PDA

View Full Version : Win7 alternativa a WinFax pro

paranco
01-03-2010, 20:06
Ciao a tutti.
Volevo il vostro parere su quale software per gestione fax ( che funzioni da serverfax ) magari free possa essere una valida alternativa a winfax pro 10 che su win7 non funziona.
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento :D

Il Bruco
01-03-2010, 20:43
Non so che Versione di W7 hai ma è già inserito in Programmi
"Fax e scanner di Windows" e funziona molto bene con modem analogici.

Cavallomatto
01-03-2010, 21:08
Non so che Versione di W7 hai ma è già inserito in Programmi
"Fax e scanner di Windows" e funziona molto bene con modem analogici.Amico Romanista(Bellissima Citta',abitato per 8 anni),nelle versioni Premium,Professional e,Ultimate e'presente,nella Basic non credo ci sia!

Il Bruco
01-03-2010, 21:49
Bella città ma caotica.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639056
Qui trovi forse quello che cercavi se hai la versione Basic di W7

paranco
02-03-2010, 10:27
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
La versione da me utilizzata è la ultimate in cui è presente si una versione di fax, ma il mio problema è diverso non posso utilizzare quello, in quanto attualmente sul server aziendale è montato Win server2000 con appunto installato winfax10 che funziona anch'esso come server di invio sulle stazioni client che vi accedono, questo per tenere raggruppato i fax inviati su un'unica macchina.
Tutto funzionava a dovere sui client con XP ma ora che si vuole passare a win7, winfax non funziona su win7 pertanto il programma che cerco di invio fax deve avere la funzione di serverFax.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...... ciao a tutti :)

Cavallomatto
02-03-2010, 10:39
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
La versione da me utilizzata è la ultimate in cui è presente si una versione di fax, ma il mio problema è diverso non posso utilizzare quello, in quanto attualmente sul server aziendale è montato Win server2000 con appunto installato winfax10 che funziona anch'esso come server di invio sulle stazioni client che vi accedono, questo per tenere raggruppato i fax inviati su un'unica macchina.
Tutto funzionava a dovere sui client con XP ma ora che si vuole passare a win7, winfax non funziona su win7 pertanto il programma che cerco di invio fax deve avere la funzione di serverFax.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...... ciao a tutti :)Ok!Una soluzione,potrebbe essere quella di virtualizzare XP con XPM,visto e considerato che hai la verisione Ultimate!

paranco
02-03-2010, 11:40
ci avevo pensato, ma mi sembra ecessivo una virtualizazzione solo per inviare fax, sicuramente ci sono programmi preposti a questo scopo, inoltre siccome gli user sono a livello mooolto basso mi occorre qualcosa di semplice, molto semplice..

ezio
02-03-2010, 11:56
Spostato in Programmi e Utility.

Il Bruco
02-03-2010, 13:29
ci avevo pensato, ma mi sembra ecessivo una virtualizazzione solo per inviare fax, sicuramente ci sono programmi preposti a questo scopo, inoltre siccome gli user sono a livello mooolto basso mi occorre qualcosa di semplice, molto semplice..

Qui (http://www.windows7download.com/free-win7-fax-server-software/) trovi tutti i programmi, free e non, di Fax Server, che girano sotto W7.

paranco
02-03-2010, 14:02
Grazie bruco, ci butto un'occhiata