PDA

View Full Version : Problemi con WIndows Media Center,pc bloccato

lelets
01-03-2010, 17:17
Ho un problema sul portatile di mio padre(un asus),che come prevedibile ha fatto qualcosa che non doveva fare.
Praticamente è comparso un programma "windows media center" che non si riesce a eliminare,compare sempre e se lo si chiude riappare.
Quasi tutte le icone del desktop hanno ora il simbolo di questo programma,l'antivirus(avira) come altre icone se le si cliccano fanno partire questo benedetto programma.
Ogni tanto per qualche secondo non stressa ma poi riprende a comparire.Nel pannello di controllo installazione programmi non lo vedo mica,ho provato pure a fare un ripristino configurazione ma quando clicco riparte il programma tranne una volta che è venuta fuori la scritta "impossibile avviare ripristino di sistema".
Preciso che sto parlando di windows 7,che fare?consigli?

Grazie mille

Eress
01-03-2010, 17:59
Non so se possa trattarsi di qualche strano virus Media Center :D più probabilmente tuo padre potrebbe per errore aver associato certi file a Media center. Prova a dare un'occhiata nella sezione Programmi predefiniti dal menu start associazioni di file

lelets
01-03-2010, 19:42
Non so se possa trattarsi di qualche strano virus Media Center :D più probabilmente tuo padre potrebbe per errore aver associato certi file a Media center. Prova a dare un'occhiata nella sezione Programmi predefiniti dal menu start associazioni di file

sono ndato in programmi predefiniti e imposta associazioni.
ho guardato gli unici file associati a windows media center sono:

.wtv
.dvr
.mcl

c'era anche .jpg che poi ho associato al visualizzatore immagini di windows,il resto parrebbe ok,ma il problema persiste
sono riuscito a collegarmi ad internet,ho pensato di fare uno scan online ma mi risulta impossibile in quanto mi dice che non ho nemmeno installato internet explorer,che appunto come molti altri programmi ha l'icona di windows media center e quindi non riesco a farlo a partire e si apre il solito programma.
boh,che fare?

Eress
01-03-2010, 20:18
Dovresti cercare di fare delle scansioni antimalware, se ce la fai scarica MalwareBytes e fagli fare una scansione compelta dopo averlo aggiornato.
Poi fanne un'altra anche con HijackThis.
Questo tanto per iniziare a capirci qualcosa.

lelets
01-03-2010, 20:48
scaricati entrambi con firefox,ma poi quando li faccio partire per eseguire/installare sempre la stessa storia,si associano all'icona di windows media center e non partono in nessun modo.
già nella cartella download di firefox a fianco compare subito quella benedetta icona,simile a quella di wondows7 ma con lo sfondo verde anzichè celeste.
sta cosa è totalmente allucinante.

Eress
02-03-2010, 12:24
Prova anche con questa utility (http://www.thewindowsclub.com/file-association-fixer-for-windows-7-vista-released)

lelets
03-03-2010, 14:32
nada.ogni programma che provo me lo associa a window media center,subito e quindi non riesco ad installare/aprire niente,che fare?

Eress
03-03-2010, 14:36
Se riesci prova a fare delle scansioni antimalware prima con MalwareBytes (dovrebbe esserci la versione portable da mettere su una chiavetta usb) e poi con HijackThis.
Poi prova a selezionare un file qualunque tipo un video o immagine o altro e fai apri con, prova a vedere se riesci ad aprirlo con un altro programma che non sia MC

lelets
03-03-2010, 15:32
Se riesci prova a fare delle scansioni antimalware prima con MalwareBytes (dovrebbe esserci la versione portable da mettere su una chiavetta usb) e poi con HijackThis.
Poi prova a selezionare un file qualunque tipo un video o immagine o altro e fai apri con, prova a vedere se riesci ad aprirlo con un altro programma che non sia MC

non li trovo da far partire da chiavetta,e cmq anche tipo malwarebytes,ccleaer avevo provato da chiavetta ma già nella cartella della chiavetta usb comparivano con l'icona di media center

lelets
03-03-2010, 18:11
sono riuscito ad entrare nel bios,che mi pare decisamente diverso dai bios che conoscevo.
alla fine da li ho ripristinato il sistema al 26 febbraio(non trovavo dove far partire da cd e non hard disk),ora si è riavviato.
le icone sul desktop buona parte sono rimaste associate a media center,ma pare non si apra piu,e cliccando sulle icone si apre il relativo programma.
ora sto facendo una bella scansione con avira,poi cosa mi consigliate di fare????

Eress
04-03-2010, 07:44
oltre ad avira fai delle scansioni coi due programmi MalwareBytes e HijackThis che ti avevo detto prima e postaci i log prodotti

lelets
04-03-2010, 08:03
oltre ad avira fai delle scansioni coi due programmi MalwareBytes e HijackThis che ti avevo detto prima e postaci i log prodotti

ho fatto con malware bytes e ccleaner,ma non ho salvato i log

ora pare tutto ok,grazie dell'aiuto eress :read: