View Full Version : I Robottoni di Cybertron ci riprovano...
CAPT.HOOK
01-03-2010, 12:41
Tornano i Transformers con l'ennesimo gioco a loro dedicato.
Il videogame si chiamera' War fors Cybertron e sembra ad occhio che sia una sparatutto in 3a persona!
La domanda chemi viene in mente e' la stessa di quando usci il secondo capitolo: "Sara' un fiasco anche stavolta?" ;)
Qui sotto il primo video gameplay:
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-gameplay-transformers-war/62343 :oink:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201006/20100623130243_13.gif
Unreal Engine 3 + non essere legato ad alcuna pellicola = forse stavolta iela famo :D.
Io, ingenuo come sempre, ci spero e lo seguo con estremo interesse.
CAPT.HOOK
01-03-2010, 12:56
Unreal Engine 3 + non essere legato ad alcuna pellicola = forse stavolta iela famo :D.
Anche io, i Transformers sono sempre stati i miei preferiti, insieme ai LEGO!
Gia' il film sembrava essere un videogioco, speriamo di dare un senso vero e proprio a quest'ultimo con questa nuova incarnazione :D
Anche io, i Transformers sono sempre stati i miei preferiti, insieme ai LEGO!
OT:
In ordine cronologico e di sturbo mentale che crearono in me bambino, metterei Lego, Transformers, Masters of The Universe e Librogame: se un giorno ad un mio possibile figlio potessi ridare lo stesso percorso formativo ne sarei orgoglioso oltre misura, ma credo anche egoista e presuntuoso da parte mia.
Vabbè, come per il titolo della discussione, ci spero, ma non ci credo :D.
CAPT.HOOK
01-03-2010, 13:15
OT:
In ordine cronologico e di sturbo mentale che crearono in me bambino, metterei Lego, Transformers, Masters of The Universe e Librogame: se un giorno ad un mio possibile figlio potessi ridare lo stesso percorso formativo ne sarei orgoglioso oltre misura, ma credo anche egoista e presuntuoso da parte mia.
Vabbè, come per il titolo della discussione, ci spero, ma non ci credo :D.
Secondo me i LEGO sono tra i pochi giochi veramente creativi in circolazione e stimolano la fantasia nonche' l'intelligenza inmaniera significativa..altro che i pupazzi plasticosi similBarbie che ci sono oggi in commercio.
La cosa negativa e' che aspirano polvere peggio di un Folletto© :D
.:Sephiroth:.
01-03-2010, 13:46
questa notizia l'avevo già letta un pò di tempo fa e nn posso che essere strafelice!
questa volta nn è legato ad alcun film e quindi (come batman AA) probabilmente uscirà fuori qualcosa di decente!
CAPT.HOOK
01-03-2010, 13:49
questa notizia l'avevo già letta un pò di tempo fa e nn posso che essere strafelice!
questa volta nn è legato ad alcun film e quindi (come batman AA) probabilmente uscirà fuori qualcosa di decente!
A volte anche i videogiochi che precedono il film sono realizzati bene, guarda Wolverine per esempio. Un gioco molto riuscito, divertente e carino da vedere.
Certo...per i robottoni non si puo' dire la medesima cosa. MA molto dipende anche dai programmatori e di quanto abbiano investito nel progetto, spesso dando per scontato che la gente lo possa comprare perche' ha appena visto il film e ne ha una certa nostalgia!
TheInvisible
01-03-2010, 14:03
Ciao,
erano i miei giocattoli preferiti!!!
Appena uscì il film andai subito a vederlo;
Credo che nel 2010 dovrebbe uscire il secondo...avete notizie?
Ciao e Buona giornata
CAPT.HOOK
01-03-2010, 14:04
Ciao,
erano i miei giocattoli preferiti!!!
Appena uscì il film andai subito a vederlo;
Credo che nel 2010 dovrebbe uscire il secondo...avete notizie?
Ciao e Buona giornata
:eek: :eek: :eek:
Veramente e' gia uscito e ce l'ho a casa in Bluray...:stordita:
TheInvisible
01-03-2010, 14:05
:eek: :eek: :eek:
Veramente e' gia uscito e ce l'ho a casa in Bluray...:stordita:
Caio,
no scusa..mi sono sbagliato.....intendevo il terzo!!!:muro:
Pardon
Ciao e Buona giornata
CAPT.HOOK
01-03-2010, 14:08
Caio,
no scusa..mi sono sbagliato.....intendevo il terzo!!!:muro:
Pardon
Ciao e Buona giornata
Io non mi chiamo cosi :mad:
:asd:
legione2
01-03-2010, 14:12
Waaaa i librigame.... responsabili del mio nerdaggio verso i GdR :) eh io al primo posto metterei proprio i Transformers, era il periodo in cui la Hasbro invadeva il mercato e non potevi non comprarteli dopo aver visto l'inevitabile puntata alle 16:00, all'interno di Bim bum bam :) i Master's invece non so bene per quale motivo ma li ho SEMPRE odiati.
Comunque il giochino sembra promettente, interessante fusione delle influenze del cartone, con un mechadesign old-style, basta vedere Optimus Prime in forma robotica, è ben più simile a quello dei vecchio che a quello dei Film, e le caratteristiche della pellicola, con mani e braccia che si riconfigurano creando cannoni ed armi varie.
Speriamo bene :)
A volte anche i videogiochi che precedono il film sono realizzati bene, guarda Wolverine per esempio. Un gioco molto riuscito, divertente e carino da vedere.
No guarda, Wolverine è l'unica eccezione in un panorama di titoli legati ai film veramente pietoso. Ormai non ci spero più, le SH sono troppo influenzate dai produttori malati del marketing per creare qualcosa di vagamente decente in un VG legato ad un film.
CAPT.HOOK
01-03-2010, 14:21
No guarda, Wolverine è l'unica eccezione in un panorama di titoli legati ai film veramente pietoso. Ormai non ci spero più, le SH sono troppo influenzate dai produttori malati del marketing per creare qualcosa di vagamente decente in un VG legato ad un film.
Infatti e' quello che ho detto (uno dei pochi)...anche Spiderman non era male sebbene su Pc fu rovinato da un porting disgustoso. :(
TheInvisible
01-03-2010, 14:52
Io non mi chiamo cosi :mad:
Infatti non ti volevo chiamare..ho proprio sbagliato a scrivere:D :D
Jammed_Death
01-03-2010, 15:01
quello che mi chiedo io è se anche questi giochi finiscono nelle statistiche dei giochi piratati...
CAPT.HOOK
01-03-2010, 16:45
quello che mi chiedo io è se anche questi giochi finiscono nelle statistiche dei giochi piratati...
Cioe' :mbe: ?
ne ricordo uno per ps2 in terza persona veramente ottimo, uscito anni prima del film
ne ricordo uno per ps2 in terza persona veramente ottimo, uscito anni prima del film
Vero, hai ragione :).
Solo che non ho mai avuto una PS2 per gustarmelo, speriamo in questo.
Nuovo video:
Behind the Scenes - http://www.youtube.com/watch?v=sWs_0J26kYs
CAPT.HOOK
01-04-2010, 11:31
Grande preview per questo gioco "triple AAA":
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2414/transformers-si-volta-pagina-con-un-progetto-tripla-a_index.html ;)
.:Sephiroth:.
01-04-2010, 11:55
sembra a me o molti stanno seguendo la strada di Batman AA? fare un gioco BASANDOSI su un film ma non COME il film. E questo è un buon segno, visto che batman è stato un ottimo risultato, speriamo lo sia anche per questo.
Graficamente sono da sistemare la texture, ma fino a quando uscirà penso che qualche ritocco lo faranno :)
CAPT.HOOK
01-04-2010, 11:57
sembra a me o molti stanno seguendo la strada di Batman AA? fare un gioco BASANDOSI su un film ma non COME il film. E questo è un buon segno, visto che batman è stato un ottimo risultato, speriamo lo sia anche per questo.
Graficamente sono da sistemare la texture, ma fino a quando uscirà penso che qualche ritocco lo faranno :)
Ci spero in un riscatto per questi poveri Transformer...i primi 2 giochi a loro dedcati hanno fatto abbastanza schifo :D
Nuovo video multiplayer che si conclude con una informazione abbastanza importante, la data di uscita del gioco!
Non ci è dato sapere se quella data corrisponde all'uscita console, PC, o in contemporanea su entrambe, ma tant'è: il 22 Giugno 2010 qualcuno di noi videogiocatori potrà finalmente metter le sue manine pacioccose sui robottoni trasformabili più famosi al mondo :).
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=mnfld5JBWTQ
legione2
09-04-2010, 13:32
Nuovo video multiplayer che si conclude con una informazione abbastanza importante, la data di uscita del gioco!
Non ci è dato sapere se quella data corrisponde all'uscita console, PC, o in contemporanea su entrambe, ma tant'è: il 22 Giugno 2010 qualcuno di noi videogiocatori potrà finalmente metter le sue manine pacioccose sui robottoni trasformabili più famosi al mondo :).
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=mnfld5JBWTQ
Ma puoi crearti il Transformer e scegliere tra 4 classi disponibili... ma che figata! Temo però che sia solo una questione di Multiplayer, mentre nella campagna base si usano i soliti Optimus & co.
Gli autori lo definiscono un "3rd Person High Action Shhoter", ci saranno due campagne single-player (una Autobots, una Decepticons) e una componente multiplayer, cooperativa ma anche PVP. Non ho capito se sarà moddabile, ma accennano a diverse possibilità di campagna, il che sembrerebbe lasciar intendere di si...
Nuova carrellata di video:
http://ve3d.ign.com/articles/news/54511/Transformers-War-For-Cybertron-Trailers
Memore dei primi due giochi dei transformers, delle schifezze, avevo praticamente saltato a piè pari questo terzo capitolo, salvo poi restare incuriosito da un look molto più tecnologico di un filmato.
Devo dire che gli ultimi 3 piccoli video hanno acceso il mio interesse per questo gioco.
Non che ci conti moltissimo, ma ho come l'impressione che questa volta possa uscire qualcosa di carino.
Forse perchè slegato dai film?
Ecco il filmato in questione: http://www.youtube.com/watch?v=WlKGbXLFvU8&feature=related
Mi sembradavvero un miglioramento notevole dai precedenti capitoli.
CAPT.HOOK
29-04-2010, 15:58
Memore dei primi due giochi dei transformers, delle schifezze, avevo praticamente saltato a piè pari questo terzo capitolo, salvo poi restare incuriosito da un look molto più tecnologico di un filmato.
Devo dire che gli ultimi 3 piccoli video hanno acceso il mio interesse per questo gioco.
Non che ci conti moltissimo, ma ho come l'impressione che questa volta possa uscire qualcosa di carino.
Forse perchè slegato dai film?
Ecco il filmato in questione: http://www.youtube.com/watch?v=WlKGbXLFvU8&feature=related
Mi sembradavvero un miglioramento notevole dai precedenti capitoli.
E secondo te perche' avrei aperto un topic in loro onore? :D
Credo anche io che questa volta la storia cambi e pure la musica...
E secondo te perche' avrei aperto un topic in loro onore? :D
Credo anche io che questa volta la storia cambi e pure la musica...
Bravo, bravo.
I tizi che stanno facendo il gioco sono gli stessi che hanno fatto il gioco di Bourne per le console, ma non so se sia un team valido oppure no.
Il gioco comunque m'ispira positività.
Nuovo video multiplayer:
http://ve3d.ign.com/videos/67278/PC/Transformers-War-for-Cybertron/Trailer/Multiplayer-Overview-Trailer
Sarò sincero, per quanto io non sia amante in alcun modo di questo genere di multi -ma anche del multi in generale-, devo dire che il video mi ha colpito favorevolmente.
