View Full Version : help,scelta scheda madre
swagger88
01-03-2010, 16:56
ciao a tutti ragazzi,devo assemblarmi un nuovo pc,essendo poco informato negli ultimi tempi,ritengo opportuno consultare qualcuno ke lo sia piu di me,per evitare di fare "cappelle",per questo chiedo a voi :D
la scheda madre che vorrei montare è questa:
ASUS M4A79XTD EVO 790X AM3 ATX DDR3
http://www.dlpsistemi.it/intranet/img/products/10020.jpg
montandoci il seguente processore:
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX Black Edition
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00005481_1.jpg
la domanda che vi pongo è la seguente:
con la tecnologia ATI CrossFireX che ha questa scheda madre,se ci monto la mia vecchia Nvidia 9600GT,o qualsiasi altra scheda grafica nvidia....oltre al fatto di non poter usare il secondo slot pci-e per una configurazione SLI (che non mi interessa) posso incontrare qualche altro problema!?!?!?!il mio dubbio stà nella compatibilità....spero di spagliarmi!!!!
ditemi voi,vi ringrazio in anticipo ;)
jrambo92
01-03-2010, 18:20
Va benissimo, riguardo la vga puoi montare qualsiasi scheda video PCI o PCI-E ;)
swagger88
01-03-2010, 20:02
grazie mille ;)
allora,a breve,credo proprio che avrò il mio bel pc nuovo nuovo:D
giusto a titolo informativo,perche come già detto non mi interessa avere una configurazione SLI,ma quello che ho detto nel primo post è giusto?!?!cioè mettendo una nvidia non è possibile attivare lo SLI con una seconda,giusto?!?!?!
jrambo92
01-03-2010, 20:14
No niente SLI, per quello occorre una mobo con chipset nForce :)
19giorgio87
01-03-2010, 20:50
scusa. domanda lecita. che ti servono 2 pci-e se poi ne monteresti una sola? risparmia qualche €€€ e prendine una buona ma con una sola pci-e
swagger88
03-03-2010, 01:49
hai piu che ragione,il fatto è che nel mio pc ho sempre avuto,e continuerò a avere sempre mobo della asus,ma purtroppo la gran parte delle mobo asus per socket am3 hanno la grafica integrata,che è una cosa che proprio non riesco a mandar giù !!!! quindi,secondo i miei canoni,la scelta si riduce a poche schede madri,e secondo me questa è la migliore in fatto di qualità/prezzo.
p.s se avete qualcos'altro da consigliarmi in fatto di mobo,sono piu che felice ^^
hai piu che ragione,il fatto è che nel mio pc ho sempre avuto,e continuerò a avere sempre mobo della asus,ma purtroppo la gran parte delle mobo asus per socket am3 hanno la grafica integrata,che è una cosa che proprio non riesco a mandar giù !!!! quindi,secondo i miei canoni,la scelta si riduce a poche schede madri,e secondo me questa è la migliore in fatto di qualità/prezzo.
p.s se avete qualcos'altro da consigliarmi in fatto di mobo,sono piu che felice ^^
sei un funboy asus come potremmo consigliarti altre mobo...:stordita:
19giorgio87
03-03-2010, 11:30
il video integrato non guasta parer mio, anzi a volte salva il sedere
swagger88
04-03-2010, 00:11
salva il sedere riguardo a cosa ?
19giorgio87
04-03-2010, 10:23
se ti si rompe la scheda dedicata e non hai altro in casa per sostituirla la IGP funziona sempre!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.