View Full Version : Consigli su acquisto notebook per studente di architettura
ciao a tutti,
Mi chiamo Salvatore e sono un giovane studente di architettura. Devo cambiare il mio portatile, mi servirà soprattutto per applicazioni come autocad, photoshop, 3ds max (un po' di modellazione e render, ma sono sempre alle prime armi) e dovrà necessariamente essere un portatile perchè devo appunto portarmelo per 200 km ogni mese2 settimane oltre che usarlo in università.
Il mio budget si aggira tra gli 800 e i 1100 euro, cifra non certo sufficente per avere il massimo, ne sono consapevole, ma spero di prenderci un notebook capace di fare il suo sporco lavoro e anche per lungo tempo....
Accetto consigli sia su specifici modelli, sia sulla componentistica hardware da ricercare.
Scusate se mi sono dilungato, grazie in anticipo
da studente di architettura navigato non posso che consigliarti i nuovi Sony serie F, per quella cifra hai il top per le tue richieste;)
CPU core i7 720 QM
6gb di ram
320gb di HD a 7.200rpm
schermo full'HD opaco
GeForce GT330
Può anche andare il Vaio Serie E con monitor 15,6''
Può anche andare il Vaio Serie E con monitor 15,6''
gli F come componentistica sono superiori e poi. cosa fondamentale montano gli schermi opachi sui modelli con i7
Ho cercato qualcosa con pari caratteristiche ed è venuto fuori questo HP Pavilion dv6 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4041735-4106867.html).
Processore intel core i5 da 2.26 GHz (e arriva quasi a 3 col turbo)
RAM DDR3 da 4 Gb (ma non so la frequenza, immagino 1066)
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230 con 1 GB dedicato (2815MB totale)
HD da 500GB a 7200rpm
Come vi pare? Queste caratteristiche bastano a lavorare bene e senza intoppi o mi servono proprio quei 6GB di ram e il processore i7?