Quando ero bambino ero malato mentale per i trasformers, ne avevo parecchi e li conservo tutt'ora, ed un gioco ben fatto sui miei eroi d'infanzia... è altamente auspicabile.
I giochi legati ai film sono stati poco più che pattumiera, ma questo potrebbe riverlarsi valido.
Più lo vedo e più mi fa ben sperare.
CAPT.HOOK
06-05-2010, 10:04
Sembra essere sempre piu' simile ad Unreal Tournament di quanto non fosse all'inizio :D ...e non e' un male per me!
Ecco un altro interessante filmato del single: http://g4tv.com/videos/45724/Transformers-War-for-Cybertron-Developer-Walkthrough/?quality=hd
Niente di clamoroso, ma un gradevole shooter... con qualche chicca, tipo le trasformazioni.
I boss sembrano davvero massicci.
Altro filmato sul multy: http://www.gametrailers.com/video/multiplayer-customization-transformers-war/100045
Sempre più interessante.
legione2
11-05-2010, 16:55
Carino :)
la cosa che veramente mi è andata di traverso è che la customizzazione sia esclusivamente per il multiplayer :(
Carino :)
la cosa che veramente mi è andata di traverso è che la customizzazione sia esclusivamente per il multiplayer :(
Beh, nel single si userà Optimus gioco forza, quindi non c'era possibilità di personalizzazione...
legione2
11-05-2010, 17:41
Beh, nel single si userà Optimus gioco forza, quindi non c'era possibilità di personalizzazione...
Eh lo so, ma sai che figata scegliersi la classe, scegliersi l'aspetto e le armi, e giocare con un robottone personalizzato? Ne guadagna anche in rigiocabilità, non capisco perchè non lo permettano.
Invece così puoi giocare solo Optimus, che è.... Optimus :( per quanto sia fico, è più divertente crearti un robottone che sia originale e totalmente tuo.... :( sigh
Comunque a me il gioco sul secondo film è piaciuto e l'ho finito sbloccando tutti i bonus :)
Era solo un po' complesso da padroneggiare coi comandi, ma aveva un suo perché.
Vedremo questo terzo, lo proverò sicuramente anche se l'ambientazione mi piace di meno, preferisco l'ambiente terrestre.
TheInvisible
12-05-2010, 11:16
Comunque a me il gioco sul secondo film è piaciuto e l'ho finito sbloccando tutti i bonus :)
Era solo un po' complesso da padroneggiare coi comandi, ma aveva un suo perché.
Vedremo questo terzo, lo proverò sicuramente anche se l'ambientazione mi piace di meno, preferisco l'ambiente terrestre.
Ciao,
concordo sull'evidenziato in grassetto
Ciao e Buona giornata
Storyline:
http://www.youtube.com/watch?v=7FV0VGV8uYs
In attesa che capitan uncino apra il 3D ufficiale del gioco, linko un video (ovviamente spoileroso) di quasi un'ora di gioco single player: http://it.justin.tv/hypnotech83/b/265494422
Il gioco mi è parso davvero bello, molto old school ma davvero carino, ben confezionato e bello da vedere.
La campagna single è composta da 10 missioni, 5 per i decepticons e 5 per gli autobots.
Le prime 4 missioni di ogni campagna sono composte a loro volta da 10 sottomissioni, mentre le 2 restanti sono dedicate ai boss finali delle rispettive campagne e l'avvicinamento ai relativi boss.
Giocato esplorando benone i fonadali in cerca dei collezionabili, ogni missione richiede mediamente 75-90 minuti per essere completata, quindi la longevità dovrebbe essere buona.
Il gioco è in uscita in Italia il 25 di questo mese, ma pare che da qualche parte sia già disponibile (tipo Play).
Signori, bambini cresciuti al grido di "Autorobot, trasformatevi!", una recensione non fa primavera ed è la versione 360, ma forse ci siamo!
http://uk.xbox360.ign.com/articles/110/1100843p1.html
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100623091523_Clipboard02.jpg
Signori, bambini cresciuti al grido di "Autorobot, trasformatevi!", una recensione non fa primavera ed è la versione 360, ma forse ci siamo!
http://uk.xbox360.ign.com/articles/110/1100843p1.html
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100623091523_Clipboard02.jpg
Cacchio, non mi aspettavo un voto così alto :eek:
Mi era sembrato sempre di più un buon gioco, ma non da 9.
Meglio così, potrebbe rivelarsi come la sorpresa di quest'anno.
Ed io, da amante furibondo dei transformers (in garage ne ho ancora qualcuno), non posso che godere.
L'acquisto che era dedicato ad Alpha protocol credo si sposterà su questo gioco...
Videoreview: http://uk.xbox360.ign.com/dor/objects/54928/transformers-war-for-cybertron/videos/trans_cyber_vdr_062210.html;jsessionid=3spn9na93g1l0
Dreammaker21
23-06-2010, 08:41
Attendiamo maggiori recensioni!!!
Mi pare che sto gioco stia uscendo un po' troppo in sordina...
Ho appena scoperto 2 cose orribili che probabilmente faranno si che io non compri il gioco (a meno che non si trovi una soluzione) :eek:
Il gioco è bloccato a 30 FPS e, cosa ancora più assurda, non è possibile ribindare i tasti :eek: :eek: :eek:
Le robe dei matti...
Come direbbe un simpatico utente della sezione schede video -;)-, in attesa di tutti i riscontri del caso.
Il problema, ad ora, è che essendo un gioco distribuito dalla stramaledetta Activision -stramaledetta per le politiche prezzi che adotta, non per la qualità indiscussa dei suoi titoli-, è quasi certo che non costerà meno di 55 Euro scatolato in Italia.
Ma sia chiaro, se fosse veramente un gioco da 9 con i Transformers, mi trasformo in Grande Punto e mi dirigo a palla verso il primo rivenditore -per ora non vedo versioni acquistabili digitalmente-!
Ho appena scoperto 2 cose orribili che probabilmente faranno si che io non compri il gioco (a meno che non si trovi una soluzione) :eek:
Il gioco è bloccato a 30 FPS e, cosa ancora più assurda, non è possibile ribindare i tasti :eek: :eek: :eek:
Le robe dei matti...
Per il problema dei 30 fps io me ne sbatto altamente, ho stragiocato a Split/Second che aveva la stessa "limitazione" ed è la cosa più fluida a cui io abbia mai messo le mani da anni.
Per la questione tastiera, per un gioco del genere, joypad 360 tutta la vita :D.
Il mio amore per i robottoni GiG -per me resteranno sempre tali, alla facciazza di Hasbro- è troppo grande per fermarsi di fronte a queste bazzecole :D.
Per il problema dei 30 fps io me ne sbatto altamente, ho stragiocato a Split/Second che aveva la stessa "limitazione" ed è la cosa più fluida a cui io abbia mai messo le mani da anni.
Per la questione tastiera, per un gioco del genere, joypad 360 tutta la vita :D.
Il mio amore per i robottoni GiG -per me resteranno sempre tali, alla facciazza di Hasbro- è troppo grande per fermarsi di fronte a queste bazzecole :D.
Ma sei folle, un pad per giocare uno spratutto?
Piuttosto mi taglio le p...e!
Inoltre, non c'è la possibilità di aumentare o diminuire la velocità del mouse.
Senza contare che le opzioni grafiche, esclusi i controlli per la chiarezza dell'immagine ed il v-sync, sono inesistenti.
Dannate con sole di m...a, e sviluppatori del cacchio.
Ma i betatester che ci stanno a fare?
Sta gente meriterebbe di essere boicottata alla morte!
Senza contare che le opzioni grafiche, esclusi i controlli per la chiarezza dell'immagine ed il v-sync, sono inesistenti.
Purtroppo è il trend attuale: conversioni PC identiche alla versione console, ovvero nessuna opzione grafica aggiuntiva e sistema di controllo ridotto e limitato al joypad 360, potrei elencarti un 3-4 titoli a cui sto giocando di recente e che sono in queste condizioni. L'importante è che il gioco sia divertente, almeno.
Purtroppo è il trend attuale: conversioni PC identiche alla versione console, ovvero nessuna opzione grafica aggiuntiva e sistema di controllo ridotto e limitato al joypad 360, potrei elencarti un 3-4 titoli a cui sto giocando di recente e che sono in queste condizioni. L'importante è che il gioco sia divertente, almeno.
Si, ma non chiedevo tanto!
Posso passare sopra alle opzioni grafiche (nella speranza che sia tutto massimizzato per default, e vista la malleabilità del file .ini dei giochi che usano l'Unreal engine 3), ma che cacchio, cosa ci voleva a lasciare la possibilità di modificare i tasti???
E' la regola base di ogni gioco PC che si rispetti!
Non credo fosse una cosa così complicata da fare, spero in una patch immediata.
Il fatto poi che si possa giocare la versione PC con un pad... dovrebbe essere solo un plus che in pochi dovrebbero gradire, non lo standard.
Questo fa notare come l'attenzione dello sviluppatore fosse tutta per le console...
Si, ma non chiedevo tanto!
Posso passare sopra alle opzioni grafiche (nella speranza che sia tutto massimizzato per default, e vista la malleabilità del file .ini dei giochi che usano l'Unreal engine 3), ma che cacchio, cosa ci voleva a lasciare la possibilità di modificare i tasti???
E' la regola base di ogni gioco PC che si rispetti!
Non credo fosse una cosa così complicata da fare, spero in una patch immediata.
Il fatto poi che si possa giocare la versione PC con un pad... dovrebbe essere solo un plus che in pochi dovrebbero gradire, non lo standard.
Questo fa notare come l'attenzione dello sviluppatore fosse tutta per le console...
Purtroppo è così, anzi, visto l'andazzo c'è da ringraziare che certe conversioni escano ancora: non sto giustificando il sistema, dico solo che la realtà odierna è questa. Sanno già che questo titolo non è una forza mediatica quale può essere un Mass Effect o similari, e che la versione PC venderà niente se rapportata alle altre piattaforme, quindi ci spendono tempo zero, ottenendo il massimo con il minimo, il che si traduce anche nella pessima scelta di non customizzazione del controller.
E' relativamente facile capire quando questo avviene: titoli discretamente supportati anche in versione PC, rilasciano nei mesi antecedenti dichiarazioni o interviste dove si usa la parola PC -si elencano migliorie e implementazioni aggiuntive-, quando questo non avviene, il gioco è fatto: Blur, Split/Second e suppongo questo Transformers sono solo un esempio recente.
Nota a margine ironica: in una delle ultime interviste all'E3 a Tim Willits, si chiede lui su quale piattaforma uscirà Rage e Tim risponde 360, PS3 e...erhmmm...PC...non si ricordava la parola PC, la piattaforma su cui id è nata, è ho detto tutto :D.
Purtroppo è così, anzi, visto l'andazzo c'è da ringraziare che certe conversioni escano ancora: non sto giustificando il sistema, dico solo che la realtà odierna è questa. Sanno già che questo titolo non è una forza mediatica quale può essere un Mass Effect o similari, e che la versione PC venderà niente se rapportata alle altre piattaforme, quindi ci spendono tempo zero, ottenendo il massimo con il minimo, il che si traduce anche nella pessima scelta di non customizzazione del controller.
E' relativamente facile capire quando questo avviene: titoli discretamente supportati anche in versione PC, rilasciano nei mesi antecedenti dichiarazioni o interviste dove si usa la parola PC -si elencano migliorie e implementazioni aggiuntive-, quando questo non avviene, il gioco è fatto: Blur, Split/Second e suppongo questo Transformers sono solo un esempio recente.
Nota a margine ironica: in una delle ultime interviste all'E3 a Tim Willits, si chiede lui su quale piattaforma uscirà Rage e Tim risponde 360, PS3 e...erhmmm...PC...non si ricordava la parola PC, la piattaforma su cui id è nata, è ho detto tutto :D.
