PDA

View Full Version : Consigli per acquisto macbook e passaggio al mondo della mela..

turbofantasyfan
01-03-2010, 15:34
Salve a tutti.. avrei un paio di consigli da chiedervi..

avrei bisogno di un computer personale, da usare nel tempo libero per internet, archivio foto personali, musica e film.. la mia idea è quella di acquistare un macbook, soprattutto dopo aver provato il nuovo imac del mio vicino di casa.
Sono rimasto veramente molto impressionato più che altro dal "nonsbattimento" rispetto ai SO concorrenti, soprattutto dopo lunghe sessioni e dopo averlo messo bene alla prova non cè mai stato un crash o un rallentamento..

Per lavoro uso windows, sono costretto, lavoro nell'edilizia con cad e company, mettere in rete le macchine con fotocopiatrici, plotter windows server ecc ecc.. morale so cosa vuol dire bestemmiare con i sistemi che si inchiodano inspiegabilmente, volevo perciò almeno nel tempo libero non avere sbattimenti..

per il gioco ho un assemblato molto recente con buon procio e ottima scheda video, affiancato da una ps3..

sono perciò indirizzato nell'acquisto di un buon portatile apple, e qui la prima scelta:
- Non so se prendere un macbook da 899,00 o il macbook pro da 13" a 1150,00, voi cosa mi consigliate? il macbook è molto piu economico e ha un hd da 250 gb, il pro sinceramente però esteticamente mi piace molto di più.. voi cosa mi consigliate?

ho un amico a Boston fino a fine marzo.. riesce tranquillamente a mandarmi in ita (tramite l'azienda per cui lavora) di tutto di più senza problemi doganali..
- Essendo che risparmierei un bel pò di soldi, che problemi avrei acquistando in america? del tipo garanzia? problemi con la lingua dei software? altre cose che non immagino neanche?

grazie a tutti e scusate per la lunghezza del messaggio!!

Max(IT)
01-03-2010, 20:55
per il MacBook Pro 13" attendi ancora un po'
Come puoi vedere stanno per rinnovare tutta la linea MBP, quindi comprarlo ora (pur con il vantaggio del prezzo USA) sarebbe un peccato.

QUando usciranno i nuovi ? La domanda del secolo. Ma io credo entro fine marzo ...

turbofantasyfan
02-03-2010, 08:11
per il MacBook Pro 13" attendi ancora un po'
Come puoi vedere stanno per rinnovare tutta la linea MBP, quindi comprarlo ora (pur con il vantaggio del prezzo USA) sarebbe un peccato.

QUando usciranno i nuovi ? La domanda del secolo. Ma io credo entro fine marzo ...

ma te mi consigli di andare di pro e di lasciar perdere il macbook?
il mio amico rimane a boston fino a fine marzo perciò potrei anche asp un pò e vedere se si muove qualcosa.. ho qualche problema per l'acquisto in america?
tipo l'alimentazione garanzia programmi non in italiano?
risparmierei un bel pò di soldini :)

pagghi
02-03-2010, 08:21
se miri al 13" io andrei di macbook bianco, perché sinceramente attualmente non ha senso la differenza di prezzo tra i 2 sistemi.

turbofantasyfan
02-03-2010, 08:27
se miri al 13" io andrei di macbook bianco, perché sinceramente attualmente non ha senso la differenza di prezzo tra i 2 sistemi.

eh infatti.. ho notato l'hardware dei 2.. mi sembra un pelo più superiore il macbook liscio.. il pro di sicuro è esteticamente molto più bello!!

la cosa più saggia è aspettare una 15ina di giorni, vedere se si muove qualcosa e poi decidere.. since non voglio perdere la possibilità di risparmiare bei 300 eurozzi grazie al cambio dollaro €..

pagghi
02-03-2010, 08:31
eh infatti.. ho notato l'hardware dei 2.. mi sembra un pelo più superiore il macbook liscio.. il pro di sicuro è esteticamente molto più bello!!

concordo, il pro è divino ma ....

c'è un video negli ultimi post nel 3d del macbook ove un liscio e uno allestito con 8gb d ram e ssd vengono paragonati. Calcolando che 8 sono addirittura esagerati, ne basterebbero 4, ma l'ssd fa miracoli .... investi la differenza che avresti con il pro e ti ritroveresti un mostro

turbofantasyfan
02-03-2010, 08:47
concordo, il pro è divino ma ....

c'è un video negli ultimi post nel 3d del macbook ove un liscio e uno allestito con 8gb d ram e ssd vengono paragonati. Calcolando che 8 sono addirittura esagerati, ne basterebbero 4, ma l'ssd fa miracoli .... investi la differenza che avresti con il pro e ti ritroveresti un mostro

concordo..

Max(IT)
02-03-2010, 15:19
ma te mi consigli di andare di pro e di lasciar perdere il macbook?
il mio amico rimane a boston fino a fine marzo perciò potrei anche asp un pò e vedere se si muove qualcosa.. ho qualche problema per l'acquisto in america?
tipo l'alimentazione garanzia programmi non in italiano?
risparmierei un bel pò di soldini :)

io ti consiglio di attendere il Pro se esce prima che il tuo amico vada via dagli USA, perchè magari con un migliaio di euro ti prendi qualcosa di molto meglio.

Nessun problema con l' acquisto in USA se non con la tastiera, che non avrà il layout italiano (quindi meno lettere accentate).
Software e s.o. Apple sono multilingua, quindi c' è anche l' italiano.
L' alimentatore è multivoltaggio, ma devi prendere l' adattatore finale europeo (credo costi una ventina di euro da Apple, altrimenti 5 euro da un elettricista)

turbofantasyfan
02-03-2010, 15:52
io ti consiglio di attendere il Pro se esce prima che il tuo amico vada via dagli USA, perchè magari con un migliaio di euro ti prendi qualcosa di molto meglio.

Nessun problema con l' acquisto in USA se non con la tastiera, che non avrà il layout italiano (quindi meno lettere accentate).
Software e s.o. Apple sono multilingua, quindi c' è anche l' italiano.
L' alimentatore è multivoltaggio, ma devi prendere l' adattatore finale europeo (credo costi una ventina di euro da Apple, altrimenti 5 euro da un elettricista)

ottimo!! :)

asp un pò allora.. speriamo che per il 15 di marzo si sappia qualcosa, ho dato una sbirciata alla discussione che c'è.. mi aggiungo al gruppo che aspetta notizie da gennaio!!

Max(IT)
03-03-2010, 11:46
ottimo!! :)

asp un pò allora.. speriamo che per il 15 di marzo si sappia qualcosa, ho dato una sbirciata alla discussione che c'è.. mi aggiungo al gruppo che aspetta notizie da gennaio!!

questo è il "brutto" di seguire il mondo Apple: difficile avere previsioni realistiche sugli update.
Però l' attuale linea MBP è sul mercato da giugno 2009: decisamente ora di un rinnovamento