View Full Version : VALVE: mea culpa...mea culpa... mea summa culpa...
http://ps3.console-tribe.com/news/6-3-272888/valve-abbiamo-sbagliato-con-playstation-3.html
Fino all'altro ieri:
"PS3 è una cagata pazzesca!!! Peggio de "La corazzata Potemkin (o come cacchio si scrive)"
Ieri:
"E' una cagata, e lo ribadiamo... Uncharted titolo meraviglioso? Non esiste nessun Uncharted, è solo propaganda dell'opposizione!"
Oggi:
"Prima che vendesse abbastanza da giustificare lo sviluppo di giochi che non siano conversioni dell'Atari VCS era una cagata. Invece è una meraviglia della natura snella e abbronzata come nessun'altra, ora magari se sony ci dasse qualche dritta dopo che ne abbiamo sparlato per anni, cominceremo volentieri a guadagnarci qualcosa anche noi..."
Massimo rispetto per i creatori di Half Life (che a distanza di anni continuano a campare di rendita, ma questa è un'altra storia...), ma a questo giro l'hanno proprio cagata fuori dal vaso.
ShinnokDrako
01-03-2010, 17:21
La vera pecora nera è quel cicciobastardo di Gabe :O Lui sì che la odia, tutt'ora immagino :D
A meno che tra i pentiti non ci sia anche lui, ma dubito...
bob.malone
01-03-2010, 17:22
il fatto è che non si sputa sul piatto in cui si mangi, o come in questo caso sul piatto dove si potrebbe mangiare
Come si suol dire 2chi è causa del suo male pianga se stesso".
Ma cosa pretendono?
Di guadagnarci da un giorno all'altro con 3 pagine di documentazione aggiornata?
Anche se avessero tutto il supporto del mondo ormai hanno perso il treno, ci voglio un paio d'anni per mettere sù una padronanza degna di questo nome di questo hardware (merito o dannazione che sia...)
bob.malone
02-03-2010, 08:56
ma quale sarebbe il problema, non gli daranno di certo da sviluppare un esclusiva, ma se vogliono fare un multypiattaforma non c'è alcun problema, lo svilupperanno per X-box prima e poi faranno una conversione a ca**o tanto la gente lo comprerà uguale perchè, come dici tu, sono i creatori di Half Life
Non sono così sicuro che la gente lo comprerebbe ugualmente perchè sono i creatori di HL2.
Orange Box era una cagata e infatti non ha venduto sega (in versione PS3).
Nessuno ha sorvolato sul fatto che fosse una cagata perchè si chiamava HL2 e "andava giocato per forza perchè capolavoro in ogni caso".
E' vero che ci sono giochi sopravalutati che vendono grazie all'hype, però difficilmente si tratta di cagate paurose, semmai sono buoni titoli pompati all'eccesso, ma buoni titoli restano.
In ogni caso la notizia mi tange poco, per me la Valve conterà qualcosa il giorno che farà HL3 almeno a livello dei precedenti 2 capitoli.
turbofantasyfan
02-03-2010, 09:43
che pagliacci..
The Pein
02-03-2010, 12:08
Hanno visto che con la PS3 che macina vendite su vendite, è ora di ritornarci....
Che opportunisti senza ritegno.
Hitman360
02-03-2010, 12:32
Probabilmente hanno "realizzato" che d'ora in avanti sarà PS3 la consolle di riferimento
Dark Schneider
02-03-2010, 13:55
Hanno visto che con la PS3 che macina vendite su vendite, è ora di ritornarci....
Più che vendite della console in sè che ora si assesta su buoni livelli ma niente di chissà che cosa, il dato ben più importante riguarda il software. In fin dei conti su PS3 la pirateria è pari a zero, quindi tutto ciò che si vende si guadagna. Ed il software PS3 fa segnare numeri molto buoni. E questa è una grande cosa e che incentiva a svilupparci IMHO.:)
Probabilmente hanno "realizzato" che d'ora in avanti sarà PS3 la consolle di riferimento
Beh, pirateria assente, potenza grafica allo stato dell'arte per la generazione corrente, kit di sviluppo software ormai rodati.. si sono fatti due conti.
gattaccio nero
02-03-2010, 15:23
beh alla fine le SH sono in primis delle aziende
beh alla fine le SH sono in primis delle aziende
Ho capito, e proprio per questo dovrebbero avere un minimo di etica, no prima fare i partigiani ed infangare una console e poi, dopo essersi sputtanati avendo clamorosamente toppato le previsioni rimangiarsi la parola.
Ho capito, e proprio per questo dovrebbero avere un minimo di etica, no prima fare i partigiani ed infangare una console e poi, dopo essersi sputtanati avendo clamorosamente toppato le previsioni rimangiarsi la parola.
ma che dici? :asd:
dpcris85
08-03-2010, 01:13
Scusate, ma questa nuova dichiarazione in cosa differisce da quella di otto mesi fa (http://www.kotaku.com.au/2009/07/valve-ps3-orange-box-players-got-the-stepchild-version/)?
Cito (traducendo dove necessario):
Ci mettiamo nei panni dei clienti di questo prodotto [The Orange Box per PS3, ndt], come vorremmo essere trattati e che tipo di prodotto vorremmo?
Abbiamo fatto un paio di esperimenti nel corso degli anni con la PlayStation in generale; abbiamo fatto Half-Life su PS2 con una compagnia esterna e abbiamo fatto Orange Box PS3 con una compagnia esterna. Non siamo stati capaci di portare lo stesso prodotto su PS3 e PS2 rispetto a quello su 360 e PC.
[...]
Finché non avremo la capacità di mettere insieme un team PS3, finché non troviamo persone che vogliono venire alla Valve o che sono alla Valve che vogliono lavorarci su, non prevedo che ci muoveremo su quella piattaforma.
Abbiamo un po' imparato una lezione in questo, se fossimo stati clienti di quel prodotto su PlayStation, ci saremmo sentiti come se avessimo avuto la versione "fratellastro" del prodotto mentre quelli del PC e della 360 hanno avuto la versione buona.
In base alle vicissitudini passate posso dire che gli utenti PlayStation 3 meritavano un trattamento migliore. Prima di pubblicare un gioco per PS3 i nostri programmatori devono migliorare la conoscenza hardware su questa console
// ora magari se sony ci dasse qualche dritta //
L'itagliano sallo!!!!
Il bello è che prima dicono così, e poi una settimana dopo, in occasione dell'annuncio del passaggio su Mac, ecco cosa dicono:
We are treating the Mac as a tier-1 platform so all of our future games will release simultaneously on Windows, Mac, and the Xbox 360.
Sì, direi che sono decisamente intenzionati a sviluppare su PS3 come si deve...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.