PDA

View Full Version : Acquistando un modulo bluetooth mini PCI-E sulla baia...

Gremo
01-03-2010, 17:12
Come faccio a sapere se funzionerà corretamente sul mio portatile? Cioè lo slot libero c'è, il pulsante per abilitarlo/disabilitarlo pure (ma ovviamente non funziona...sarà per qualche modello superiore)....

Dubbi:
qualcuno l'ha mai fatto? :sofico:
sussistono considerazioni sulla compatibilità per questi moduli?
il modulo sarà disattivabile con il pulsante sul notebook? Ossia, il pulsante ha il solo scopo di levare l'alimentazione giusto? :mbe:
occorre l'antenna come per i moduli WiFi?

grazie a tutti per i consigli!

Gremo
04-03-2010, 11:45
nessuno ha qualche idea? :cry:

gbhu
04-03-2010, 14:40
Non so come aiutarti, però mi viene da domandarmi per quale motivo non compri semplicemente una mini pennina usb che funge da modulo bluetooth.
Ce ne sono di piccolissimi, cioè proprio sporgono di qualche millimetro e basta.
Si trovano tra l'altro in qualsiasi store di roba per pc e costano pochissimo.
L'unico neo è che hai una porta usb occupata quando usi il bluetooth, ma non mi pare possa essere un problema.
Comunque l'antenna non c'è per il bluetooth.

Riky1979
10-09-2010, 10:39
Hai poi eseguito l'upgrade? Mi interessava perchè sono nella tua stessa situazione!
Grazie

Lello82
26-01-2011, 10:12
Ciao Gremo, alla fine hai risolto installando la scheda mini pci-e? Il pulsante per abilitarlo/disattivarlo funziona anche così? Io ho il tuo stesso problema, ho scitto all'assistenza packard bell e mi hanno dato questa risposta:

"siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
Seppure il pulsantino Bluetooth risulta essere presente sul modello in suo possesso, in realtà fisicamente tale HW non è installato ed il pulsante è presente in quanto facente parte integrante dello stesso case/chassy pertinente ENML65, commercializzato anche in diversi modelli ed in altre parti europee, dove in alcuni di essi il BT risulta essere integrato, ma nel suo modello specifico commercializzato in Italia, NON è invece presente.

Per sfruttare la connessione bluetooth, in questo caso, occorre utilizzare lo standard bluetooth, attraverso un dispositivo esterno USB che NON potrà pero' essere pilotato dal suddetto tastino presente nello chassy"

ho visto però che si trovano i moduli appositi in giro per la baia... ma siccome non vorrei (se possibile) smontare completamente il pc per montare il modulo interno, pensavo anch'io di ricorrere alla soluzione mini pci-e, visto che ho lo slot libero e che è facilmente accessibile!

Gremo
26-01-2011, 14:08
Ciao Gremo, alla fine hai risolto installando la scheda mini pci-e? Il pulsante per abilitarlo/disattivarlo funziona anche così? Io ho il tuo stesso problema, ho scitto all'assistenza packard bell e mi hanno dato questa risposta:

Seppure il pulsantino Bluetooth risulta essere presente sul modello in suo possesso, in realtà fisicamente tale HW non è installato ed il pulsante è presente in quanto facente parte integrante dello stesso case/chassy pertinente ENML65, commercializzato anche in diversi modelli ed in altre parti europee, dove in alcuni di essi il BT risulta essere integrato, ma nel suo modello specifico commercializzato in Italia, NON è invece presente.

Per sfruttare la connessione bluetooth, in questo caso, occorre utilizzare lo standard bluetooth, attraverso un dispositivo esterno USB che NON potrà pero' essere pilotato dal suddetto tastino presente nello chassy"

ho visto però che si trovano i moduli appositi in giro per la baia... ma siccome non vorrei (se possibile) smontare completamente il pc per montare il modulo interno, pensavo anch'io di ricorrere alla soluzione mini pci-e, visto che ho lo slot libero e che è facilmente accessibile!

Ciao, guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34171378&postcount=159) nel thread ufficiale per il TJ65: per il nostro modello il bluetooth si trova sotto il touchpad, quindi occorre smontare tutto. Il mini pci-e non è pensato per il bluetooth. Nel service manual c'è il modello di bluetooth compatibile, ma non so quale è il tuo portatile...

Riky1979
27-01-2011, 13:30
Ciao, guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34171378&postcount=159) nel thread ufficiale per il TJ65: per il nostro modello il bluetooth si trova sotto il touchpad, quindi occorre smontare tutto. Il mini pci-e non è pensato per il bluetooth. Nel service manual c'è il modello di bluetooth compatibile, ma non so quale è il tuo portatile...

Visto che parli di Acer, io ho un PackardBell dot s2.133 ovvero un acer Aspire one 532h in linea di massima e mi interesserebbe sapere se si trovano i pezzi per montare il bluetooth e magari se hai anche un idea di dove è installato.
Pensavo alla soluzione interna perchè il mini dongle usb sporge troppo da lato di contro ma contemporaneamente è cosi piccolo che ne ho già perso uno (è caduto dalla tasca e non me ne sono accorto).
Grazie

Riky

Lello82
27-01-2011, 18:22

Il mio modello è l'ML65, ho trovato il Disassembly Manual, ma ancora non riesco a trovare il Service Manual (è molto più completo, mentre nel Disassembly ci sono solo le istruzioni per smontarlo). Da quello che ho visto comunque anche nel mio si trova sotto il touchpad, però non so quale sia il modulo bluetooth compatibile (ed è per questo motivo che cerco il Service).

Gremo
27-01-2011, 18:23
Il mio modello è l'ML65, ho trovato il Disassembly Manual, ma ancora non riesco a trovare il Service Manual (è molto più completo, mentre nel Disassembly ci sono solo le istruzioni per smontarlo). Da quello che ho visto comunque anche nel mio si trova sotto il touchpad, però non so quale sia il modulo bluetooth compatibile (ed è per questo motivo che cerco il Service).

Non so se questo link lo hai già visto, ma prova a controllare se c'è (o se c'è un modello simile al tuo): http://tim.id.au/laptops/packardbell/

Lello82
27-01-2011, 18:36
Non so se questo link lo hai già visto, ma prova a controllare se c'è (o se c'è un modello simile al tuo): http://tim.id.au/laptops/packardbell/

Ok, grazie, ora lo controllo per bene!!

dave4mame
28-01-2011, 11:34

la cosa incredibile del tutto è il tipo di risposta fornita.
"specifica" (non la classica minchiata preconfezionata), dettagliata ed esaustiva.

ancora non mi è chiaro cosa c'entri il comune di chassy :D, ma è un bel balzo in avanti rispetto alla risposta che ho ottenuto un annetto fa: "il tasto powersmart serve a far risparmiare energia"