View Full Version : Radio su E61i?
Convinto che il mio nokia E61i avesse la radio oggi ero al lavoro e mi sono accorto che invece non c'e,come posso risolvere la cosa,c'e qualche applicazione che posso installare per usare il mio cell anche come radio fm?
Per funzionare come radio un cellulare deve avere il sintonizzatore integrato (per l'antenna viene utilizzato il filo degli auricolari) quindi una componente hardware cioè fisica come se fosse lo slot per inserire una memory card, il flash per la fotocamera o l'antenna per il wifi.
Non si può quindi risolvere installando del software.
Se sei sicuro che quella componente hardware non ci sia puoi tentare un approccio diverso ovvero ascoltare le radio via internet utilizzando il Real Player installato nel telefono.
A quel punto però ti servirà un punto d'accesso ovvero o una rete wifi a cui collegarti (ammesso che tu abbia il ricevitore wifi sul telefono) oppure un contratto col tuo operatore telefonico per navigare sul web (si parte da 2 Euro per circa 100 MB di traffico a settimana).
Considerando che una radiolina AM-FM costa dai 3 Euro in su vedi un pò cosa ti conviene fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.