PDA

View Full Version : i7920 - Rampage II Extreme - Corsair DominatorGT 1600 3x2 c7 FAIL!

Mercurius666
01-03-2010, 19:39
Buonasera vi spiego il mio problema ke mi ha portato allo sfinimento..

Ho assemblato un nuovo pc componenti:

Processore: Intel Core i7 920 bloomfield
SchedaMAdre: Asus Rampage II Extreme
RAM: Corsair DominatorGT 1600MHz C7 6G(3x2)

Il resto dei compondenti nn hanno molta rilevanza al mio problema

Il bios mi rileva solo 4 dei 6 giga di memoria installata e nn c'e' verso per fargliele riconoscere cosa posso fare?:muro: :muro:

devil_mcry
01-03-2010, 19:55
Buonasera vi spiego il mio problema ke mi ha portato allo sfinimento..

Ho assemblato un nuovo pc componenti:

Processore: Intel Core i7 920 bloomfield
SchedaMAdre: Asus Rampage II Extreme
RAM: Corsair DominatorGT 1600MHz C7 6G(3x2)

Il resto dei compondenti nn hanno molta rilevanza al mio problema

Il bios mi rileva solo 4 dei 6 giga di memoria installata e nn c'e' verso per fargliele riconoscere cosa posso fare?:muro: :muro:

se inverti i banchi funziona?

smonta la cpu hai piegato qualche pin del socket

Mercurius666
01-03-2010, 19:58
se inverti i banchi funziona?

smonta la cpu hai piegato qualche pin del socket

Ho provato a invertire niente

Ora smonto la CPU e controllo i pin..

Cmq per informazione dal bios me ne da 4 con cpuz 6 con Seven 64bit 4

devil_mcry
01-03-2010, 19:59
Ho provato a invertire niente

Ora smonto la CPU e controllo i pin..

Cmq per informazione dal bios me ne da 4 con cpuz 6 con Seven 64bit 4

di solito capita quando si piegano i pin verifica facendo attenzione

Mercurius666
02-03-2010, 20:20
di solito capita quando si piegano i pin verifica facendo attenzione

Okk Grazie davvero per l'aiuto sono riuscito a farle partire a 6g,
Mi sorge ancora un dubbio pero' sistemando i tempi della memoria quando vado a mettere il valore tRC (visto tramite cpuz 41) a 46 (nel bios viene chiamato tRFC) poichè posso intercorrere solo a quello nei valori proposti da cpuz e il bios della mia mobo la macchina questa volta mi rileva 2 giga di memoria quindi sono costretto ad impostarlo a 60 e va tutto ok, pero' non ne capisco il senso???'

UN altra cosa ho ancora un malfunzionamento nell'assemblaggio computer ho acquistato anche un Hardcano 12 SE pannello per regolare le ventole...
Bene appena montato diciamo funzionava poi piano piano ha incominciato a non farmi girare piu' le ventole e non c'e' verso di farle ripartire tramite Hardcano 12 SE cosa significa?

terranux
02-03-2010, 20:23
Okk Grazie davvero per l'aiuto sono riuscito a farle partire a 6g,
Mi sorge ancora un dubbio pero' sistemando i tempi della memoria quando vado a mettere il valore tRC (visto tramite cpuz 41) a 46 (nel bios viene chiamato tRFC) poichè posso intercorrere solo a quello nei valori proposti da cpuz e il bios della mia mobo la macchina questa volta mi rileva 2 giga di memoria quindi sono costretto ad impostarlo a 60 e va tutto ok, pero' non ne capisco il senso???'

UN altra cosa ho ancora un malfunzionamento nell'assemblaggio computer ho acquistato anche un Hardcano 12 SE pannello per regolare le ventole...
Bene appena montato diciamo funzionava poi piano piano ha incominciato a non farmi girare piu' le ventole e non c'e' verso di farle ripartire tramite Hardcano 12 SE cosa significa?

http://www.pctuner.net/forum/hardware/94374-thermaltake-hardcano-12-se.html qui c'è una spigazione esauriente

Mercurius666
02-03-2010, 20:29
http://www.pctuner.net/forum/hardware/94374-thermaltake-hardcano-12-se.html qui c'è una spigazione esauriente

Azz 40 euro buttati damned:muro: