PDA

View Full Version : Kingston Hyperx 1600

omega9
01-03-2010, 20:16
Un saluto a tutti , ieri ho ordinato i pezzi per il nuovo upgrade del mio pc , I7 860 su maximus 3 formula , tutto il resto recupero quello che ho in firma !! Il problema se si tratta di un vero problema e che mi sono dovuto accontentare di un kit ram kingston Hyperx 1600 che + ci penso + non mi convince , mi sto preoccupando per niente ?? Mi sembra di capire che hanno i timing 9-9-9-24 e da incompetente mi sembrano troppo alte , le corsaire dominator che ho adesso sono 5-5-5-15 , è un problema ?? Spero in un vostro consiglio grazie !!;)

omega9
02-03-2010, 20:00
Nessuno che mi dia un parere sulle kingston hyper x 1600 ??:mbe:

pgp
02-03-2010, 20:23
La velocità delle ram non influisce in modo sensibile sulla reattività dell'intero pc. Perciò direi che le kingston che hai preso possono andare, e non è affatto detto che abbiano prestazioni inferiori alle tue odierne ram. Fai una prova di banda con everest prima con il pc vecchio e poi con quello nuovo.

pgp

omega9
02-03-2010, 21:00
Ok grazie , proverò anche a fare qualche test specifico , il fatto è che queste hyper x non costano 2 soldi e dovermi trovare con delle ram non efficenti su di un I7 860 mi dispicerebbe perchè avrei potuto optare per dei modelli diversi ! Sicuramente saranno + che sufficenti per l'utilizzo video ludico che ne farò ma dopo aver visto le latenze mi sono un po sconcertato , certo sto passando a delle ddr3 quindi il salto di prestazione dovrebbe esserci , ma volendo le latenze si possono abbassare tramite bios ?? Serve farlo ??

MarcoAK47
03-03-2010, 00:14
Ok grazie , proverò anche a fare qualche test specifico , il fatto è che queste hyper x non costano 2 soldi e dovermi trovare con delle ram non efficenti su di un I7 860 mi dispicerebbe perchè avrei potuto optare per dei modelli diversi ! Sicuramente saranno + che sufficenti per l'utilizzo video ludico che ne farò ma dopo aver visto le latenze mi sono un po sconcertato , certo sto passando a delle ddr3 quindi il salto di prestazione dovrebbe esserci , ma volendo le latenze si possono abbassare tramite bios ?? Serve farlo ??

Non ho bench sotto mano ma mi pare di ricordare che le ddr2 1066mhz cl 5 siano circa uguali a delle 1600mhz cl9. Comunque non hai specificato il modello ma dovrebbero essere le kingston hyperX 1600 cl9 con 1,5volt, ma che arrivano a cl7 con 1,65volt.
Dunque da bios imposta la tensione della ram a 1,65volt (massimo consigliato per processori intel) e fai varie prove con latenze più basse, io credo che con un pochino di :ciapet: arrivi a cl6

ciccio24783
03-03-2010, 10:04
Ciao io monto un kit 3x2gb hyperX della kingston a 1600mhz con il core i7 920...ti posso dire che vanno benissimo...io sono riuscito in overclock(ora sono a 3,36ghz)a tenere le ram a 1600 con un voltaggio di 1,50 contro 1,65 con cui le dichiarano...quindi è veramente un buon kit...per le latenze in uso quotidiano nn lo vedi minimamente la differenza tra un cl9 e ad esempio un cl8 ma soltanto se fai bench