PDA

View Full Version : scheda audio e video non funzionano più..può essere un virus?

eleonhor
01-03-2010, 13:18
Ciao a tutti! Qualche giorno fa non riuscivo più a controllare il volume del mio Acer eeepc. La periferica sembrava funzionare correttamente ma tutti i comandi erano disabilitati. Un mio collega mi ha detto che c'è un virus che gira in ufficio che fa proprio questo scherzo qui e mi ha consigliato di usare spyboot (il mio avg aggiornato non rilevava nulla). Io ho installato spyboot, ho fatto fare la scansione, ha trovato qualcosa ma nulla inerente al mio problema. Dopo dichè alla richiesta di riavviare il pc, l'ho fatto e da allora il monitor non si accende più (neanche la retroilluminazione). Per ulteriore prova ho collegato il pc ad un monitor esterno, ma mi dà proprio assenza di segnale.
:muro: :mbe:
che può essere? ovviamente se si è rotta la scheda video mi sa che mi conviene buttare il pc anzichè ripararlo.
Ho pensato di mettere un chiavetta con un sistema linux, ma non vedendo neanche il bios non saprei come modificare le impostazioni per fargli fare il boot da usb..
aiuto!!
grazie

e.

wjmat
01-03-2010, 14:15
ciao

se non vedi nemmeno il bios o premi il tasto sbagliato o la scheda è andata oppure c'è un qualche corto circuito che a volte si risolve rimuovendo batteria e alimentazione oppure tenendo premuto per un pò il tasto di accensione
aspettiamo aggiornamenti per dirottare in sezione idonea

eleonhor
01-03-2010, 14:30
Non si tratta di tasto sbagliato, il monitor non si accende proprio durante il boot neanche per un momento. Ho tolto la batteria, ho tenuto premuto più volte il pulsante di on/off fino allo spegnimento (anche perchè non saprei come altro spegnerlo), quindi temo proprio che sia la scheda video; il fatto è che ho solo riavviato il pc, in maniera normale e il pc ha solo 1 anno di vita...

wjmat
01-03-2010, 15:15
se non vedi proprio nessuna spia potrebbe anche essere la scheda madre
indaga meglio in discussioni inerenti al tuo acer
se poi riparte torna qui per una eventuale disinfezione