PDA

View Full Version : nvidia En8600gt/Low fps - fps pitches

n1ck88
01-03-2010, 21:07
salve a tutti cari utenti , questo è il mio primo messaggio su questo forum, spero di riuscire a spiegarmi correttamente e soprattutto che possiate aiutarmi.

senza alcun motivo apparente .. i framerate in ogni gioco sono bassissimi e non solo anche l'attivita normale sul browser e rallentata, quindi un rallentamento generale, ho notato che l'utility di diagnostica della scheda madre mostra un attività impropria dei clock, infatti anziche restare fissi a 540 - 1400 si spostano a loro piacimento ogni volta che riapro l'utility.

i framerate in gioco, un gioco semplice come heroes of newerth da 500 mega mi va a 15 fps e arriva anche a5 in certe situazioni, supreme commander e diventato ingiocabile...

ho provato a disinstallare e reinstallare i driver video e ad usare il system restore ( mannaggia mi ha scombinato l'ordine delle cartelle x fortuna era di soli due giorni) ma nessun risultato.

ho fatto un benchmark generale con pc wizard 2010

l'ho confrontato con un benchmark salvato di 2 settimane fa e ho notato il punteggio della scheda video raddoppiato.... da 550 a 1100 chiaramente fittizio perche ha perso prestazioni per almeno 8-10 volte, gli altri componenti invece hanno mantenuto i valori invariati.. come posso fare a diagnosticare/ risolvere il problema?

system specs.

-amd athlon 4400+ 64bitx2 2.3ghz

-corsair 5-5-5-18 800mhzx2 dual channel 128 bit 1+1gb

-nvidia raid striping (maxtor diamond max20+21 160gb) 298gb

-samsung syncmaster 943n

-nvidia8600gt

-lc power550w

-asus m2n e sli 500northbridge

cloudin
02-03-2010, 09:25
per caso la vga è occata?

19giorgio87
02-03-2010, 13:41
a parer mio questi rallentamenti possono essere dati dalla cpu esageratamente calda. controlla le temperature con EVEREST e riportale qui

n1ck88
03-03-2010, 13:15
temperatura della cpu 40c sul desktop, con qlk applicazione aperta ,2 browser aperti con 5 schede ciascuno, cmq sia la cosa è molto strana.. è sparito il difetto, tranne quello dei picchi bassi per qualche secondo , che e un problema che ho sempre avuto anche in precedenza..

comunque sia il problema non è sparito diciamo si verifica soltanto in determinati casi ...il problema per l'appunto è individuarlo.
ho notato che il pc rallenta quando l'utility di diagnostica della scheda video non è aperto...