E' la volta buona che smetto di giocare, proprio ora che mi sono fatto il PC nuovo, così per protesta.
Che mondo merdoso hanno creato le console...
Fanciullo anche i soldoni.
CAPT.HOOK
23-06-2010, 10:53
Quoto...Chissenefrega del lock a 30fps, dopotutto ho solo un CrossFire di 5870 :stordita:
...anche tu hai ragione, sono dei buoni a nulla.
Cmq sto preparando il thread ufficiale! A meno che non si volgia usare questo! ;)
Non ti incazzare Xilema, presto le cos milgioreranno, me lo sento. Diciamo che stiamo toccando il fondo in questi ultimi anni ma le cose DEVONO migliorare e miglioreranno. Non dimentichiamoci che anche il VG su PC muove un bel giro di soldi...non solo quello su console. Resisti e prendi le cose per quello che sono..non credo butterai al cesso una passione vecchia come il Giurassico solo perche' non ti fanno rimappare i comandi su tastiera. Io non lo farei.
Inoltre un gamepad oggigiorno e' strettamente consigliato da tenere al fianco di mouse e tastiera.
Io ci farei un pensierino, quello del botolo non e' male per niente ad esempio. ;)
Quoto...Chissenefrega del lock a 30fps, dopotutto ho solo un CrossFire di 5870 :stordita:
...anche tu hai ragione, sono dei buoni a nulla.
Cmq sto preparando il thread ufficiale! A meno che non si volgia usare questo! ;)
Non ti incazzare Xilema, presto le cos milgioreranno, me lo sento. Diciamo che stiamo toccando il fondo in questi ultimi anni ma le cose DEVONO migliorare e miglioreranno. Non dimentichiamoci che anche il VG su PC muove un bel giro di soldi...non solo quello su console. Resisti e prendi le cose per quello che sono..non credo butterai al cesso una passione vecchia come il Giurassico solo perche' non ti fanno rimappare i comandi su tastiera. Io non lo farei.
Inoltre un gamepad oggigiorno e' strettamente consigliato da tenere al fianco di mouse e tastiera.
Io ci farei un pensierino, quello del botolo non e' male per niente ad esempio. ;)
Per fortuna, leggendo in giro, sembra che con un editor di comandi si riesca a rimappare quasi tutti i tasti.
Guarda un po' come cacchio ti devi ridurre perchè 4 cialtroni non sanno far bene il loro lavoro...
CAPT.HOOK
23-06-2010, 11:11
madò non vedo l'ora che esca... sto sbavando!!! :eek: :eek:
Dovrebe mancare poco :D
CAPT.HOOK
23-06-2010, 11:12
Per fortuna, leggendo in giro, sembra che con un editor di comandi si riesca a rimappare quasi tutti i tasti.
Guarda un po' come cacchio ti devi ridurre perchè 4 cialtroni non sanno far bene il loro lavoro...
Ma l'uscita quando e' prevista sul suolo italiano?
Usiamo questo di thread oppure no...:fagiano: ???
tornek-out
23-06-2010, 11:17
Buongiorno ragazzi sono nuovo in questo forum e nn ho la minima idea di come si utilizza ma cmq vorrei chiedervi una cosa...io e da un po di tempo che volevo rigiocare al gioko "crysis" in multiplayer normalmente scaricato, io dopo averlo installato ho installato anche la patch 1.1-1.2-1.2.1 solo che adesso non riesco a trovare un server per poter giokare via internet una volta usavo CEPBA14k na cosa del genere ma adesso nn c'è più potresti aiutarmi?? vi ringrazio anticipatamente....:)
CAPT.HOOK
23-06-2010, 11:21
Buongiorno ragazzi sono nuovo in questo forum e nn ho la minima idea di come si utilizza ma cmq vorrei chiedervi una cosa...io e da un po di tempo che volevo rigiocare al gioko "crysis" in multiplayer normalmente scaricato, io dopo averlo installato ho installato anche la patch 1.1-1.2-1.2.1 solo che adesso non riesco a trovare un server per poter giokare via internet una volta usavo CEPBA14k na cosa del genere ma adesso nn c'è più potresti aiutarmi?? vi ringrazio anticipatamente....:)
Dovresti leggerti il regolamento e poi cambiare sezione. :read:
Ogni sezione ha come oggetto un argomento, questa e' quella di
TRANSFORMERS WAR FOR CYBERTRON.
Non quella di CRYSIS. (la trovi sotto la voce dell'indice -> thread ufficiali)
SPero di averti chiarito un minimo le idee. Ciao ;)
Dreammaker21
23-06-2010, 11:23
Dovrebbe uscire il 25 Giugno!
Ma l'uscita quando e' prevista sul suolo italiano?
Usiamo questo di thread oppure no...:fagiano: ???
Io direi di aprirne uno nuovo.
Il gioco esce venerdì.
vabbè, basta avere un mouse e una tastiera razer\logitech da gaming e risolvi il 10 secondi eh.
Per il mouse non ci sono problemi, infatti ce l'ho e so già come ovviare a questi problemi, ma per la tastiera... come si fa?
Ho una Logitech G11, ma non sapevo si potessero riassegnare i tasti.
Per esempio, se voglio assegnare al tasto SHIFT la ricarica delle armi che sul gioco è assegnata al tasto R, come faccio?
Grazie.
CAPT.HOOK
23-06-2010, 11:26
Io direi di aprirne uno nuovo.
Il gioco esce venerdì.
OK! Allora mi do' da fare io! ;)
Metacritic per ora dice questo:
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/transformerswarforcybertron
CAPT.HOOK
23-06-2010, 13:27
...E noi non possiamo che essere contenti :D
OK! Allora mi do' da fare io! ;)
Vai e uccidi :D
Azzaiola, la media è davvero alta, e più o meno tutti ne parlano bene.
Cavoli, se non avessero cappellato con queei comandi... avrei meno magone...
CAPT.HOOK
23-06-2010, 13:56
Azzaiola, la media è davvero alta, e più o meno tutti ne parlano bene.
Cavoli, se non avessero cappellato con queei comandi... avrei meno magone...
Meglio un giocone con i comandi sfanculati che una cagata con il setup da paura! :O
Meglio un giocone con i comandi sfanculati che una cagata con il setup da paura! :O
E vai di quotone! :D
CAPT.HOOK
23-06-2010, 14:21
E vai di quotone! :D
:yeah:
Lo stai gia' prendendo? johnp1983 dice che e' uscito su play.com...
:yeah:
Lo stai gia' prendendo? johnp1983 dice che e' uscito su play.com...
Sto cercando un sito che lo venda in digital download, come sempre, ma tutti latitano per ora: su Steam solo versione americana, quindi a noi inaccessibile, stessa cosa su D2D, Game.co.uk non lo menziona nemmeno, attendo l'evolversi speranzoso non costi più di 40 Euro -ma ho i miei dubbi...-.
Venerdì sono a Roma, ma tanto come sempre tutti i GS e MW del cincondario mi diranno che nemmeno sanno cosa sia T___T.
Visto tutti i video e tutte le recensioni possibili e immaginabili, appena sarà sugli scaffali sarà mio... comincio a scaldare la mia 360 :oink:
L'unica pecca secondo me sono gli scenari, troppo ripetitivi, ma mi accontento lo stesso dato che questo gioco sembra essere l'unico Gioco con la G maiuscola dedicato ai Transformers :)
Immagini versione PC postate da un utente americano sul forum di Neogaf:
http://picasaweb.google.com/104441665546574872220/TFWfC#
Edit: per vederle in dimensione reale, cliccate sulla lente con il + in alto alla vostra destra e poi, tenendo premuto il mouse sull'immagine, spostatela per vederla nel dettaglio.
Edit2: sto leggendo i commenti di chi sta avanzando nei capitoli, sono tutti entusiasti.
CAPT.HOOK
23-06-2010, 14:49
Sto cercando un sito che lo venda in digital download, come sempre, ma tutti latitano per ora: su Steam solo versione americana, quindi a noi inaccessibile, stessa cosa su D2D, Game.co.uk non lo menziona nemmeno, attendo l'evolversi speranzoso non costi più di 40 Euro -ma ho i miei dubbi...-.
Venerdì sono a Roma, ma tanto come sempre tutti i GS e MW del cincondario mi diranno che nemmeno sanno cosa sia T___T.
Io di solito dai vari GS e MW trovo sempre tutto..boh!
Non sanno cosa sia ma almeno lo vendono :D
Nel frattempo, chi volesse firmare la petizione :D
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?fixwfcpc&1
@less@ndro
24-06-2010, 12:53
we eccomi, tra un po' lo giochero' anche io. :D
ma c'e' megan fox? :O :O :O
CAPT.HOOK
24-06-2010, 13:00
we eccomi, tra un po' lo giochero' anche io. :D
ma c'e' megan fox? :O :O :O
NO, ma c'e' Optimus Prime...niente tette ma tanta potenza! :D
Nel frattempo, chi volesse firmare la petizione :D
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?fixwfcpc&1
Andiamo bene...:doh:
Qui c'è un'altra videorecensione: http://www.gametrailers.com/video/review-hd-transformers-war/701083
Sfortunatamente, devo segnalare un'altro problema di conversione: oltre al cap a 30 FPS, i comandi non customizzabili e all'assenza di una chat per il coop ed il multy, si aggiunge una diversa sensibilità per gli assi X ed Y: l'asse X infatti, sembrerebbe sensibilmente più sensibile (scusate il gioco di parole) di quello y, dando al controllo via mouse un senso di fastidio non indifferente.
Ciarlatani!
Voglio sempre piu bene alle console:rolleyes:
Graficamente non è da buttare,però le texture...:doh: Bhò mi sa che ci troviamo di fronte al classico giochetto che piacerà a qualcuno. Ne sto leggendo di tutti i colori,e non sono commenti positivi!:rolleyes:
Il gioco è graficamente carino e dal gameplay old-style.
L'avrei preso a scatola chiusa se non fossero emerse tutte quelle rogne.
Per ora aspetto.
CAPT.HOOK
25-06-2010, 10:50
Graficamente non è da buttare,però le texture...:doh: Bhò mi sa che ci troviamo di fronte al classico giochetto che piacerà a qualcuno. Ne sto leggendo di tutti i colori,e non sono commenti positivi!:rolleyes:
Gia'...diciamo le cose come stanno ;)
Stò unreal engine 3,lo sanno usare come si deve veramente in pochi. Eccelle in batman,e poi generalmente è mediocre in altri giochi!:stordita:
CAPT.HOOK
25-06-2010, 11:02
Stò unreal engine 3,lo sanno usare come si deve veramente in pochi. Eccelle in batman,e poi generalmente è mediocre in altri giochi!:stordita:
Se ci mettiamo pure il fatto che non ti fa attivare ne AA ne AF siamo a cavallo! ...gli unici che lo sanno usare, dopo la Eidos con Batman sono gli stessi EPIC! :D
sertopica
25-06-2010, 11:12
Se ci mettiamo pure il fatto che non ti fa attivare ne AA ne AF siamo a cavallo! ...gli unici che lo sanno usare, dopo la Eidos con Batman sono gli stessi EPIC! :D
L'AF si può abilitare (dove hai letto il contrario??), l'AA solo in DX10 (librerie che consentono appunto di affiancare l'antialiasing al deferred lighting).
CAPT.HOOK
25-06-2010, 11:17
L'AF si può abilitare (dove hai letto il contrario??), l'AA solo in DX10 (librerie che consentono appunto di affiancare l'antialiasing al deferred lighting).
Manco per niente :D
AF solo in alcuni giochi e AA in nessun gioco. Su Ati almeno non si puo' nemmeno forzandolo dal CCC.
