PDA

View Full Version : Portatite con wiFi "G". Vorrei mettere una chiavetta "N". Come devo fare?

pierrot_lunaire
01-03-2010, 20:29
Ho fastweb fibra.
Router Netgear Wireless N 300 con relativa chiavetta USB.

Sul portatite - Toshiba Tecra - ho una connessione WiFi standard G. Vorrei installare la chiavetta netgear standard N.

Devo prima disintallare il software del WiFi incorporato nel portatile e quindi procedere all'installazione della chiavetta N o installo la chiavetta e poi posso scegliere fra le due?

La chiavetta, quando non la uso sul portatile, posso toglierla e metterla su un altro pc e usare il portatile con cavo o crea conflitti?

Grazie mille
Pier

andybike
01-03-2010, 23:05
Per quello che riguarda la scheda integrata, ti basta disattivarla. Se la disinstalli, a ogni riavvio te la ritroverà e ti chiederà di reinstallarla.

Quando inserisci la chiavetta, te la farà installare la prma volta, poi te la riconoscerà in automatico quando la inserirai di nuovo.

La chiavetta puoi usarla su quanti PC vuoi, purchè ne installi i driver... :)

Se connetti il portatile a una rete cablata, riconoscerà il collegamento sulla porta ethernet. Se poi non ha altri modi di collegarsi, sicuramente non si genererà alcun conflitto.

pierrot_lunaire
02-03-2010, 08:56
Per quello che riguarda la scheda integrata, ti basta disattivarla. Se la disinstalli, a ogni riavvio te la ritroverà e ti chiederà di reinstallarla.

grazie andy, molto chiaro.

Una cosa.....Per disattivarla come devo fare? Dal pannello di controllo?
grazie
Pier

andybike
02-03-2010, 11:50
Proprietà/hardware