PDA

View Full Version : Ricaricare la batteria del cellulare....

Admiral T. Marco
01-03-2010, 13:29
... è meglio aspettare che appaia la scritta "batteria scarica" o va bene lo stesso anche se rimangono 1-2 o anche 3 (nel mio caso 5 in totale) tacche ?

SuperRomu
01-03-2010, 17:08
Buona sera Admiral T. Marco,
la consiglierei di farlo scaricare del tutto prima di ricaricarlo, come anche è suggerito nelle pagine d'istruzione.

Admiral T. Marco
02-03-2010, 10:45
Ma se mi trovo al mattino con 2-3 tacche e devo per forza ricaricarlo perchè magari sto via per tutto il giorno, potrebbe arrecargli dei danni?

SuperRomu
02-03-2010, 10:48
Buon giorno Admiral T. Marco,
certamente che riporta dei danni, che il cellulare continuerà ancora una volta a scaricarsi sempre più velocemente rispetto alle altre volte, portando così alla non corretta utilizzazione della batteria del cellulare.

Admiral T. Marco
02-03-2010, 11:30
Capisco, ma se succede ogni tanto, come nella situazione che ti ho fatto come esempio?

SuperRomu
02-03-2010, 11:32
Admiral T. Marco,
se capita unavolta ogni tanto l'influenza sulla batteria del cellulare è minimo!

Admiral T. Marco
02-03-2010, 13:11
Bene! Ti ringrazio per i consigli SuperRomu, li seguirò senz'altro!:)

Saluti,

Marco

FunnyDwarf
02-03-2010, 14:06
SuperRomu quelle che hai dato sono informazioni inesatte, riferenti alle vecchie batterie Ni-Mh: nei cellulari sono usate ormai da anni le batterie agli ioni di litio che non solo non soffrono di problemi con ricariche parziali ma oltretutto non andrebbero mai scaricate a fondo abitualmente.

Admiral T. Marco
02-03-2010, 15:13
SuperRomu quelle che hai dato sono informazioni inesatte, riferenti alle vecchie batterie Ni-Mh: nei cellulari sono usate ormai da anni le batterie agli ioni di litio che non solo non soffrono di problemi con ricariche parziali ma oltretutto non andrebbero mai scaricate a fondo abitualmente.

Ah si?? Quindi posso stare più che tranquillo anche se ricarico con 2-3 tacche?

Menomale, altrimenti sarebbe una gran rottura di scatole ogni volta aspettare che si scarichi del tutto!:O

Grazie mille per il chiarimento!;)

Admiral T. Marco
04-03-2010, 09:48
dimenticavo... ma quando sta in carica, si può usare senza problemi?

Loller
28-11-2011, 10:56
Ciao a tutti!

ho recentemente preso un Motorola Droid Razr.

Prima avevo un Iphone 3g e quando arrivavo in ufficio lo tenevo connesso via USB al PC. Vorrei capire se questa pratica è sconsigliata (l'iphone aveva i suoi anni e non ci badavo troppo a tenerlo benissimo) perchè potrebbe far perdere efficienza alla batteria oppure se posso farlo anche col nuovo cell.

Consigli?

Grazie mille! ciao!