Leggasi: Bioshock 2!
sertopica
25-06-2010, 11:24
Manco per niente :D
AF solo in alcuni giochi e AA in nessun gioco. Su Ati almeno non si puo' nemmeno forzandolo dal CCC.
Leggasi: Bioshock 2!
Mah... Io ho sempre abilitato l'AF o forzato l'AA con nHancer... Per esempio in Mass Effect 2 si può abiltare nativamente l'anisotropico.
Con nHancer si può fare tutto, basta trovare la giusta configurazione.
Mi sono rigiocato di recente Gears of war su XP attivando l'AA in scioltezza, sia il multisampling che il supersampling, e pure l'aniso a 16x.
CAPT.HOOK
25-06-2010, 11:39
Mah... Io ho sempre abilitato l'AF o forzato l'AA con nHancer... Per esempio in Mass Effect 2 si può abiltare nativamente l'anisotropico.
Con nHancer si può fare tutto, basta trovare la giusta configurazione.
Mi sono rigiocato di recente Gears of war su XP attivando l'AA in scioltezza, sia il multisampling che il supersampling, e pure l'aniso a 16x.
Non con ATI pero'!
...tranne ME2 che e' un altro paio di maniche! Li me lo sono spararo a 8x modificando l'eseguibile con quello di U3 (:eek: )! Bioshock 2 invece manco per la minchia!
CAPT.HOOK
25-06-2010, 11:42
Continuo a dire che il mercato PC e' UNO solo ed e' fatto sia da ATI che da Nvidia. Produrre un gioco che non abbia la possibilita' di abilitare i filtri nativamente ma solo con un cavolo di escamotage praticabile solo da una fascia di utenza lo trovo una scelta SBAGLIATA e una resa per i fondelli.
sertopica
25-06-2010, 11:43
:confused:
Guarda che è successo solo con Batman (e NON doveva succedere)! Piuttosto qualcuno dovrebbe rilasciare un tool simile ad nHancer anche per schede ATi!!
...gli unici che lo sanno usare, dopo la Eidos con Batman sono gli stessi EPIC! :D
aggiungerei anche DICE che han creato Mirror's edge che usa unreal engine 3 ed ha un ottima grafica...e si può attivare l'aa anche in questo gioco.
sertopica
25-06-2010, 11:55
aggiungerei anche DICE che han creato Mirror's edge che usa unreal engine 3 ed ha un ottima grafica...e si può attivare l'aa anche in questo gioco.
Quoto. Come dimenticarlo... Uno dei giochi con la migliore resa cromatica in assoluto.
CAPT.HOOK
25-06-2010, 11:58
Gia'...peccato che il gioco non mi ha colpito piu' di tanto! :(
CAPT.HOOK
25-06-2010, 11:59
Guarda che è successo solo con Batman (e NON doveva succedere)! Piuttosto qualcuno dovrebbe rilasciare un tool simile ad nHancer anche per schede ATi!!
Mi stai diventando come Gaxel...:eekk:
Non sarebbe piu' logico fare i giochi come si deve invece di ricorrere alle utility del cavolo? Saranno piu' di 10 anni che esiste l'AntiAlising nei VG!
Antialiasing nativo dal settings del gioco. In generale lo si deve forzare con altri software come nhancer ma mica si attiva sempre,specialmente con le ati!
sertopica
25-06-2010, 12:08
Mi stai diventando come Gaxel...:eekk:
Non sarebbe piu' logico fare i giochi come si deve invece di ricorrere alle utility del cavolo? Saranno piu' di 10 anni che esiste l'AntiAlising nei VG!
Ma che gaxel! :asd:
Certo che sarebbe meglio ma vista l'andazzo io dico datevi da fare ed arrangiatevi in qualche modo! :fagiano:
CAPT.HOOK
25-06-2010, 12:10
Ma che gaxel! :asd:
Certo che sarebbe meglio ma vista l'andazzo io dico datevi da fare ed arrangiatevi in qualche modo! :fagiano:
Infatti stavo giusto pensando di diventare partner di Ati :asd:
- a proposito...arriva il caldo! -
:sbonk:
sertopica
25-06-2010, 12:12
Infatti stavo giusto pensando di diventare partner di Ati :asd:
- a proposito...arriva il caldo! -
:sbonk:
:D
Quindi...? È una frecciatina rivolta alla mia 470? Ormai non scalda più come prima! Tiè! :asd:
@less@ndro
25-06-2010, 12:16
ati cacca, nvidia pupu'. :O
Qui c'è un'altra videorecensione: http://www.gametrailers.com/video/review-hd-transformers-war/701083
Sfortunatamente, devo segnalare un'altro problema di conversione: oltre al cap a 30 FPS, i comandi non customizzabili e all'assenza di una chat per il coop ed il multy, si aggiunge una diversa sensibilità per gli assi X ed Y: l'asse X infatti, sembrerebbe sensibilmente più sensibile (scusate il gioco di parole) di quello y, dando al controllo via mouse un senso di fastidio non indifferente.
Ciarlatani!
ma il cap dei 30 fps sara' qualcosa aggirabile penso, ci sara' qualche valore nella cfg da mettere a 0/1, false/true. :mc:
per gli assi x e y solo per il mouse o anche per il pad? io comunque dal pannello razer li posso regolare. :Prrr:
poi per il mlti chissene, tanto fara' schifo. :O
bene, tutte cose risolvibili con pochi mb di patchhhh. :cool:
spidermind79
25-06-2010, 12:29
Colgo l'occasione per renderti/vi partecipi del progetto di un ragazzo che da un mesetto lavora ad un programma amatoriale simile ad Nhancer, gia' ora funziona molto bene, questo e' il thread di riferimento http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=322031
ma il cap dei 30 fps sara' qualcosa aggirabile penso, ci sara' qualche valore nella cfg da mettere a 0/1, false/true. :mc:
per gli assi x e y solo per il mouse o anche per il pad? io comunque dal pannello razer li posso regolare. :Prrr:
Se fosse stato aggirabile suppongo che non avrebbero fatto una petizione apposita.:D
@less@ndro
25-06-2010, 12:48
Se fosse stato aggirabile suppongo che non avrebbero fatto una petizione apposita.:D
be' hanno fatto anche la petizione per la stanforce, il drm ubi, ecc. :ciapet:
dai, nessuno sano di mente strutturerebbe un gioco a 30 fps fissi, ci sara' qualche comando da modificare, altrimenti vorra' dire che lo giochero' a 30. :fagiano:
No, perchè i genialoidi hanno criptato l'ini.
Coglioni proprio fino in fondo...
CAPT.HOOK
25-06-2010, 13:04
Che non uscira' mai....:O
demiurgous
25-06-2010, 13:18
ma il lock a 30 fps vi da fastidio agli occhi? Avete problemi con il refresh di schermo?
no perchè, se il gioco manda un'immagine fluida ai miei occhi, che gli FPS siano 15, o 25 o 60, a me non me ne fotte proprio una sega.
I film girano a 25 fps grazie alla tecnica del motion blur (stessa usata da crysis anche se ovviamente in modo minore, che a 25 fps infatti è più giocabile di molti altri giochi) ma nessuno s'è mai lamentato.
CAPT.HOOK
25-06-2010, 13:22
ma il lock a 30 fps vi da fastidio agli occhi? Avete problemi con il refresh di schermo?
no perchè, se il gioco manda un'immagine fluida ai miei occhi, che gli FPS siano 15, o 25 o 60, a me non me ne fotte proprio una sega.
I film girano a 25 fps grazie alla tecnica del motion blur (stessa usata da crysis anche se ovviamente in modo minore, che a 25 fps infatti è più giocabile di molti altri giochi) ma nessuno s'è mai lamentato.
A me non da fastidio difatti. E' solo a scopo informativo farlo notare.
Certo, avere un Crossfire di 5870 e giocare a titoli che fanno 30fps fissi e senza poter attivare l'AA un po' mi fa incazzare!
Ho giocato e finito Split Second che aveva lo stesso lock a 30fps e l'ho trovato fluidissimo percio' non mi preoccupo piu' di tanto. ;)
@less@ndro
25-06-2010, 13:34
No, perchè i genialoidi hanno criptato l'ini.
Coglioni proprio fino in fondo...
mado' che teste di fallo. :doh:
Che non uscira' mai....:O
comunque da 30 a 60 fps io la differenza la noto eccome... che poi abbia giocato crysis sui 25 fps (o anche meno nel livello con la neve. :asd:) e' un altra cosa, ora che ho la scheda expowa voglio tanti fps. :O
Dai smettiamola,tutto quello che ha da sempre caratterizzato i giochi su pc,si sta perdendo per strada. Una volta ci accontentiamo della grafica scadente e del livello qualitativo lato gameplay dei giochi,un'altra c'è gente che mette in secondo piano il lock a 30 fps!
IL PC NON E' UNA CONSOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAPT.HOOK
25-06-2010, 13:38
comunque da 30 a 60 fps io la differenza la noto eccome... che poi abbia giocato crysis sui 25 fps (o anche meno nel livello con la neve. :asd:) e' un altra cosa, ora che ho la scheda expowa voglio tanti fps. :O
Certo che si nota ma e' differente dai 30fps di Crysis per fare il tuo stesso esempio. Non come spiegartelo, sarebbe da provare per notarlo.
Sembra quasi che i 30fps siano quelli ma che in realta' il gioco vada molto piu' veloce (parlo di Split Second, Transformers non saprei) di quel numeretto in altro a destra. :stordita:
CAPT.HOOK
25-06-2010, 13:39
Dai smettiamola,tutto quello che ha da sempre caratterizzato i giochi su pc,si sta perdendo per strada. Una volta ci accontentiamo della grafica scadente e del livello qualitativo lato gameplay dei giochi,un'altra c'è gente che mette in secondo piano il lock a 30 fps!
IL PC NON E' UNA CONSOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu sei un genio ;)
Dark Queen
25-06-2010, 13:40
Che importa del lock a 30fps..mi preoccupo di più se non si potrà attivare AA.
Comunque sia farà parte della mia scorta estiva...stasera lo compro!! :asd:
Tu sei un genio ;)
Ma quale genio,leggere in una sezione pc commenti del genere mi fa pensare che si potrebbe strutturare diversamente il forum. Mettiamo la sezione pc e console in un'unica sezione,e guadagnamo pure spazio!:O
Una volta c'erano i vari livelli di settaggio grafico che coprivanio praticamente l'hardware anche più vecchiotto...Ora il livello massimo fa cagare,e il livello basso è sotto terra. :doh:
@less@ndro
25-06-2010, 13:48
Certo che si nota ma e' differente dai 30fps di Crysis per fare il tuo stesso esempio. Non come spiegartelo, sarebbe da provare per notarlo.
Sembra quasi che i 30fps siano quelli ma che in realta' il gioco vada molto piu' veloce (parlo di Split Second, Transformers non saprei) di quel numeretto in altro a destra. :stordita:
va che lo so eh. :asd: gioco a cod 4 a 250 fps e se lo metto a 100 vedo a scatti. :asd: :fagiano:
CAPT.HOOK
25-06-2010, 13:50
Che importa del lock a 30fps..mi preoccupo di più se non si potrà attivare AA.
