View Full Version : Info upgrade CPU (e RAM) per giocare
Heilà ragazzi, chiedo un consiglio riguardo la CPU, visto che di quì a poco esce Battlefield BC2, e vorrei farmi trovare pronto riguardo l'hardware senza stravolgere la mia attuale config.
Il mio PC lo trovate in firma.
Ora, ammesso che vorrei prendere il miglior Quad LGA775 (qualità prezzo), prenderei:
CPU -> Intel Q9550
VGA -> ATi 5850 oppure aspettare Fermi
RAM -> 4GB, ma a quale frequenza per occare?
Considerando che ho quelle ram (in firma), e che VOGLIO OCCARE la cpu, cosa mi consiglaite di fare?
1) Prendere un Kit nuovo da 4 GB ( frequenza?)
2) Aggiungerne un altro 2 GB di pari frequenza
3) Altro?
Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali consigli ;)
(mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione)
La CPU va bene se vuoi quella è un mostro, ce l'ho anche io, la VGA prendi pure quella se vuoi giocare per bene a Bad Company 2, anche perchè Fermi uscirà tra un bel po'.
Per la RAM non ho capito in firma quanti GB hai.
La CPU va bene se vuoi quella è un mostro, ce l'ho anche io, la VGA prendi pure quella se vuoi giocare per bene a Bad Company 2, anche perchè Fermi uscirà tra un bel po'.
Per la RAM non ho capito in firma quanti GB hai.
Grazie, c'hai ragione cavolo.
2 GB
Dici che il salto di qualità lo faccio già solo con VGA e poco con CPU?
(PS: BF:BC2 sfrutta bene i quad...)
considerato che il procio E6750 lo tieni a 3.40GHz e che gran parte dei titoli usa 2 core, il cambio personalmente è inutile, ma se non vuoi cambiare piattaforma per un pò di tempo, puoi considerare il Q9550. stesso discorso per la vga, dato che il monitor non è fullHD la 8800GTS può ancora andare bene, però la 5850 è una buona scelta se punti alla longevità.
EDIT: se il budget permette, prendi le ddr3.
Beh andando avati sempre più giochi utilizzeranno più core, quindi se non hai abbastanza soldi per un i7 prendi pure un Q9550 che va cmq bene, io penso di non cambiare niente almeno fino al 2012 con IvyBridge c'è ancora molto tempo :p
Le ram che hai secondo me vanno bene, e la VGA che vorresti è ottima.
Se vuoi cambiare il mio consiglio è Q9550, aggiungere 2Gb di ram uguali a quelle che hai, e la 5850, e poi fossi in te non toccherei più il pc per un po' di anni, sempre se ti accontenti e non pretendi il massimo ;)
jrambo92
01-03-2010, 16:01
Se vuoi comprare anche le ram tanto vale prendere DDR3 e una scheda madre P55 passando a Core i5 750, che costa meno del Q9550 e va di più. Comunque anche io terrei un altro po' il Core 2 Duo...
Se vuoi comprare anche le ram tanto vale prendere DDR3 e una scheda madre P55 passando a Core i5 750, che costa meno del Q9550 e va di più. Comunque anche io terrei un altro po' il Core 2 Duo...
Quoto!!! se alla fine proprio vuoi cambiare vai di i5 750...costa meno, va di più!!!
gianni1879
02-03-2010, 07:38
per info sulle ram e VGA consultare le apposite sezioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.