PDA

View Full Version : Inserire la RAM vecchia insieme a una nuova?

FoxUlisse
01-03-2010, 16:30
Ciao,
vorrei far girare un vecchio PC HP Packard di 5 anni fa che ha 512 MB di RAM. Volevo aggiungere un altro blocco da 512MB perlomeno per farlo girare un po' meglio ma il negoziante mi ha detto che non si trovano più le vecchie RAM e mi ha consigliato di comperare un nuovo blocco da 1GB. Ora mi ritrovo con 2 blocchi: quello nuovo da 1GB e quello vecchio da 512MB.
Potrei metterli insieme?
Io ho fatto una prova e li ho inseriti insieme. Indubbiamente il PC ora va molto meglio ma mi è venuto il dubbio: se dovessi togliere la vecchia RAM andrà ancora meglio? ... forse nel tempo potrebbe dargli problemi dato che hanno specifiche un po' diverse?
Grazie

G3f0rC3
01-03-2010, 16:36
fai una cosa: togli il vecchio modulo da 512mb, e ne compri uno identico a quello da 1gb che possiedi e andrà meglio ancora.

FoxUlisse
01-03-2010, 17:50
fai una cosa: togli il vecchio modulo da 512mb, e ne compri uno identico a quello da 1gb che possiedi e andrà meglio ancora.

mmm, non voglio altre spese per quel PC. ;)
Il negoziante mi ha detto di metterle entrambe adeguando però il adeguare il file di paging. Io non so come si fa.
Grazie

jrambo92
01-03-2010, 17:52
Il negoziante mi ha detto di metterle entrambe adeguando però il adeguare il file di paging. Io non so come si fa.
Grazie

Tranquillo, il file di paging si adegua automaticamente. ;)

G3f0rC3
01-03-2010, 17:57
Grazie

se la ram ti costa poco, prendi un altro modulo. il file di paging lo puoi impostare anche manualmente, tramite "Proprietà del sistema -> Avanzate -> Prestazioni, e relativo bottone Impostazioni -> Avanzate -> Memoria virtuale.

FoxUlisse
01-03-2010, 17:58
Tranquillo, il file di paging si adegua automaticamente. ;)

Ok, ma forse è meglio farlo manualmente? Forse è questo quello che mi voleva dire il negoziante? Se dovessi lasciarlo automaticamente si adeguerà alla RAM peggiore, no? Ma scusa non ci capisco nulla.

jrambo92
01-03-2010, 18:01
Ok, ma forse è meglio farlo manualmente? Forse è questo quello che mi voleva dire il negoziante? Se dovessi lasciarlo automaticamente si adeguerà alla RAM peggiore, no? Ma scusa non ci capisco nulla.

No guarda caso è meglio lasciarglielo gestire in automatico.

PS: non sono l'unico a dirlo, basta girare un po' nella sezione Windows del forum ;)