PDA

View Full Version : Consigli per il completamento di un PC

EmanuelITA
01-03-2010, 22:12
Buonasera,

Recentemente ho "rilevato" alcuni componenti HW da alcuni amici che hanno upgradato la loro configurazione.

I componenti che ho fortunatamente "ereditato" sono i seguenti:

Scheda video XFX ge force 7800 256mb ddr3 PCIE
MOBO asus m2n sli deluxe
Procio AMD athlon x2 (64 bit- dual core)
Quattro banchi di ram (suppongo siano da un 1gb l'uno) *UPDATE* sono due banchi da 2GB della hnnix e due della kingston di capienza ignota

Sebbene lavoro nel mondo dell'IT sono decisamente arrugginito per quanto riguarda connessioni o cablaggi vari e bus per le periferiche (il mio pc attuale ha quasi 6 anni!).

Volevo dunque chiedervi alcuni consigli sulle parti complementari per ottenere un buon rapporto qualità / prezzo, l'obiettivo della macchina è il gaming.

Direi che le parti mancanti su cui ho i maggiori dubbi sono:

alimentatore ( qui brancolo nel buio )
case (anche qui vuoto totale)
sistema operativo

Se non mi sbaglio XP non è in grado di utilizzare 4 GB di ram, sbaglio? questo significherebbe passare a windows 7.

Se avete qualche buon consiglio da dispensare ve ne sarei veramente grato ;)

Ciao a tutti!

Emanuel.

albi5
01-03-2010, 23:11
prima cosa da dire è che non ne vale la pena secondo me.
però puoi fare che per adesso tieni quei componenti e compri il resto,poi quando ti accorgerai che non va una cippa (anche se di sicuro andrà di più del tuo pc attuale...) potrai fare un upgrade tenendo i pezzi che compri adesso.;)
come ram metti solo i 2 banchi da 2GB ciascuno,oltre sono inutili(puoi tentare di venderle)
sistema operativo windows 7 64 bit.
masterizzatore e hdd puoi recuperarli dal tuo pc attuale per adesso.
che schermo hai?

ora veniamo al dunque,direi di spendere con saggezza visto che case e ali sono le componenti più longeve in un pc,quindi meglio qualcosa che ti permette di fare upgrade tranquillamente.

ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT
Antec Nine Hundred

165€ su f2 store.

lupinIII_
02-03-2010, 08:25
prima cosa da dire è che non ne vale la pena secondo me.
però puoi fare che per adesso tieni quei componenti e compri il resto,poi quando ti accorgerai che non va una cippa potrai fare un upgrade tenendo i pezzi che compri adesso.;)
come ram metti solo i 2 banchi da 2GB ciascuno,oltre sono inutili(puoi tentare di venderle)
sistema operativo windows 7 64 bit.
masterizzatore e hdd puoi recuperarli dal tuo pc attuale per adesso.
che schermo hai?

ora veniamo al dunque,direi di spendere con saggezza visto che case e ali sono le componenti più longeve in un pc,quindi meglio qualcosa che ti permette di fare upgrade tranquillamente.

ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT
Antec Nine Hundred

165€ su f2 store.

quoto tutto, ma ti consiglierei di pendere anche una scheda video, nn so che pretese hai nel gaminig, ma di certo con quella nn vai molto lontano, io farei cosi:

Corsair CMPSU-450VXEU 450W
€ 59.00

ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
€ 136.00
Sub-Totale: € 195.0

utilizzando il case che hai al momento, in alternativa:

COOLER MASTER Elite 335 Midi Black
€ 37.00
Sub-Totale: € 232.00