Comunque sia farà parte della mia scorta estiva...stasera lo compro!! :asd:
Dove si puo' trovare? A me non mi pare di averlo ancora visto in giro...:stordita:
Ma quale genio,leggere in una sezione pc commenti del genere mi fa pensare che si potrebbe strutturare diversamente il forum. Mettiamo la sezione pc e console in un'unica sezione,e guadagnamo pure spazio!:O
Una volta c'erano i vari livelli di settaggio grafico che coprivanio praticamente l'hardware anche più vecchiotto...Ora il livello massimo fa cagare,e il livello basso è sotto terra. :doh:
Sei un genio! In senso metaforico ed eufemistico. In pratica...Hai assolutamente ragione ;)
sertopica
25-06-2010, 14:15
Ragazzi comunque c'è sempre il caro D3Doverrider, come dico in ogni thread in cui ci sono questi inconvenienti... Disabilitate il Vsynch da gioco e avviate il programmino... Se tutto va bene avrete 60 fps con tanto di triplo buffering! :D
CAPT.HOOK
25-06-2010, 14:22
Ragazzi comunque c'è sempre il caro D3Doverrider, come dico in ogni thread in cui ci sono questi inconvenienti... Disabilitate il Vsynch da gioco e avviate il programmino... Se tutto va bene avrete 60 fps con tanto di triplo buffering! :D
Ma non l'Antialiasing...giusto? :mbe:
sertopica
25-06-2010, 14:37
Ma non l'Antialiasing...giusto? :mbe:
Eh no... Quello no! Nella pagina precedente un utente ha postato un link ad un programma simile ad nHancer per schede ATi, al limite dagli un'occhiata.
CAPT.HOOK
25-06-2010, 14:49
GAMETRAILERS REVIEW ! ;)
http://www.gametrailers.com/video/review-hd-transformers-war/701083
Sono stato a Roma stamattina e da GS lo avevano disponibile anche per PC, e già la cosa mi ha sorpreso, visto anche i precedenti con Split/Second e Blur, dove non sapevano nemmeno cosa fossero: tutto garrulo chiedo loro di dirmi il prezzo della versione PC e, ricordandomi che è un prodotto distribuito da Activision mi aspetto la batosta...e la batosta arriva.
59.98 Euro, ovvero 60 Euro per un gioco PC, tipico della politica Activision degli ultimi mesi: mi dispiace, io con Megatron e Commander ci son cresciuto e ancora ci cresco, ma 60 Euro ad Activision per un gioco che ne vale 40 -altrimenti Mass Effect 2 a quanto lo dovrebbero vendere, a 100 Euro? :D- non li caccio.
Attendo speranzoso una qualche diamine di offerta in digital download, nel frattempo mi consolo con i saldi Steam che mi stan facendo sciogliere la Postepay ^__^.
Edit: trovato!!! Su Game.co.uk è miracolosamente apparso disponibile in dd a 39.99 Sterline -solo lingua inglese, per chi è interessato-. Son 44 e passa Euro, ma meglio di 60! :D.
CAPT.HOOK
25-06-2010, 17:48
Sono stato a Roma stamattina e da GS lo avevano disponibile anche per PC, e già la cosa mi ha sorpreso, visto anche i precedenti con Split/Second e Blur, dove non sapevano nemmeno cosa fossero: tutto garrulo chiedo loro di dirmi il prezzo della versione PC e, ricordandomi che è un prodotto distribuito da Activision mi aspetto la batosta...e la batosta arriva.
59.98 Euro, ovvero 60 Euro per un gioco PC, tipico della politica Activision degli ultimi mesi: mi dispiace, io con Megatron e Commander ci son cresciuto e ancora ci cresco, ma 60 Euro ad Activision per un gioco che ne vale 40 -altrimenti Mass Effect 2 a quanto lo dovrebbero vendere, a 100 Euro? :D- non li caccio.
Attendo speranzoso una qualche diamine di offerta in digital download, nel frattempo mi consolo con i saldi Steam che mi stan facendo sciogliere la Postepay ^__^.
Edit: trovato!!! Su Game.co.uk è miracolosamente apparso disponibile in dd a 39.99 Sterline -solo lingua inglese, per chi è interessato-. Son 44 e passa Euro, ma meglio di 60! :D.
In effetti e' troppo! Alla pari di un gioco console direi...ma la console che costa 150€ (come il botolo) la fai fruttare a pieno regime, uno che ha un PC moderno che ne costa 1000 e piu' se deve pure spendere 60€ per un gioco dove sono assenti tutte le caratteristiche di un gioco per computer, come la possibilita' di attivare filtri e configurare i tasti (nonche' il lock a 30fps) sta fresco...a dir poco. Diciamo che sta inguajato! :asd:
Questo me l'ero perso! :oink:
CAPT.HOOK
25-06-2010, 18:21
Vi comunico a tutti che e' possibile abilitare l'AA anche con schede video Ati!
Basta rinominare l'eseguibile in "ut3.exe" e il gioco e' fatto
Andate su CCC e abilitate l'AA quanto piu' desiderate e fate partire il gioco!
La stessa procedura che avevo usato per Mass Effect 2 :D
Prego ;)
demiurgous
25-06-2010, 18:43
ok qualcuno deve avermi frainteso, credo john18, io non mi voglio assolutamente accontentare, sono un giocatore da PC, e sono contento di esserlo, e sono scazzato anche io se non escono più i giochi configurabili come una volta, anzi una volta ci si divertiva pure a trovare il giusto setting per guadagnare quei 7-8 fps che significavano fluidità...anzi, se fossi un arrendista e mi accontentassi di quello che ci passano, non mi sarei fatto il PC che mi sono fatto da poco...
ho scelto quel processore, perchè spero possa durare abbastanza con una bella overcloccata quando servirà
6gb di ram perchè sono pure troppi ad oggi
5850 semplicemente perchè credo che ad oggi bastino una 4870 o gtx260 per far girare quasi tutto in FullHD o comunque a risoluzioni altissime, e quando sarà il momento potrò fare un buon crossfire di 5850 con pochi spicci (quando ne avrò bisogno i prezzi saranno precipitati) e comunque tutto rimarrà immutato fino all'uscita di nuove console...
non avrei mai speso tutti questi soldi che ho speso se non fossi un pcista convinto, e fidatevi mi rode quanto a voi, solo che il pc che ho fatto l'ho fatto non certo per oggi, ma perchè mi sembrava un investimento buono per il futuro, quando usciranno le nuove console, sennò rimanevo con quello che oggi è il mio muletto...
il fatto però è che abbiamo quello che ci passa il mercato, e tocca accettarlo e muti, perchè la config. del settore videogiochi non la facciamo noi, perciò ad oggi, tocca divertirci con ciò che esce, ed il mio discorso era solo questo:
se l'immagine è fluida che ci cambia tra 30 e 60 fps?
CAPT.HOOK
25-06-2010, 18:49
ok qualcuno deve avermi frainteso, credo john18, io non mi voglio assolutamente accontentare, sono un giocatore da PC, e sono contento di esserlo, e sono scazzato anche io se non escono più i giochi configurabili come una volta, anzi una volta ci si divertiva pure a trovare il giusto setting per guadagnare quei 7-8 fps che significavano fluidità...anzi, se fossi un arrendista e mi accontentassi di quello che ci passano, non mi sarei fatto il PC che mi sono fatto da poco...
ho scelto quel processore, perchè spero possa durare abbastanza con una bella overcloccata quando servirà
5850 semplicemente perchè credo che ad oggi bastino una 4870 o gtx260 per far girare quasi tutto in FullHD o comunque a risoluzioni altissime, e quando sarà il momento potrò fare un buon crossfire di 5850 con pochi spicci (quando ne avrò bisogno i prezzi saranno precipitati) e comunque tutto rimarrà immutato fino all'uscita di nuove console...
non avrei mai speso tutti questi soldi che ho speso se non fossi un pcista convinto, e fidatevi mi rode quanto a voi, solo che il pc che ho fatto l'ho fatto non certo per oggi, ma perchè mi sembrava un investimento buono per il futuro, quando usciranno le nuove console, sennò rimanevo con quello che oggi è il mio muletto...
il fatto però è che abbiamo quello che ci passa il mercato, e tocca accettarlo e muti, perchè la config. del settore videogiochi non la facciamo noi, perciò ad oggi, tocca divertirci con ciò che esce, ed il mio discorso era solo questo:
Cosa cambia? Niente! ;) oh si...cambia il numeretto in alto a destra!
Mi fai tutto un bel discorso e ti perdi nella parte finale. Quello che cambia è che chi ha configurazioni potenti,non può essere limitato anche dal punto di vista degli fps!
Se io compro una ferrari,la compro per fare 350-400 km/h,e se fa massimo 150 ok,ma perchè allora non mi prendevo una macchina normale?:stordita:
Gia l'unreal engine 3.0 è limitato di suo ai 62 fps,se poi li bloccano pure a 30 senza alcuna possibilità di scelta,bhè un pò mi ride.
II ARROWS
25-06-2010, 19:41
Svendo una riproduzione di Optimus Prime alta 25 cm! :D
Quella che danno per i preordini al Gamestop, io non sono mai stato un fan dei transformers... se c'è qualcuno tra di voi mi contatti.
Lo propongo qua e non sul mercatino perché non è elettronica e siamo in tema.
demiurgous
25-06-2010, 19:55
Mi fai tutto un bel discorso e ti perdi nella parte finale. Quello che cambia è che chi ha configurazioni potenti,non può essere limitato anche dal punto di vista degli fps!
Se io compro una ferrari,la compro per fare 350-400 km/h,e se fa massimo 150 ok,ma perchè allora non mi prendevo una macchina normale?:stordita:
Gia l'unreal engine 3.0 è limitato di suo ai 62 fps,se poi li bloccano pure a 30 senza alcuna possibilità di scelta,bhè un pò mi ride.
1) se compri la ferrari per andare a 350 devi pagare per girare in un circuito (se ci vai sull'A1 sei un criminale) quindi è come se io comprassi un PC potente aspettando la next-gen di console per girarci a palla...lo stato impone al possessore di ferrari di girare a 130km/h, il mercato videoludico impone al videogiocatore di aspettare la nextgen....
2) io non mi sono perso affatto, io sono completamente d'accordo con te per quanto riguarda il discorso delle limitazioni che ci vanno strette, ma la differenza è che io non mi lamento perchè so che il settore videoludico è deciso dai distributori non da noi, perciò dobbiamo star muti e basta...
però io e te abbiamo la stessa idea
3) Gia l'unreal engine 3.0 è limitato di suo ai 62 fps,se poi li bloccano pure a 30 senza alcuna possibilità di scelta,bhè un pò mi ride.
è un problema tuo e di pochi altri, perchè state li a guardare il numeretto, se il gioco gira fluido e l'immagine è fluida anche a 10fps perchè lamentarsi? cosa te ne fai dei 60fps???
ma dico, compri GPU e CPU nuove per vedere FRAPS che da i numeri o per GIOCARE i giochi in maniera fluida???
3)
è un problema tuo e di pochi altri, perchè state li a guardare il numeretto, se il gioco gira fluido e l'immagine è fluida anche a 10fps perchè lamentarsi? cosa te ne fai dei 60fps???
ma dico, compri GPU e CPU nuove per vedere FRAPS che da i numeri o per GIOCARE i giochi in maniera fluida???
A me il numeretto non mi è MAI interessato,ma come dico sempre,devo guardare oltre il mio naso,e oltre c'è pure gente con hardware pompato che si aspetta determinate prestazioni.;)
Ok che il mercato console fa strada,ma è ridicolo quello che sta succedendo. Dai ora manco la possibilità di customizzare i comandi danno,e non dovremmo dire niente?:doh:
CAPT.HOOK
25-06-2010, 21:43
1) se compri la ferrari per andare a 350 devi pagare per girare in un circuito (se ci vai sull'A1 sei un criminale) quindi è come se io comprassi un PC potente aspettando la next-gen di console per girarci a palla...lo stato impone al possessore di ferrari di girare a 130km/h, il mercato videoludico impone al videogiocatore di aspettare la nextgen....
