PDA

View Full Version : Nessun segnale video

Danger
01-03-2010, 18:14
Ciao, oggi ho avuto un nuovo problema con il mio PC: improvvisamente lo schermo è diventato nero con la scritta Nessun Video Input e da quel momento pure cambiando monitor non sono più riuscito a vedere nulla. Credo che la scheda video (una gloriosa Nvida Geforce 4200Ti) mi abbia abbandonato... Quello che più che altro mi preme (visto che non credo sia conveniente montare una nuova scheda su una macchina del 2002) è sapere se ho un modo per "rientrare" nel PC pur non avendo nessun segnale video, dovrei recuperare un pò di GB prima di buttarlo dalla finestra...:help: :help:

Ale985
01-03-2010, 22:13
Non riesci nemmeno a visualizzare le prime schermate di avvio ?

Se è così, controlla che la scheda madre abbia un'uscita video sua, in modo da collegarti a quella.

Altrimenti, se non vuoi mettere una scheda video "d'emergenza"...puoi tirare fuori il disco fisso del pc, metterlo in un box e collegarlo come periferica di archiviazione di massa ad un altro pc. In questo modo puoi fare il back-up dei dati

Danger
01-03-2010, 22:36
Non riesci nemmeno a visualizzare le prime schermate di avvio ?
No nulla, tutto nero:cry:

Se è così, controlla che la scheda madre abbia un'uscita video sua, in modo da collegarti a quella.
Niente da fare, ho solo parallella, PS2, l'ingresso per la tastiera e le 4 USB.
puoi tirare fuori il disco fisso del pc, metterlo in un box e collegarlo come periferica di archiviazione di massa ad un altro pc. In questo modo puoi fare il back-up dei dati.
E' una cosa difficile per un profano?

G3f0rC3
01-03-2010, 22:49
se hai una scheda simile a quella che si è rovinata, provala.

Danger
01-03-2010, 22:59
se hai una scheda simile a quella che si è rovinata, provala.

:muro: :doh: No purtroppo non ho modo di recuperare una scheda video (figuriamoci se poi saprei collegarla...). Sono riuscito a testare un secondo monitor per eslcudere problemi al monitor ma non saprei dove rimediare una scheda video.

G3f0rC3
01-03-2010, 23:08
dovresti chiedere nei negozi di informatica se hanno delle schede video AGP e testare il funzionamento del pc.

Danger
01-03-2010, 23:11
dovresti chiedere nei negozi di informatica se hanno delle schede video AGP e testare il funzionamento del pc.

Vista l'età, l'usura e qualche problema riscontrato negli ultimi tempi credo sia giusto il discorso di Ale di prendere un box e cercare di salvare i dati.
Però vorrei sapere se è una cosa che posso fare da solo...:help:
Poi mi cercherò un'altra macchina.

cloudin
02-03-2010, 09:21
Vista l'età, l'usura e qualche problema riscontrato negli ultimi tempi credo sia giusto il discorso di Ale di prendere un box e cercare di salvare i dati.

Non devi per forza prendere un box per salvare i dati da un hdd interno.
Puoi smontare l'hdd dal quale devi estrarre i dati da salvare e collegarlo all'attacco ide(dati) di un altro pc e collegando anche il molex per l'alimentazione,momentaneamente cosi salvi tutto stacchi e rimonti tutto come era prima!

stefano25
02-03-2010, 11:25
Ma trova una agp usata da 10 euri la monti e risolto i problema.
IMHO.

19giorgio87
02-03-2010, 13:38
Quote:
puoi tirare fuori il disco fisso del pc, metterlo in un box e collegarlo come periferica di archiviazione di massa ad un altro pc. In questo modo puoi fare il back-up dei dati.
E' una cosa difficile per un profano?

se hai un altro pc desktop ci vuole 1 secondo :)

Ale985
02-03-2010, 20:10

Quoto il suggerimento di cloudin.....:read:

E' vero, non serve necessariamente un box esterno. Basta che prendi l'HD con i dati che ti interessano del vecchio pc e lo colleghi alla scheda madre di un altro computer. In quel modo puoi fare il backup tranquillamente.

Non è un'operazione difficile. si tratta solo di collegare due cavi ;)