PDA

View Full Version : Problemi batteria bios

birraebirra
01-03-2010, 15:35
Ciao a tutti.
Ho un problemino:un pc desktop che quando premo il tasto d'accensione non si accende. schermo nero e non accade nulla. l'hardware interno parte, ma lo schermo rimane nero senza alcun beep.

Tolgo la batteria del bios, stacco la corrente, la riattacco e il pc parte. Spengo il pc e lo riaccendo (sempre senza batteria) e non parte. stacco la corrente e la riattacco e parte.

Ho provato a sostituire la batteria con altre 3 batterie che avevo qui in casa, ma tutte usate.
Cosa dite devo comprarne una nuova o il problema è un altro?
grazie ragazzi!!

jrambo92
01-03-2010, 17:16
Ciao a tutti.
Ho un problemino:un pc desktop che quando premo il tasto d'accensione non si accende. schermo nero e non accade nulla. l'hardware interno parte, ma lo schermo rimane nero senza alcun beep.

Tolgo la batteria del bios, stacco la corrente, la riattacco e il pc parte. Spengo il pc e lo riaccendo (sempre senza batteria) e non parte. stacco la corrente e la riattacco e parte.

Ho provato a sostituire la batteria con altre 3 batterie che avevo qui in casa, ma tutte usate.
Cosa dite devo comprarne una nuova o il problema è un altro?
grazie ragazzi!!
Che sistema è? Prova a cambiare slot per la ram... quando entri in Windows fai 1 ora di OCCT o Prime95

Cobain
01-03-2010, 17:22
non credo sia la batteria , il pc dovrebbe resettare i dati del bios ma non puo provocare un mancata accensione ....

MarcoAK47
01-03-2010, 18:12
non credo sia la batteria , il pc dovrebbe resettare i dati del bios ma non puo provocare un mancata accensione ....

Quoto, solitamente è un problema alla ram o alla scheda video, prova a rimuovere entrambe e a soffiare aria compressa nei rispettivi slot, e controlla i contatti che non siano ossidati. poi prova con mem test o prime95.....