Questa te la potevi pure risparmiare! :O
demiurgous
26-06-2010, 14:45
OT: scusate:
Hook, te che hai sempre un'attenzione particolare alla grafica nei giochi, mi spieghi se sono matto io che non ho capito il senso di questo post, o se va tutto bene e devo fare una visita dall'oculista?
post in questione:ciao ho installato shift,poi ho installato le 2 patch che stanno in prima pagina,il gioco mi ha deluso molto a livello di grafica e brutto... avevo sentito dire che c era una patch che migliorava anche la grafica. e compresa nelle due che ho installato?grazie
mia risposta:scusa è, ma adesso devi dirmi cosa diavolo ha la grafica di SHIFT che non va bene...
ad oggi è il gioco d'auto in assoluto con la migliore grafica...forse solo Split/second ci si avvicina in alcuni scorci, ma SHIFT è veramente favoloso...
nitido e definito come nessun altro gioco di corse.
Certo se vedi dei difetti in quella grafica, allora non giocherai più alcun gioco d'auto.
CAPT.HOOK
26-06-2010, 15:54
Hook, te che hai sempre un'attenzione particolare alla grafica nei giochi, mi spieghi se sono matto io che non ho capito il senso di questo post, o se va tutto bene e devo fare una visita dall'oculista?
post in questione:
mia risposta:
Direi che la tua risposta e' stata azzeccatissima. Shift e' davvero bello graficamente. Ho giocato a Forza motorsport 4 e GT 4 prologue ma gli interni di Shift secondo me sono insuperabili...ovviamente su PC con AA e filtri attivati e' tutta un altra storia. Concordo con te. Ma chi e' sto matto :stordita: ?
E cmq le patch non miglioravano la grafica ma la fluidita' in termini di fps con chi avveva una scheda video Ati! ;) Percio' il tuo interlocutore e' male informato.
post in questione:
mia risposta:
quoto la tua risposta...di grafica è ottimo!!
ps:
ma come mai hai preso quel kit di ram per il tuo sys amd??? mica ce l'ha il tri-channel la scheda madre am3 :confused: :fagiano: :help:
demiurgous
26-06-2010, 18:25
quoto la tua risposta...di grafica è ottimo!!
beh dai non c'è di meglio, nè su PC nè su console, ho provato Forza 4, carino, grafica iperpulita, ma non è "bello" quanto nfs, GT5 magari sarebbe un filo superiore, ma uscirà mai???
ma come mai hai preso quel kit di ram per il tuo sys amd??? mica ce l'ha il tri-channel la scheda madre am3 :confused: :fagiano: :help:
beh, mica è un kit...ho scritto 3x2 non per indicare che è un kit, ma perchè sono 3 moduli di Ram da 2gb, difatti non sono nemmeno tutti della stessa marca, un modulo è corsair...
CAPT.HOOK
26-06-2010, 18:29
beh dai non c'è di meglio, nè su PC nè su console, ho provato Forza 4, carino, grafica iperpulita, ma non è "bello" quanto nfs, GT5 magari sarebbe un filo superiore, ma uscirà mai???
Forse le auto di GT5 saranno meglio (anzi quasi sicuramente) ma gli scenari e il contorno lasciano moltissimo a desiderare. Troppo scarni cavolo...
demiurgous
26-06-2010, 18:30
Direi che la tua risposta e' stata azzeccatissima. Shift e' davvero bello graficamente. Ho giocato a Forza motorsport 4 e GT 4 prologue ma gli interni di Shift secondo me sono insuperabili...ovviamente su PC con AA e filtri attivati e' tutta un altra storia. Concordo con te. Ma chi e' sto matto :stordita: ?
E cmq le patch non miglioravano la grafica ma la fluidita' in termini di fps con chi avveva una scheda video Ati! ;) Percio' il tuo interlocutore e' male informato.
beh, forza4 e GT sono più "puliti" come grafica rispetto a NFS, però NFS risulta più bello...poi uno potrebbe anche preferire forza, però comunque su PC rimane il top graficamente...
comunque sto matto ha postato sul thread ufficiale di shift, e nemmeno si può dire che lo stia giocando coi dettagli al minimo e non in fullhd, dato che ha un pc simile al tuo, ma con un crossfire di 5970...
CAPT.HOOK
26-06-2010, 18:37
beh, forza4 e GT sono più "puliti" come grafica rispetto a NFS, però NFS risulta più bello...poi uno potrebbe anche preferire forza, però comunque su PC rimane il top graficamente...
comunque sto matto ha postato sul thread ufficiale di shift, e nemmeno si può dire che lo stia giocando coi dettagli al minimo e non in fullhd, dato che ha un pc simile al tuo, ma con un crossfire di 5970...
Pensa un po' che gente che gira...
Cmq che intendi con piu' pulita? Se attivi l'AA con Shift non c'e' paragone con qualsiasi gioco console! :D
demiurgous
26-06-2010, 18:40
Pensa un po' che gente che gira...
Cmq che intendi con piu' pulita? Se attivi l'AA con Shift non c'e' paragone con qualsiasi gioco console! :D
no hook, intendo che comunque, da quello che ho visto, nei due giochi sopra citati non ci sono blur, HDR, DOF e altri effetti (bellissimi secondo me) o se ci sono, ci stanno in misura molto minore...
la pulizia non implica per forza maggior bellezza...
CAPT.HOOK
26-06-2010, 19:24
Qualche screenshot con AA8x attivo e res 1920x1080 dell'intro missioni degli Autobot ;) Il lock a 30fps non e' mai stato finora un problema...tutto scorre alla grande!
http://upload.centerzone.it/images/09371098523413471168_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/09371098523413471168.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/87268037443721271996_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/87268037443721271996.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/54091206320840382674_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/54091206320840382674.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/86152394228985530923_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/86152394228985530923.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/31435358016775646075_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/31435358016775646075.jpg)
Qualche screenshot con AA8x attivo e res 1920x1080 dell'intro missioni degli Autobot ;) Il lock a 30fps non e' mai stato finora un problema...tutto scorre alla grande!
http://upload.centerzone.it/images/09371098523413471168_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/09371098523413471168.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/87268037443721271996_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/87268037443721271996.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/54091206320840382674_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/54091206320840382674.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/86152394228985530923_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/86152394228985530923.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/31435358016775646075_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/31435358016775646075.jpg)
Fammi sapere quanto il fatto che l'asse orizzonatale del mouse sia sensibilmente più rapido di quello verticale rompe le scatole...
II ARROWS
26-06-2010, 19:55
Beh, io in serata o domani aprirò una discussione ufficiale sul gioco, se volete parlare della grafica nei giochi PC, direi che la discussione Aspettando Crysis 2 è adeguata.
Beh, io in serata o domani aprirò una discussione ufficiale sul gioco, se volete parlare della grafica nei giochi PC, direi che la discussione Aspettando Crysis 2 è adeguata.
Permettimi,se non parlassimo di questo nella sezione pc,probabilmente saremmo da ben'altra parte (console?).;)
demiurgous
26-06-2010, 21:26
[cut screenshot]
e dato che non ti lamenti, evidentemente la grafica deve essere davvero MOOOLTO buona dal vivo:sofico:
meno male meno male, allora non erano solo impressioni!:cool:
beh, allora con la grafica ci siamo,con la fluidità ci siamo, dai Hook, dicci qualcosa riguardo al gameplay...:read:
II ARROWS
26-06-2010, 23:48
Permettimi,se non parlassimo di questo nella sezione pc,probabilmente saremmo da ben'altra parte (console?).;)Ma anche no... :rolleyes:
ruby2790
27-06-2010, 09:26
scusate non sono un "maestro" come voi!...ma volevo chiedervi...io ho un portatile hp pavilion dv6 2129 el con scheda grafica gtforce 320m !...conviene comprarlo sto super gioco!?...sono i miei idoli ma non so se ne vale la pena con i miei requisiti!!!..grazie!!
II ARROWS
27-06-2010, 10:30
Ti andrà, ma considera che un portatile è comunque limitato, anche se non dovrai sacrificare troppo dettaglio.
Se hai una console prendilo per console.
Ma anche no... :rolleyes:
Ma anche no,cosa?:doh: Ogni tanto qualcuno dimentica che ci troviamo in una sezione tecnica. Nella sezione console si parla solo di gameplay,nella sezione pc si affrontano parecchi altri argomenti oltre al gameplay!
ruby2790
27-06-2010, 11:13
heheeh magari avessi una console!!!=)...ok intanto aspetto!=)...grazie mille!=)
Ma anche no,cosa?:doh: Ogni tanto qualcuno dimentica che ci troviamo in una sezione tecnica. Nella sezione console si parla solo di gameplay,nella sezione pc si affrontano parecchi altri argomenti oltre al gameplay!E da quando? ^^
E da quando? ^^
Non sapevo che parlaste di settaggi grafici,problemi di varia natura legati a certe impostazioni,e via dicendo.:D
Non sapevo che parlaste di settaggi grafici,problemi di varia natura legati a certe impostazioni,e via dicendo.:DNo, ma ormai si parla per un buon 60% del tempo di grafica anche di là.
Ci sono interi topic incentrati solo su quello ^^
demiurgous
27-06-2010, 12:28
scusate non sono un "maestro" come voi!...ma volevo chiedervi...io ho un portatile hp pavilion dv6 2129 el con scheda grafica gtforce 320m !...conviene comprarlo sto super gioco!?...sono i miei idoli ma non so se ne vale la pena con i miei requisiti!!!..grazie!!
oltre alla scheda grafica devi dirci il resto dell'Hardware del tuo notebook:
Processore (CPU) e RAM.
se non sai come vederlo, appena accendi il pc, schermata nera, ti da tutte le indicazioni, oppure scarichi CPU-Z programma freeware (gratis), lo installi, e ci dici cosa hai...
Per quanto riguarda la scheda grafica, avevo sentito che Nvidia aveva tirato fuori una serie 3xx, ma non so proprio che caratteristiche abbia...
comunque, sicuramente sarà da almeno 512 mb di Vram e supporterà almeno DX10, quindi vai tranquillo per quanto riguarda la scheda video per far partire il gioco, male che può andarti è che la scheda abbia un bus da 128 bit con memorie DDR2, allora il gioco girerebbe lento e dovresti giocarlo a bassa risoluzione con alcune opzioni grafiche disattivate...
demiurgous
27-06-2010, 12:32
Non sapevo che parlaste di settaggi grafici,problemi di varia natura legati a certe impostazioni,e via dicendo.:D
si, ogni tanto ho fatto un giro là per vedere alcuni giochi che potevano avere un porting su PC...praticamente dicono se la grafica è bella o fa schifo, come noi qui, ma quella è, e devono tenersela:ciapet:
poi arriva il tipo che posta da qualche sito il confronto della versione X360 e PS3, nel 75% dei casi è sotto gli occhi di tutti che la versione X360 è migliore, ma comunque parte la solita vagonata di flame e riparte la solita consolewar...aspettando che passi un moderatore a fare tabula rasa...
ruby2790
27-06-2010, 16:34
ok ecco qui!
Processore
Intel Core i5 430M / 2.26 GHz
RAM
4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM ( 2 x 2 GB )
Memoria video
1 GB
Memoria installata
4 GB / 8 GB (max)
Tecnologia
DDR3 SDRAM
Fattore di forma
SO DIMM a 204 pin
Caratteristiche configurazione
2 x 2 G
dimmi se c'è qlks che devo aggiungere..grazie!!=)
demiurgous
27-06-2010, 18:29
ok ecco qui!
Processore
Intel Core i5 430M / 2.26 GHz
RAM
4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM ( 2 x 2 GB )
Memoria video
1 GB
Memoria installata
4 GB / 8 GB (max)
Tecnologia
DDR3 SDRAM
Fattore di forma
SO DIMM a 204 pin
Caratteristiche configurazione
2 x 2 G
dimmi se c'è qlks che devo aggiungere..grazie!!=)
Il processore va bene per un notebook, la memoria è DDR3 ed è tanta, la scheda grafica potrebbe essere lenta, non lo so per certo, ma il gioco andrà, di sicuro.
