View Full Version : [F12] Ricerca software
CielitoLindux
01-03-2010, 18:29
Apro un altro post in quando gli argomenti differiscono dal precedente.
Sto cercado due programmi per Fedora:
Per il primo mi servirebbe qualcosa che funzionasse da promemoria. Giusto per ricordare gli appuntamenti, le cose da fare, ecc ecc. Ti scrivi una cosa, gli dici quando te la deve ricordare, come (tramite un messaggio, un post it sullo schermo, un suono,...). Una cosa semplice, insomma. Ho sentito parlare di kAlarm (che addirittura manda e-mail a una data ora, ganzissimo) ma non me lo trova nei repo e cmq usando GNOME preferirei qualcosa fatto per questo DE.
Il secondo è un software per "lavorare" con i pdf ovvero poter trasformare un pdf in un formato immagine (preferibilmente tiff o tga) in modo che mantenga le dimensioni e il canale trasparenza.
Spero ancora possiate aiutarmi.
Ciao.
- http://projects.gnome.org/evolution/ ?
- prova a cercare pdf2jpg o pdf2......
CielitoLindux
03-03-2010, 14:55
Ciao sacarde.
Per quanto riguarda evolution non mi pare che ti segnali le scadenze. Più che altro funziona come lista di cose da fare, nel senso che se te le vuoi ricordare, te le devi andare a leggerle. Io cercavo più qualcosa come Atnotes per windows. Tra l'altro usando thunderbird, evolution non mi è più "alla mano".
Mentre per i pdf ho provato alcuni pdf2... ma nessuno fa quello che mi serve. Sempre in windows (non è che io voglia fare paragoni, ma provenendo da lì e avendo sempre usato software per win, devo capire cosa c'è su quest'altra sponda) c'è paperport. Esiste un clone o similare che possa fare quello che fa PP?
Grazie.
in kde c'e': kalarm
http://www.linuxrsp.ru/win-lin-soft/index-italian.html
p.s.
io conoscevo un progr. dal nome tipo "poster" che permetteva di stampare
un poster attraverso n.fogli a4
CielitoLindux
03-03-2010, 16:55
Si sapevo di kalarm, ma apparte che non me lo trova sui repo (-.-") e poi non vorrei buttarmi giù chissà quante librerie per un DE che non uso.
Intanto ho provato Lightning: Add-ons for Thunderbird che sarebbe perfetto se non fosse che mi da l'avvertimento 2 minuti esatti dopo il tempo settato. Cioè se gli dico di avvertirmi alle 16:00 lui mi avverte alle 16:02 esatte!!! Non ho ancora approfondito i settaggi, forse da qualche parte c'è un delay... vedrò.
Bello il link che mi hai dato, c'è un sacco di roba. Appena ho un po' di tempo me lo guardo.
http://gnomefiles.org/app.php/Alarm+Clock
?
CielitoLindux
03-03-2010, 18:52
Stavo provando l'installazione di alarmclock da sorgente. Per il ./configure tutto ok, l'ha fatto.
Al make mi restituisce
[Cielito@PC-Giacomo alarm-clock]$ make
make: *** No targets specified and no makefile found. Stop
Sapresti dirmi come mai? Non sono molto pratico di installazioni da sorgente ma mi piacerebbe capirci qualcosa. Ho letto le note di installazione e dice di impartire i soliti comandi ./configure, make e (da root) make install. Forse mi manca qualche libreria, strumento... nn saprei.
l'errore sembra che non trovi il file: Makefile
p.s.
non lo trovi nei repo?
gnome-applet-alarm-clock
o qui: http://www.wrigley.me.uk/downloads/alarm-clock/
CielitoLindux
03-03-2010, 20:45
Si c'era nei repo, ma mi stuzzicava l'idea di compilarlo, visto che poi non era una cosa così grande. Ma a quanto pare non ci sono riuscito ugualmente! Ora l'ho installato dai repo, e funziona abbastanza bene. Per quello che volevo forse mi servirà di più l'add-on per thunderbird, ma anche questo applet non è male. Semplice e leggero.
Ora vado a leggermi il link che mi hai dato prima per vedere se trovo qualcosa per manipolare i pdf. Grazie per ora.
CielitoLindux
04-03-2010, 11:58
Come non detto. Lightning funziona solo con Thunderbird aperto. -.- :muro:
CielitoLindux
29-04-2010, 23:50
Buona sera a tutti.
Ripesco questo mio vecchio post in modo da non doverne aprire un altro con lo stesso titolo.
Stavolta però sto cercando un software per realizzare un video con audio per un matrimonio di due miei amici.
Dovrà essere il classico video in cui si vedranno passare delle foto, con delle transazioni, ed in sottofondo della musica da inserire nei momenti giusti.
Ceco un programma che mi aiuti a compiere ciò, possibilmente da gui. (ho visto mencoder ma va tutto da terminale e così nn mi passa più).
Grazie in anticipo. Buona notte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.