View Full Version : Software gestione reti wi-fi
mattiuccio92
01-03-2010, 13:56
Ciao, non lo so se è già stato trattato, comunque cerco un software in grado di gestire le reti wireless salvate. Mi spiego meglio. Io a casa mia utilizzo il dhcp, quindi ip automatici. Quando sono a scuola devo impostare l'ip, e quando torno a casa mi da connessione limitata perchè devo reimpostare tutto automatico. Esiste un software che connessione per connessione ti fa impostare gli ip?
lafrancos
01-03-2010, 16:31
Ciao, non lo so se è già stato trattato, comunque cerco un software in grado di gestire le reti wireless salvate. Mi spiego meglio. Io a casa mia utilizzo il dhcp, quindi ip automatici. Quando sono a scuola devo impostare l'ip, e quando torno a casa mi da connessione limitata perchè devo reimpostare tutto automatico. Esiste un software che connessione per connessione ti fa impostare gli ip?
Allora non hai bisogno di un programma per gestire le wi-fi, ma di un programmino che ti permette di cambiare molto facilmente con un paio di clic le impostazioni TCP/IP della scheda di rete wireless.
Il programma che fa al caso tuo è netsetman.
mattiuccio92
01-03-2010, 20:04
Allora non hai bisogno di un programma per gestire le wi-fi, ma di un programmino che ti permette di cambiare molto facilmente con un paio di clic le impostazioni TCP/IP della scheda di rete wireless.
Il programma che fa al caso tuo è netsetman.
grazie, =) comunque con questo potrò impostare gli ip senza resettare ogni volta?
lafrancos
02-03-2010, 00:32
grazie, =) comunque con questo potrò impostare gli ip senza resettare ogni volta?
Si, se ricordo bene si possono configurare fino a 5-6 profili e passare da uno all'altro con un paio di clic.
mattiuccio92
02-03-2010, 08:27
era proprio quello che mi serviva! grazie :)
Marinelli
02-03-2010, 10:32
Se poi, per esempio, usi una scheda wireless dell'Intel allora puoi anche fare in modo che Netsetman venga avviato in automatico caricando il profilo corretto a seconda della rete a cui ti colleghi.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.