Il sospetto/spettro che tu abbia Vista a 32, magari senza l'ultimo SP, è forte, ma questo notebook, con Windows 7 a 64 bit volerebbe!!
Comunque, ripeto, vai tranquillo per il gioco, installalo tranquillamente, ricordati solo di scaricare gli ultimi driver dal sito Nvidia.com per la scheda video prima di giocare...anzi se non sai come aggiornare i driver chiedi pure...
Gothmog_Ultra
27-06-2010, 23:39
Scusate se disturbo, ma ho preso questo gioco per PC da poco e ho un problema col multiplayer, ho aperto qui un thread, se qualcuno di voi ha voglia di darci un'occhiata e magari aiutarmi a risolvere il problema ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2213783
Segnalazione per attivare l'AA con nHancer e schede nVidia:
in alcuni forum è segnalato che per forzare l'AA con i Transformers è necessario attivare il profilo "08020205: Unreal Engine 3". La segnalazione è corretta solo in parte, poichè è vero che l'AA viene forzato, ma in alcune sequenze -ad esempio la primissima dove si vede Starscream olografico- mancano delle texture o delle trasparenze!
Il profilo corretto da utilizzare, quello che applica l'AA e non presenta alcun artefatto, è il seguente: "00000245: Vanguard"
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/627270Clipboard01.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=627270Clipboard01.jpg')
Immagini con AA16x attivo:
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/377379TWFC 2010-06-28 00-42-41-48.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=377379TWFC 2010-06-28 00-42-41-48.jpg')http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/538762TWFC 2010-06-28 00-44-00-32.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=538762TWFC 2010-06-28 00-44-00-32.jpg')http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/202995TWFC 2010-06-28 00-44-06-81.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=202995TWFC 2010-06-28 00-44-06-81.jpg')
E il gioco, insomma, com'è?
Da quel poco che ho visto, per ora è un banale spara-spara in terza persona, dove con banale intendo non che sia fatto male, anzi, ma che non presenta novità di rilievo rispetto all'attuale parco videoludico.
Mi sento di dire quanto segue, anche se, lo sottolineo, ho visto una parte infinitesimale del gioco: per ora, oggettivamente sembra un gioco da 7-7.5.
A questo, va aggiunto il valore intrinseco che ognuno di noi da alla presenza dei begnamini trasformabili che hanno allietato la nostra infanzia: per me, è un 8.5 netto, il solo vedere fin da subito quel bastardo di Starscream mi ha rimesso in pace con il mondo e tutto quanto permea lo schermo è preso di pari passo con quanto narrato nella vecchissima serie a cartoni animati lasciando da parte lo stravagante ed eccessivo -per me- design dei due ultimi film.
Edit: per chi lo chiedeva, segnalo che nel gioco è effettivamente presente la differenza di sensibilità di scorrimento tra asse X ed Y del mouse -un asse è più veloce dell'altro, creando un effetto di controllo pessimo-, difetto che viene completamente a mancare usando il joypad 360, con cui sto giocando a livello difficile e con cui mi trovo ottimamente.
CAPT.HOOK
28-06-2010, 01:18
Segnalazione per attivare l'AA con nHancer e schede nVidia:
in alcuni forum è segnalato che per forzare l'AA con i Transformers è necessario attivare il profilo "08020205: Unreal Engine 3". La segnalazione è corretta solo in parte, poichè è vero che l'AA viene forzato, ma in alcune sequenze -ad esempio la primissima dove si vede Starscream olografico- mancano delle texture o delle trasparenze!
Il profilo corretto da utilizzare, quello che applica l'AA e non presenta alcun artefatto, è il seguente: "00000245: Vanguard"
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/627270Clipboard01.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=627270Clipboard01.jpg')
Immagini con AA16x attivo:
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/377379TWFC 2010-06-28 00-42-41-48.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=377379TWFC 2010-06-28 00-42-41-48.jpg')http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/538762TWFC 2010-06-28 00-44-00-32.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=538762TWFC 2010-06-28 00-44-00-32.jpg')http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/202995TWFC 2010-06-28 00-44-06-81.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=202995TWFC 2010-06-28 00-44-06-81.jpg')
E il gioco, insomma, com'è?
Da quel poco che ho visto, per ora è un banale spara-spara in terza persona, dove con banale intendo non che sia fatto male, anzi, ma che non presenta novità di rilievo rispetto all'attuale parco videoludico.
Mi sento di dire quanto segue, anche se, lo sottolineo, ho visto una parte infinitesimale del gioco: per ora, oggettivamente sembra un gioco da 7-7.5.
A questo, va aggiunto il valore intrinseco che ognuno di noi da alla presenza dei begnamini trasformabili che hanno allietato la nostra infanzia: per me, è un 8.5 netto, il solo vedere fin da subito quel bastardo di Starscream mi ha rimesso in pace con il mondo e tutto quanto permea lo schermo è preso di pari passo con quanto narrato nella vecchissima serie a cartoni animati lasciando da parte lo stravagante ed eccessivo -per me- design dei due ultimi film.
Edit: per chi lo chiedeva, segnalo che nel gioco è effettivamente presente la differenza di sensibilità di scorrimento tra asse X ed Y del mouse -un asse è più veloce dell'altro, creando un effetto di controllo pessimo-, difetto che viene completamente a mancare usando il joypad 360, con cui sto giocando a livello difficile e con cui mi trovo ottimamente.
Scusa la domanda ma a che risoluzione e a che dettagli stai giocando?
Anche se l'AA e' a 16x la qualita' grafica e' un po' meno dettagliata di quella che vedo io in game! :stordita:
Scusa la domanda ma a che risoluzione e a che dettagli stai giocando?
Anche se l'AA e' a 16x la qualita' grafica e' un po' meno dettagliata di quella che vedo io in game! :stordita:
Effettivamente ho fatto una cappellata: la risoluzione è la solita, 2048x1152, ma l'AA applicato non è MSAA 16x, bensì SSAA 2x2 -come tra le altre cose si vede nella schermata di nHancer-.
Non so confrontare le due tipologie di AA, so solo che con MSAA16x, i frame rimangono inchiodati a 30, con SSAA 2x2, ci sono cali intorno ai 24 fps.
A titolo di prova, se metto SSAA 3x3, ottengo circa 2 fps al secondo :D.
Considera poi che solitamente le jpeg che uso sono convertite all'80% di qualità da BMP da 5-6 Mega l'uno, quindi un degrado nella compressione è insito a prescindere.
MSAA 16x correttamente applicato:
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/283483TWFC 2010-06-28 11-11-51-42.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=283483TWFC 2010-06-28 11-11-51-42.jpg')http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/963910TWFC 2010-06-28 11-12-57-59.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=963910TWFC 2010-06-28 11-12-57-59.jpg')http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/913514TWFC 2010-06-28 11-13-01-31.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=913514TWFC 2010-06-28 11-13-01-31.jpg')
ruby2790
28-06-2010, 10:34
Rispondo a demiurgous!=)...sisisi scusa ho win7 a 64 bit!...allora l'unico problema sono prprio hli ultimi driver!...incredibile mi hai letto nella mente perchè ho provato a chiedere in una sezione differente ma senza risposete!=)...alora se posso chiedere a te....anche perchè non l'ho mai fatto e ho paura di incasinarmi coi driver preinstallati!=)....ti ringrazio tantissimo per le info che mi stai dando, il tempo, e l'attenzione!!...si vede che sei un esperto!!=)
Effettivamente ho fatto una cappellata: la risoluzione è la solita, 2048x1152, ma l'AA applicato non è MSAA 16x, bensì SSAA 2x2 -come tra le altre cose si vede nella schermata di nHancer-.
Non so confrontare le due tipologie di AA, so solo che con MSAA16x, i frame rimangono inchiodati a 30, con SSAA 2x2, ci sono cali intorno ai 24 fps.
A titolo di prova, se metto SSAA 3x3, ottengo circa 2 fps al secondo :D.
Considera poi che solitamente le jpeg che uso sono convertite all'80% di qualità da BMP da 5-6 Mega l'uno, quindi un degrado nella compressione è insito a prescindere.
Il supersampling è moltopiù pesante del multisampling.
Pensa che col super a 2x2, ogni immagine viene presa a risoluzione doppia e poi interpolata: vedi tu che fatica deve fare la scheda nel rendering...
E' consigliabile solo con giochi vecchi... oppure con schede con potenza mostruosa/sli.
L'effetto finale è migliore, ma imho non c'è una differenza così abissale da un multisampling 8x.
demiurgous
28-06-2010, 14:59
Rispondo a demiurgous!=)...sisisi scusa ho win7 a 64 bit!...allora l'unico problema sono prprio hli ultimi driver!...incredibile mi hai letto nella mente perchè ho provato a chiedere in una sezione differente ma senza risposete!=)...alora se posso chiedere a te....anche perchè non l'ho mai fatto e ho paura di incasinarmi coi driver preinstallati!=)....ti ringrazio tantissimo per le info che mi stai dando, il tempo, e l'attenzione!!...si vede che sei un esperto!!=)
No per carità, non mi dare dell'esperto per certe cose, sarò esperto IN alcune cose riguardanti HW e SW che sono quelle che più mi servono/interessano, ma "esperto" in senso assoluto no, lo sono pochissimi al mondo, e soprattutto non per così poco...
comunque, tornando a noi, ti mando ora un messaggio privato con le istruzioni per ciò che devi fare. Appena fai il login ti chiede di leggerlo.
Spostiamo in privato la discussione, per qualsiasi cosa chiedimi lì.
CAPT.HOOK
28-06-2010, 16:53
Altre immagini di alcune scene molto caotiche (come tutto il gioco del resto) e di alcuni Robottoni simpaticoni, come quel ruffiano di Megatron e quel bastadone di StarScream :D
http://upload.centerzone.it/images/93482151236483548331_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/93482151236483548331.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/76277506897254657262_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/76277506897254657262.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/03839788456859203570_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/03839788456859203570.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/22520299211453437524_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/22520299211453437524.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/53283337597602843839_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/53283337597602843839.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/39338953718511830434_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/39338953718511830434.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/01157154415456814284_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/01157154415456814284.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/61195347628012167261_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/61195347628012167261.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/54929078618000736686_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/54929078618000736686.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/05466258370158967048_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/05466258370158967048.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/62181985532594907690_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/62181985532594907690.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/91247833535818294397_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/91247833535818294397.jpg)
...Piu' di cosi si muore ;)
Alt
http://upload.centerzone.it/images/03839788456859203570_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/03839788456859203570.jpg)
...Piu' di cosi si muore ;)
10fps fa pena...
CAPT.HOOK
28-06-2010, 22:08
10 FPS?! :sofico: :sofico: :asd:
mi sa che il tuo CF non rulla per niente... :Prrr:
10fps fa pena...
Ignoranti...quello e' un video non e' ingame! :doh:
E cmq non sfrutta il CF! :D
a me pare una scena fatta con il motore grafico del gioco...e cmq scusa ma anche fosse un video fa schifo uguale a 10fps
ma è lineare? la trama? graficamente è bello? vorrei commenti da utenti oramai le riviste iniziano a stufarmi...
CAPT.HOOK
29-06-2010, 02:02
a me pare una scena fatta con il motore grafico del gioco...e cmq scusa ma anche fosse un video fa schifo uguale a 10fps
E allora fara' schifo che ti devo dire? Prenditela con Activision invece di rompere le palle a me :D
Ziosilvio
29-06-2010, 06:27
Ignoranti...quello e' un video non e' ingame! :doh:
E cmq non sfrutta il CF! :D
E non è questo il modo di rivolgersi agli altri utenti.
Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.
demiurgous
29-06-2010, 08:19
E non è questo il modo di rivolgersi agli altri utenti.
Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.
Ziosilvio, scusami, non voglio fare polemica, ma credo che la parola "ignoranti" non l'abbia detta volendo offendere nessuno, ma volendo sottolineare che essi non conoscono una cosa.
L'avesse detto a me non mi sarei incazzato, assolutamente...poi se ci pensi alla fin fine, il termine "ignoranti" non è offensivo, indica chi "ignora" un argomento.
E, tra le righe, o sopra di esse, ce lo diamo ogni giorno degli ignoranti, senza che nessuno se la prenda.
Ziosilvio, scusami, non voglio fare polemica, ma credo che la parola "ignoranti" non l'abbia detta volendo offendere nessuno, ma volendo sottolineare che essi non conoscono una cosa.
L'avesse detto a me non mi sarei incazzato, assolutamente...poi se ci pensi alla fin fine, il termine "ignoranti" non è offensivo, indica chi "ignora" un argomento.
E, tra le righe, o sopra di esse, ce lo diamo ogni giorno degli ignoranti, senza che nessuno se la prenda.
Grazie per la precisione (che andava fatta in privato, ma tanto cosa ve lo stiamo a ripetere? :muro: ). Peccato che presso lo staff di questo forum è in vigore la regola (da me ripetuta 100 volte, di cui almeno 10 volte in questa sezione) che "Ignorante nel senso di colui che ignora è una bella battuta in un film di Aldo, Giovanni e Giacomo, ma qui è solo un brutto modo per farsi sospendere".
Del resto, se l'intento non era quello di offendere, c'erano altri termini. Altresì è abbastanza ovvio che QUALCUNO si deve pur essere offeso, se Ziosilvio ha dovuto intervenire.
demiurgous
29-06-2010, 13:18
Grazie per la precisione (che andava fatta in privato, ma tanto cosa ve lo stiamo a ripetere? :muro: ).
La precisazione mi sono ricordato subito dopo che andasse fatta in PVT al moderatore, infatti, puoi chiedere conferma a Ziosilvio, gli ho mandato subito dopo un PM, solo che dovevo scappare e non ho fatto in tempo ad editare il post in questo Thread, per questo chiedo venia.
Peccato che presso lo staff di questo forum è in vigore la regola (da me ripetuta 100 volte, di cui almeno 10 volte in questa sezione) che "Ignorante nel senso di colui che ignora è una bella battuta in un film di Aldo, Giovanni e Giacomo, ma qui è solo un brutto modo per farsi sospendere".
Giusto per precisare, senza voler fare polemica e senza voler commentare la decisione della sospensione, da Zanichelli: Ignorante = persona che ignora il fatto.
Poi c'è anche: che non sa; zoticone.
Di certo Hook non voleva dare degli zoticoni ai membri del forum.
Del resto, se l'intento non era quello di offendere, c'erano altri termini. Altresì è abbastanza ovvio che QUALCUNO si deve pur essere offeso, se Ziosilvio ha dovuto intervenire.
Si, ma il termine "Ignorante" dal dizionario italiano non è indicato come termine offensivo, o quantomeno nel contesto non credo lo fosse.
Ma ripeto, che non voglio assolutamente polemizzare, volevo solo avere chiarimenti, anche perchè in quanto utente del forum devo sapere bene come comportarmi, e pensavo di saperlo, ma oggi ho imparato un'altra regola, un altro termine bandito in certi contesti, il che fa sempre comodo per evitare ammonizioni/sospensioni.
Aspetterò i chiarimenti da parte di Ziosilvio in PVT, qualora ritenga che ci sia bisogno di darmeli.
Ciao e scusa ancora per non aver editato il post nella pagina precedente.
No, non ritengo di poter scusare chi continua un contraddittorio in pubblico quando gli è stato detto che non si fa.
Chiudo questo dibattito con tre considerazioni:
1) usate CORRETTAMENTE i dizionari. I dizionari descrivono i termini ma NON SEMPRE danno i casi d'uso. Se vi danno il caso d'uso di ignorante troverete "usato come ingiuria".
2) a BUON SENSO non riesco ad immaginare NESSUNO di voi che apostrofato come ignorante da uno sconosciuto direbbe "ah, vabbeh, è solo un aggettivo".
3) per quello che vale ho trovato una sentenza della Corte di Cassazione che stabilisce che, sì, "ignorante" è un'ingiuria. Non penso però sia necessario andare così lontano per avere la conferma di quella che è una valutazione derivante PRIMA DI TUTTO dal buon senso.
Polemica chiusa, si torna in topic e si annota, per buona memoria che ci sono altri termini per scherzare con gli utenti.
demiurgous
29-06-2010, 13:49
3) Per quello che vale ho trovato una sentenza della Corte di Cassazione che stabilisce che, sì, "ignorante" è un'ingiuria.
Vale più di tutto quello che possiamo dire noi invece, se l'avessi saputo prima non avrei condito la mia querelle di ricerca sullo Zanichelli.
Comunque, tornando IT:
il gioco è localizzato totalmente o solo sottotitoli? credo di essermelo perso...
inoltre, ci sono mica possibilità di miglioramento/avanzamento/personalizzazione del transformer?
ruby2790
29-06-2010, 15:56
volevo chiedere una cosa: io uso un portatile quindi dite che mi convenga comprare un joypad360 invece che con un mouse wireless???..qualcuno l'ha provato con questo metodo??..=)..grazie!!=)
Mamma mia siamo alla frutta:rolleyes: qst fatto degli assi con sensibilita diversa è il colmo, costretto a giocare col pad quando si ha tastiera e mouse?
Meglio non giocarlo:mad:
Comunque, tornando IT:
il gioco è localizzato totalmente o solo sottotitoli? credo di essermelo perso...
inoltre, ci sono mica possibilità di miglioramento/avanzamento/personalizzazione del transformer?
Anche io vorrei saperlo:D
volevo chiedere una cosa: io uso un portatile quindi dite che mi convenga comprare un joypad360 invece che con un mouse wireless???..qualcuno l'ha provato con questo metodo??..=)..grazie!!=)
Io lo sto giocando col joypad 360 col filo, e funziona alla perfezione.
Comunque, tornando IT:
Io ho la versione digitale acquistata su game.co, ed è solo inglese, quindi non so dirti per la localizzazione. Per il resto, fin dove l'ho giocato io nella campagna single player non ho visto alcuna forma di personalizzazione od avanzamento del Transformer. Tuttavia, in multiplayer, da quel che ho letto -ancora non ci gioco e considerando che gli spara spara in multi non sono il mio forte non so se ci giocherò- è possibile e creare un Transformer personalizzato e sbloccare vari upgrade o perk avanzando di livello, un pò come succede in Battlefield, CoD o, cambiando completamente genere, Blur.
Di più nin zò ^__^.
ruby2790
29-06-2010, 17:01
quindi se ho capito bene molto meglio joypad vero???=)...me l'aspettavo in effetti il mouse è un ostacolo.
quindi se ho capito bene molto meglio joypad vero???=)...me l'aspettavo in effetti il mouse è un ostacolo.
Nei giochi fatti bene il mouse non è mai un ostacolo, ma un vantaggio.
II ARROWS
29-06-2010, 19:40
2) a BUON SENSO non riesco ad immaginare NESSUNO di voi che apostrofato come ignorante da uno sconosciuto direbbe "ah, vabbeh, è solo un aggettivo".Chiunque abbia un cervello che funziona da solo, sa quando si usa un termine con un significato e dargli il peso.
La corte di cassazione può dire una cosa, stabilisce che è un ingiuria. Sì, se il termine è usato con l'intento di fare un danno d'immagine o di offesa.
La cassazione ha anche affermato che nei reality show si possono dire parolacce... Solo per dire quanto abbia senso quello che dicono.
Ti posso indicare un sacco di situazioni, in cui anche tu ti sarai trovato, in cui si usa il participio del verbo secondo il suo significato letterale.
Parlando per esempio con qualcuno che sta dicendo una cosa palesemente sbagliata, si interrompe spesso dicendo "Ignorante, non è così perché...".
Ora, ci sono i casi in cui è usato come ingiuria, ma questo non vuol dire che in TUTTI i casi sia una ingiuria e non è possibile stabilire una regola. QUESTO è essere ignoranti.
In generale è una ingiuria quando lo dici consapevolmente che l'altro non ignori qualcosa. Se per esempio nella situazione di prima lui diceva che se vedi il giallo da 20 m puoi passare, dimostro che ignorava quella regola proprio perché ha detto qualcosa che ci cozza contro.
Se invece diceva che devi fermarti in sicurezza prima della riga trasversale, è una ingiuria perché dici una falsità su di lui.
Comunque io considero offensivo uno che vuole ripararsi dietro alla scusa tratta, come dicevi prima, dal film di Aldo, Giovanni e Aldo... Se uno usa una parola deve presumere che il suo interlocutore ne sappia il significato, altrimenti trova un sinonimo.
Dopo questa, stasera apro davvero una discussione ufficiale...
II ARROWS
29-06-2010, 19:46
Per il resto, fin dove l'ho giocato io nella campagna single player non ho visto alcuna forma di personalizzazione od avanzamento del Transformer.Beh, forse non te ne sei accorto ma nella campagnia utilizzi dei personaggi con vent'anni alle spalle, non un tuo avatar... :stordita:
Dark Queen
30-06-2010, 11:09
Molto movimentato, trovo molto più comodo infatti l'utilizzo del pad..anche perchè non ci vuole una mira precisissima.
Peccato solo che rimango sempre senza munizioni... :(
Dark Queen
30-06-2010, 11:18
Chiunque abbia un cervello che funziona da solo, sa quando si usa un termine con un significato e dargli il peso.
La corte di cassazione può dire una cosa, stabilisce che è un ingiuria. Sì, se il termine è usato con l'intento di fare un danno d'immagine o di offesa.
La cassazione ha anche affermato che nei reality show si possono dire parolacce... Solo per dire quanto abbia senso quello che dicono.
Ti posso indicare un sacco di situazioni, in cui anche tu ti sarai trovato, in cui si usa il participio del verbo secondo il suo significato letterale.
Parlando per esempio con qualcuno che sta dicendo una cosa palesemente sbagliata, si interrompe spesso dicendo "Ignorante, non è così perché...".
Ora, ci sono i casi in cui è usato come ingiuria, ma questo non vuol dire che in TUTTI i casi sia una ingiuria e non è possibile stabilire una regola. QUESTO è essere ignoranti.
In generale è una ingiuria quando lo dici consapevolmente che l'altro non ignori qualcosa. Se per esempio nella situazione di prima lui diceva che se vedi il giallo da 20 m puoi passare, dimostro che ignorava quella regola proprio perché ha detto qualcosa che ci cozza contro.
Se invece diceva che devi fermarti in sicurezza prima della riga trasversale, è una ingiuria perché dici una falsità su di lui.
Comunque io considero offensivo uno che vuole ripararsi dietro alla scusa tratta, come dicevi prima, dal film di Aldo, Giovanni e Aldo... Se uno usa una parola deve presumere che il suo interlocutore ne sappia il significato, altrimenti trova un sinonimo.
Dopo questa, stasera apro davvero una discussione ufficiale...
Quoto totalmente!! :D
Hai vinto la causa!! http://fantafaccia.altervista.org/F/Mani/F_Mai073.gif
II ARROWS
30-06-2010, 12:00
Molto movimentato, trovo molto più comodo infatti l'utilizzo del pad..anche perchè non ci vuole una mira precisissima.
Peccato solo che rimango sempre senza munizioni... :(Ci spostiamo in una discussione pulita da vari confronti senza senso tipo grafica tra console e PC:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214793 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.