbi sono:
alimentatore ( qui brancolo nel buio )
case (anche qui vuoto totale)
sistema operativo
Se non mi sbaglio XP non è in grado di utilizzare 4 GB di ram, sbaglio? questo significherebbe passare a windows 7.
Se avete qualche buon consiglio da dispensare ve ne sarei veramente grato ;)
Ciao a tutti!
Emanuel.
Recentemente ho "rilevato" alcuni componenti HW da alcuni amici che hanno upgradato la loro configurazione.
I componenti che ho fortunatamente "ereditato" sono i seguenti:
Scheda video XFX ge force 7800 256mb ddr3 PCIE
MOBO asus m2n sli deluxe
Procio AMD athlon x2 (64 bit- dual core)
Quattro banchi di ram (suppongo siano da un 1gb l'uno) *UPDATE* sono due banchi da 2GB della hnnix e due della kingston di capienza ignota
Sebbene lavoro nel mondo dell'IT sono decisamente arrugginito per quanto riguarda connessioni o cablaggi vari e bus per le periferiche (il mio pc attuale ha quasi 6 anni!).
Volevo dunque chiedervi alcuni consigli sulle parti complementari per ottenere un buon rapporto qualità / prezzo, l'obiettivo della macchina è il gaming.
Direi che le parti mancanti su cui ho i maggiori dubbi sono:
alimentatore ( qui brancolo nel buio )
case (anche qui vuoto totale)
sistema operativo
Se non mi sbaglio XP non è in grado di utilizzare 4 GB di ram, sbaglio? questo significherebbe passare a windows 7.
Se avete qualche buon consiglio da dispensare ve ne sarei veramente grato ;)
Ciao a tutti!
Emanuel.