PDA

View Full Version : Urgente bisogno di aiuto!!! problemi con l'hard disk esterno

Lauray85
01-03-2010, 18:09
Ciao a tutti purtroppo da un paio di giorni mi è andato in tilt l'hard disk... non viene più letto dal computer... o meglio quando inserisco la presa usb il computer vede un dispositivo sconosciuto.... il problema è che cercando informazioni su diversi forum ho letto di cercare il dispositivo su gestione computer - gestione dischi ma neanche lì viene segnato.... è come se non esistesse il collegamento!!!! poi controllando in usb root hub (10 porte) mi da l'indicazione che non ha funzionato il collegamento tra il computer e l'hard disk e mi esce un triangolino giallo con un punto esclamativo all'interno. andando a vedere le proprietà mi dice che il dispositivo hardware non è connesso al computer (codice 45)... ho provato diverse volte a scollegare e ricollegare l'ard disk diverse volte ma senza risultato.... dentro ci sono 500 gb di documenti tra cui foto irrecuperabili se non dal suo interno! vi prego aiutatemi.... ps. non mi intendo di computer per cui vi prego di non utilizzare termini informatici a me incomprensibili... (hardware = si mangia??) :) grazie

dirklive
01-03-2010, 18:33
il problema può essere riconducibile al collegamento usb, per ovviare a quello dovresti provare a usare un cavo a Y e collegare l'hard disk a 2 porte usb, una per l'alimentazione e una per lo scambio dati. prova in questo modo, ha molte probabilità di risolvere